Thread Informazioni, Dubbi e Problemi con il Sensore di Prossimità (Note II N7100)
Ciao ragazzi sono da poco un felice possessore di un note2 e da qualche giorno ho uno strano problema al led del sensore di prossimità che nonostante funzioni resta sempre accesso quando il display è spento e viceversa si spegne non appena metto in moto lo schermo. Ho letto che potrebbe dipendere da un applicazione ma lo escluderei, in primo luogo perché ho provato a disinstallarne la maggior parte senza successo e inoltre perché da stasera ha iniziato ad avere lo stesso problema anche quello di mio fratello pur avendo installato le stesse applicazioni nello stesso giorno. Ho anche letto che è un problema abbastanza diffuso con JB e quindi mi chiedo se non sia dovuto proprio a quest'ultimo. Qualcuno ha un problema simile? Dite che aspettando un qualche aggiornamento possa risolvere il problema o mi conviene portarlo direttamente in assistenza? Grazie in anticipo a tutti :)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
R: Strano problema sensore di prossimità
Quote:
Originariamente inviato da
nemslash
Ma in questo modo perdo tutti i dati salvati sul cellulare?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Purtroppo si almeno capisci se è un problema del tel o di qualche app
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Anche a me 2 o 3 volte si è attivato il sensore di prossimità senza motivo (sia a telefono in uso che in standby) pur avendo il riepilogo rapido disattivo.
Risolto riavviando. :-)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Strano.. io ho riprovato nel pomeriggio attivando il riepilogo rapido e ogni tanto il sensore rimaneva acceso basta togliere l'opzione e il sensore tornava alla normalità
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sensore prossimita: funzionamento
Ciao a tutti, il sensore di prossimità del note 2 come fnziona?
Ho notato che i sono "tre" buchetti in alto a destra. quello piu a destra suppongo sia la fotocamera ma gli altri due? uno il sensore di prossimità ma l'altro?!
Vorrei cercare di capire come fnzionano e sapere se c'è qualche app per diagnosticarli o testarli.
Da qualche giorno a questa parte quando telefono e tolgo il cellulare dall'orecchio il display rimane spento, suppongo che sia il sensore perchè riprovando l'operazione qualche volta dopo funziona. con la mano in chiamata a volta il display di spegne e riaccende ed altre no.
Prima di tiar su mille casini vorrei che qualcuno mi spiegasse come funziona e se c'è qualche impostazione per disabilitarli o qualche app per testarli!
Grazie ciao a tutti
sensore prossimità che non funziona
ciao a tutti
scrivo per conto di un amico che ha un note II con questo problema..
comprato nuovo dopo circa un mese non funzionava più il sensore di prossimità.. sopratutto di notte o con poca luce di fondo quando riceveva o effettuava una chiamata una volta portato all' orecchio si spegneva lo schermo normalmente ma se lo si allontanava rimaneva con lo schermo nero... senza possibilità di poter far nulla
ho provato con il codice *#7353# per verificare il funzionamento ed effettivamente lavorava male
morale per non mandarlo in assistenza dopo aver letto in giro per la rete che sostituivano detto sensore e visto che qualche lavoretto lo faccio l'ho sostituito io comprandolo su ebay in germania (18 euro)
sostituito tutto ok... passa un mese e siamo di nuovo così... lo risostituiamo e dopo un'altro mese stesso discorso... nemmeno ci fosse il timer!
nel dubbio l'ho flashato con odin con una rom stock scaricata da samfirmware pensando fosse un problema di android ma nulla... sempre lo stesso problema...
qualcuno ha avuto esterienze simili?
premetto che ho mandato un mess al venditore che tra l' altro è stato gentilissimo e mi ha detto che sono pezzi originali samsung europa e testati
mi viene il dubbio che sia un problema della mainboard...:'(
grazie a chi mi illumina....o_O
Problema con il sensore di prossimità (non in chiamata)
Ciao a tutti, sono nuova di qui e ho già visto che nessuno ha fatto la mia domanda in quanto il problema del sensore di prossimità ce l'hanno tutti per le chiamate, per me è diverso, perché a me si spenge lo schermo quando passo la mano/un dito sopra il sensore (senza toccare) ed è alquanto fastidioso, perché magari mentre sono su internet o scrivo un messaggio, ma soprattutto quando voglio scattare una foto, se per sbaglio passo sopra il sensore mi si spenge lo schermo. È da pochi giorni che ho questo problema e il mio note 2 non mi ha mai creato problemi se non questo. Qualcuno può aiutarmi? Ovviamente non ho pellicole che coprono il sensore.
Problema Sensore di Prossimità
ho il sensore di prossimità sempre acceso, come se ci fosse qualcosa di vicino (esempio: quando ascolto i messaggi vocali di whatsapp lo schermo è nero, idem con le telefonate, sempre nero anche quando allontano l'orecchio). non so se è un problema di polvere, di hardware o di software.
come posso risolvere?