Visualizzazione stampabile
-
Grosso problema note2
Buongiorno a tutti
Oggi per curiosità sul mio note2 controllavo se ci fosse stato qualche oggiornamento software e con molto stupore mi appare un messaggio assurdo , dice che non posso avere aggiornamenti perché ho modificato io cellulare .......
Io non so nemmeno da che parte si comincia :eek:
Sapete nulla ?
Unica cosa che posso dire è che mi si è aggiornato lo store della samsung oggi di cose diverse dal solito .
inviato da me con le mie dita .
-
-
No no , nuovo ancora da scartare .
Avevo già provato a vedere se c'erano aggiornamenti ed era andato sempre bene , questa è la prima volta che mi da questo errore .
-
hai installato samsung kies sul tuo PC???
-
No perché non ne ho avuto bisogno .
Questo è il telefono secondario non ho molti dati da aver paura di perderli .
-
se vuoi aggiornare in modo sicuro e in modo stock usa samsung kies...altrimenti flasha con odin classico.....segui la sezione modding
-
Il mio problema non è che voglio aggiornare anche perchè in questo momento non ci sono aggiornamenti ufficiali per il mio cellulare, ma volevo capire il motivo per cui il mio telefono dice di essere stato modificato quando io non ho mai fatto alcun tipo di procedura per la modifica
-
Spegni il telefono e premi consecutivamente volume giù tasto home e tasto accensione entra in download mode e scrivi cosa ti compare in alto a sinistra
-
1 allegato(i)
Questo è quello che appare
-
Quote:
Originariamente inviato da
maremmamaiala1
Questo è quello che appare
Adesso premi volume up cioè su
-
1 allegato(i)
Ok fatto , adesso viene questo
Inviato dal mio TAB9 3G con Tapatalk 2
-
Bene hai il telefono modificato complimenti ;) naturalmente garanzia nulla....
A parte gli scherzi se lo vuoi portare originale leggiti bene questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-n7100.html
-
Ma come è possibile ?
Io non ho mai fatto nulla !
-
Ragazzi. ... noto che questo problema non affatto isolato.
Giorni fa un ragazzo con un galaxy s advance mi ha chiesto chiarimenti i merito per lo stesso identico motivo.
Occorre indagare. :cool:
-
Io le uniche cose diverse che ho fatto ultimamente sono state :
L'apk dei simpson ( un po' diversa ;) )
L'aggiornamento dello store Samsung .
Che abbiano creato qualche problema loro ?
Io ripeto di non aver fatto assolutamente nulla per avere quel tipo di messaggio .
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Sicuramente questo problema è dovuto a qualche app infetta, o se uno vuole pensare male di samsung potrebbe dire che è la samsung stessa a fare questo giochino così da rendere nulla la garanzia a utenti che di modding non ne sanno nulla o_O
Naturalmente è una min.....ata ;)
-
Non so più cosa pensare ,ad oggi ho provato a vedere se dava ancora l'errore ed è sparito , mi torna a dire che ho lultima versione aggiornata del software ! :eek:
Mi sono accorto però che ho un nuovo problema forse riguarda solo il server Google ma sono giorni che la rubrica non viene aggiornata in sincronizzazione mentre tutto il resto si vi allego la foto per vedere
http://img.tapatalk.com/d/13/05/28/7y4u9y3u.jpg
-
Salve a tutti mi é arrivato ieri un note 2 preso usato su ebay, lo accendo e tutto bene, controllo per vedere se ha bisogno di aggiornare e il sistema risponde con "il dispositivo non può essere aggiornato perché modificato"... Cerco un po' e trovo l'app superSU, di cui non conoscevo l'esistenza, sul web mi sono informato e aprendo l'app ho fatto "unroot completo" spengo e riaccendo il telefono, superSU era sparito ma non riesco comunque aggiornare perché il telefono risulta ancora modificato, come posso fare?
-
In seconda pagina mi ha risposto picciotto mettendomi il link per ripristinare io telefono ai dati di fabbrica , devi leggere un po' ma è l'unico modo .
Ciao
-
Quote:
Briga94
Salve a tutti mi é arrivato ieri un note 2 preso usato su ebay, lo accendo e tutto bene, controllo per vedere se ha bisogno di aggiornare e il sistema risponde con "il dispositivo non può essere aggiornato perché modificato"... Cerco un po' e trovo l'app superSU, di cui non conoscevo l'esistenza, sul web mi sono informato e aprendo l'app ho fatto "unroot completo" spengo e riaccendo il telefono, superSU era sparito ma non riesco comunque aggiornare perché il telefono risulta ancora modificato, come posso fare?
Mandalo in recovery e accertati che abbia la stock di android.
Tre cose attivano quel tipo di alert: kernel - recovery - modifiche al sistema.
Se una sola di queste cose viene manomessa il sistema lo rileva ovviamente come modifica.
In ogni caso ti conveniva usare mobile odin e flashare un firmware stock direttamente da terminale finche avevi il root. Ormai lunica soluzione è odin via pc.
-
Ciao a tutti. A me comparve lo stesso problema. Deflaggai debug e spensi. Alla riaccensione era tutto ok.
-
Come non detto. Anche a me lo stesso problema.
-
E normale.... sono i messaggi che invia ssmsung dopo aver controllato gli aggiornamenyi via OTA. Se davvero ci fossero degli aggiornamenyi il telefono si aggiorna. Quindi state tranquilli.
-
Quando non ci sono aggiornamenti , ti scrivono che hai l'ultima versione disponibile , non che hai il telefono modificato .
Io continuo a pensare che sia l'app
" Samsung app store " a creare problemi.
A me è toccato formattare il cellulare e reinstallare tutto come nuovo , lo store Samsung l'ho disattivato e adesso va bene .
-
E l'informazione inviata dai server di samsung che e sbagliata.
-
Secondo me il problema è legato all'insane chip...
Porca paletta...
C'è un problema generato dal telefono e pensano che lo abbiamo modificato anche se in realtà il problema è loro...
-
Ok. Insane chip, comunicazione errata, problema loro, ma come risolverlo? Quando ci saranno aggiornamenti saremo in grado di farlo senza difficoltà?
-
Non riesci a farli più gli aggiornamenti via ota...
Per questo problema ti dicono che non puoi fare nessun aggiornamento perché hai modificato il telefono.
Anche se tu non hai modicato proprio niente.
Sarai costretto a farlo se non vuoi prendere nel culo 700 euro...
Sta' cosa non sai quanto mi sta' facendo incazzare....
-
Ed una class action? Risolverebbe forse il problema? Non credo che Samsung voglia correre il rischio di essere costretta a pagare tutti i suoi ricorrenti.
-
N9n fatevi pippe mentali.... quando c'é un aggiornamento lo ricevete comunque....
-
Più che altro , ma quando ci sarà questo aggiornamento ??
Dovevano farlo per fine maggio e ancora non si vede nulla a metà giugno ...
-
Per Tonycoyote: sarei felicissimo se quanto dici dovesse corrispondere al vero, ma come fai ad avere questa certezza?
-
Perché ho un s3 che mi dice che il telefono e stato modificato come il note 2 e gli aggiornamenti quando ci sono mivarrivano via ota...... dopo l'aggiornamento si ripresenta il problema..... se lo vogliamo definire un problema.
Vi ricordo xhe i telefoni brandizzati sono sempre gli ultimi a ricevere gli aggiornamenti.......
-
Aggiornamento o no, il telefono non funziona bene!!!!!
Cazzo!
Non funziona bene!!!
E non è colpa mia cazzo!!
E sto' insane chip di merda e loro se ne sbattono cazzo!!
Io sono stato costretto a sostituire il kernel anche se non volevo e adesso va peggio di prima!!!!!!
-
Quote:
alessio976
Aggiornamento o no, il telefono non funziona bene!!!!!
Cazzo!
Non funziona bene!!!
E non è colpa mia cazzo!!
E sto' insane chip di merda e loro se ne sbattono cazzo!!
Io sono stato costretto a sostituire il kernel anche se non volevo e adesso va peggio di prima!!!!!!
Non esageriamo con i ca**i........
Capisco la tua frustrazione ma ti ricordo che sei in un forum pubblico.
E poi arrabbiarsi non porta a nulla.
Vendilo se non ti trovi bene.
-
Io sono riuscito a sistemare quasi tutto con un bel ripristino , prima avevo sia il problema del riconoscimento di una qualche modifica inesistente sia i riavvii continui . L'unico problema è che ho dovuto ricaricare tutto a mano senza far fare in automatico a Google ho rimesso solo le applicazioni e quello che mi serviva lasciando il cellulare molto leggero e pulito e devo dire che adesso va molto bene , forse scaricare tanti dati che venivano da un altro telefono non è stata una scelta giusta e quindi rimettere tutto nuovo devo dire che ha sistemato parecchi problemi.
-
Buongiorno!
Bene, sembra si sia risolto il tutto sostituendo di nuovo il kernel. Perseus alpha per ora sembra non dia problemi. Nessun blocco e nessun riavvio. In azione da ieri a mezzogiorno. Speriamo bene, mi sembra i riavere in mano il gioiellino di un tempo....
-
Quote:
Originariamente inviato da tonycoyote
E normale.... sono i messaggi che invia ssmsung dopo aver controllato gli aggiornamenyi via OTA. Se davvero ci fossero degli aggiornamenyi il telefono si aggiorna. Quindi state tranquilli.
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Si aggiorna se avete una connessione wi fi.. altrimenti passate le giornate a cancellare il messaggio di avviso dell' aggiornamento... i nuovi note2 non si aggiornano piû tramite operatore..
Infatti io non ho il wi fi e ne il pc.. e sclero a forza di cancellare avvisi..