Unito altri Thread con stessa tematica
Visualizzazione stampabile
Unito altri Thread con stessa tematica
Ragazzi aiuto: ho un note 2 no brand ITV KitKat e questi i mille problemi: ho insane chip, è lentissimo con molti lag anche nella scrittura dal tocco della lettera alla visualizzazione della stessa, il browser dopo 2/3 richieste di caricamento siti/links non è più reattivo al tatto e si blocca, appena inserisco le cuffie per ascoltare musica succedono queste 3 cose: parte o si spegne la musica da sola senza che tocchi niente, si alza e si abbassa il volume da solo, mi fa partire da sola la modalità di comando vocale chiedendomi un comando, la batteria dura solo poche ore. Premetto che ora non è rootato ma ho sempre fatto soft root con stock rom prerooted e all'arrivo di knox ho usato solo stock rom ufficiali non rooted..insomma non ho mai moddato pesantemente il terminale....ho effettuato mille volte hard reset e flash di rom ufficiali ma non cambia nulla...non trovo discussioni aggiornate essendo ormai in auge note 4,5 ecc...qualcuno può aiutarmi? Vorrei distruggere questo telefono ma lo uso anche per lavoro e non posso comprarne uno nuovo. Grazie ragazzi!
grazie ancora in anticipo per supportare il note 2! :)
un saluto a tutti voi ,
possiedo un note II N7100 di cui fino a qualche tempo fa ero soddisfatto , ma purtroppo da qualche mese mi è diventato insopportabilmente lentissimo e va spesso in crash su facebook , a tal proposito anche se non ne sono sicuro ma ho la sensazione che vi sia una coincidenza con l'aggiornamento di facebook , potete darmi qualche consiglio su come verificarne le cause del problema ? preciso che la versione di android è la 4.4.2 banda base N7100XXUFNG1 .
grazie
Unito a Thread di competenza
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7700948
Diciamo che le strade che puoi tentare di percorrere sono sostanzialmente 3
(anche se ....a dirla tutta....da ciò che dici.....qualla risolutiva è solo 1)
1) Wipe Cache Partition
Per Wipe Cache Partition:
Spoiler:
Questo passaggio NON ti farà perdere nessun dato
Prova a farlo e controlla se cambia qualcosa
2) Flash del Firmware + Wipe Cache Partition
Questo passaggio è un pochino più complesso del precedente .....ma comunque ti consente ancora di NON perdere dati nel telefono
La procedura consiste nel riflashare tramite un apposito Tool (Odin) il Sistema Operativo del telefono
(a tal riguardo se non conosci il Firmware che monti.......fai *#1234# e riporta i dati....così te lo cerco io...)
GUIDA per Odin:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mite-odin.html
In tale GUIDA ti fermerai al punto 10 visto che ciò che segue farà perdere dati
Finita la GUIDA eseguirai un semplice Wipe Cache come descritto nel precedente punto
3) Wipe da Recovery + Flash Firmware + Wipe da Recovery
Questa procedura è senza dubbio quella che potrebbe darti soluzioni al problema......ma ha la necessità di fare un BACKUP preventivo dei dati del telefono perchè li azzera COMPLETAMENTE
• Wipe da Recovery:
Spoiler:
• Flash Firmware con Odin:
Ti ho Linkato poco fa la GUIDA
• Wipe da Recovery:
Come appena descritto nel primo passaggio
grazie Varioflex mi scuso per il post fuori sezione , proverò ciò che mi suggerisci anche se con molto timore di perdere foto e dati . a proposito in archivio vedo una cartella "Xiao Ying" che si rinnova sempre , mi sai dire se può essere malaware magari che ha a che fare con tutto questo ? grazie
Come detto.... il punto 1 e 2 NON FANNO PERDERE NESSUN DATO
La cartella Xiao Ying.... non l'ho mai sentita...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Salve.
Mi è stato consegnato un note 2 che va in bootloop, esce il robottino steso con il triangolo rosso e si resetta.. Scarico il firmware stock da sammobile e procedo con il flash tramite odin. Odin riesce a flashare la rom senza problemi, accendo il telefono ma il problema rimane identico a prima è come se non avesse fatto nulla Riesco ad entrare in download mode ma nella recovery non ci entra in alcun modo. Putroppo non mi è possibile sapere la storia di questo terminale (se era presente il root o altro). In questi casi come si procede?
x varioflex : anche se un pò in ritardo ... ho eseguito il primo tuo suggerimento del post "Wipe cahe partition" ma all'ultimo passaggio "reboot system now" , nel quale mi posiziono sulla riga di comando indicato e premendo tasto di accensione mi da però messaggio di errore , cosa puo esssere ?
aggiungo che la cosa è peggiorata ora il dispositivo va in crash continuamente e devo togliere batteria , per poi riavviarlo
grazie un saluto.
Che errore?
non lo so appare sulla parte nera il msg "errore"
" (a tal riguardo se non conosci il Firmware che monti.......fai *#1234# e riporta i dati....così te lo cerco io...)
@Varioflex puoi dirmi da quale schermata vanno eseguiti i comandi *#1234# da te cortesemente indicatimi per l'opzione 2 ?
grazie
scusa forse mi sono spiegato male NiloGlock , ma il tastierino appare solo in determinate schermate di scrittura altrimenti o app. altrimenti vi è solo la schermata home , quello che non comprendo e su quale tastierina devo cliccare l'struzione numerica
grazie
Apri l'app TELEFONO
Scrivi quella stringa come se dovessi scrivere un numero di telefono...
AP: N7100XXUFOE1 CP:N7100XXUFNG1 CSC:N7100ITVFOF1
questo il risultato
grazie
Bene...
Questo il Firmware da scaricare:
https://www.sammobile.com/firmwares/...00ITVFOF1_ITV/
(devi essere iscritto... ma ci vogliono 20 secondo a farlo)
Scaricato il firmware puoi seguire quanto suggerito nel mio "punto 2"
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7701256
Ciao,
il mio Note 2 ha dei blocchi improvvisi (ad esempio, la mattina a fine ricarica) dai quali posso uscirne solo insistendo sul tasto di accensione e riavviando il telefono. Ho già effettuato, un mese fa, un ripristino alle impostazioni di fabbrica da menu standard Android ma il problema persiste.
Pensavo ad una ripulita profonda e, magari, ad un aggiornamento a versione android più evoluta, preferibilmente no brand.
Attualmente la situazione è questa:
AP: N7100XXUFNE1
CP: N7100NEUFND1
CSC. N7100HUIFND1
Note II BRAND 3
Android 4.4.2
Quale versione di ODIN devo prendere? Ho visto che ci sarebbe una 3.12.3
Cercherei innovazione ma anche stabilità... Quale versione di Android dovrei installare e dadove dovrei scaricarla?
Alla fine del processo il note sarà NO Brand? Se no, cosa dovrei fare?
Per lo scopo che vuoi raggiungere... :
Wipe da Recovery + Flash Firmware + Wipe da Recovery
Questa procedura è senza dubbio quella che potrebbe darti soluzioni al problema......ma ha la necessità di fare un BACKUP preventivo dei dati del telefono perchè li azzera COMPLETAMENTE
• Wipe da Recovery:
Spoiler:
• Flash Firmware con Odin:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=524802
• Firmware
https://www.sammobile.com/firmwares/...00ITVFOF1_ITV/
(per il Download devi essere iscritto)
• Nuovamente Wipe da Recovery:
Come appena descritto nel primo passaggio
Fatto tutto avrai un Note II No Brand
Ho qualche difficoltà nello scompattare il firmware (errore 0x80004005..... con la funzione di scompattamento standard windows) e sto provando a scaricarlo nuovamente.
Per quanto riguarda Sim e configurazione dati operatore dovrà fare qualcosa? in altri post, ho letto che è meglio togliere la sim prima del flash...
Grazie in anticipo.
Ho scaricato e tentato estrazione anche con winzip ma continua a dare errore... forse il file è davvero corrotto?....
Metterendo il codice N7100XXUFOE1 si trovano altri link apparentemente affidabili come questi
h ttp://samsung-updates.com/details/48146/Galaxy_Note_2_International/GT-N7100/ITV/N7100XXUFOE1.html
h ttp://www.androidgalaxys.net/aggiornamenti-note-2/dopo-un-anno-i-note-2-si-aggiornano-ma-sempre-a-kitkat-4-4-2/
Trattandosi di un sistema operativo che ha accesso a molti dati personali, vorrei evitare sorprese...
Sono link affidabili o ne abbiamo uno alternativo?...
Perfetto Samsung Updates [emoji6]
Per il Flash segui Guida tranquillamente
Non devi fare nient'altro... [emoji6]
Eseguiti tutti gli step senza grossi problemi (più che altro, molti dei link per il download dei firmware non hanno più i file, sono corrotti o vanno in errore...).
Adesso, lo smartphone sembra più fluido e spero non si verifichino più blocchi improvvisi.
Resta la "maledizione" dell'account Gmail (Imap) con l'app stock, di cui ho parlato in altro thread... Solo per l'account gmail, se una email viene letta da un altro dispositivo (es. PC), lo stato di lettura non viene aggiornato sul note 2 (se l'email è già stata sincronizzata, rimane sempre da leggere). Stranamente, se l'email viene letta dal note 2, l'aggiornamento dello stato "letto" viene rilevato dagli altri dispositivi.
Il problema non si verifica per il mio account aziendale exchange che, invece, funziona correttamente...
Per aggirare il problema , ho provato anche ad usare l'app Gmail (non sapevo sincronizzasse anche altri account): funziona perfettamente lo stato letto/non letto ma non gestisce il numero di email da leggere sull'icona che mi sembra molto utile...
ciao ragazzi, sono ancora oggi un felice possessore di note 2 che però da quasi un annetto sta cominciando a perdere colpi e mi chiedevo se la cosa potesse essere risolta evitando di comprare un altro smartphone...
in sostanza il cellulare è assai lento, quando accendo la connessione dati esce subito H+ in alto ma ci vuole un po' prima che arrivino le notifiche, e durante l'arrivo delle notifiche è meglio che non tocchi niente per evitare ulteriori rallentamenti. l'apertura delle app è abbastanza lenta, tipo facebook ci mette 1-2 minuti buoni ed una volta aperto devo aspettare un po' prima di poter scrollare. idem google maps, ci mette una vita a partire, per la serie che se devo andare a piedi da punto A a punto B e ci volessero 10 minuti, faccio prima ad andare a casaccio invece che aspettare l'apertura+inserimento indirizzo ahahah
questi sono solo un paio di esempi ma penso abbiate capito. una volta aperte certe altre app (whatsapp, telegram) però va tutto ok quando poi continuo a riaprirle.
secondo voi c'è un modo per farlo riprendere? mi scoccerebbe troppo cambiare cell sia perché per me è uno spreco di soldi per quello che ci faccio e sia perché a parte sti rallentamenti il cell è ancora immacolato.
grazie in anticipo per qualsiasi eventuale risposta
Il dispositivo manca di aggiornamenti in più anche " la vecchiaia " ci mette il suo carico. A mio avviso, per prolungare ancora la vita del tuo Note dovresti pensare seriamente a snellire tutto il sistema con il modding.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Il dispositivo manca di aggiornamenti in più anche " la vecchiaia " ci mette il suo carico. A mio avviso, per prolungare ancora la vita del tuo Note dovresti pensare seriamente a snellire tutto il sistema con il modding.
Non è inutile, ma tu hai bisogno di snellire il sistema per permettere alle recenti applicazioni di avere più spazio "dinamico" per poter funzionare. Fermo restando l'hardware che comunque è obsoleto. A mio avviso qualcosa si può fare.
dai, volendo ci proverei! sai consigliarmi qualche thread che spiega come fare e soprattutto quale mod installare? cioè io alla fine uso: facebook, facebook lite (ho due account per necessità), whatsapp, telegram, instagram, google maps e praticamente basta.
Io proprio per ovviare a questo mi sono fatto una rom personale, sull'ultima base samsung stock per il note 2..non escludo di upparla qui un giorno, la uso da un anno con soddisfazione. ...vengono gestiti meglio calore e batteria, suono migliorato e la lag diminuiti con miglior gestione ram. .il problema è che essendo un backup modificato della rom è pesantuccio ...I blocchi come già citati da altri utenti sono dovuti alla ram e alla potenza obsoleta del device, oltre che a un software ormai anziano ...purtroppo il massimo che si è riuscito a portare è stata una rom del note 4 americano con la prima versione 4.4 4. ..un peccato visto che il note 4 ha ricevuto mm..
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App