Visualizzazione stampabile
-
Che mi dite delle foto?
Buongiorno @ll,
volevo chiedervi un parere su come vengono le foto del vostro Note II perché sto valutando l'acquisto di un nuovo smartphone e son passato dall'idea del 4.3 al nexus 4 da 4.7 e ora all'idea del note II...
diciamo che il N4 l'unica cosa che mi ha lasciato molto perplesso è quanto i possessori parlassero male del reparto fotografico e dato che son passato dal cambialo ogni 6 mesi massimo a tienilo finché non muore vorrei avere un telefono che sia completo in tutti i reparti...
ciao ciao
-
-
Nella media scatta ottime foto, invece ho notato che con le macro escono cose favolose (basta saper settare quel minimo che si può)
-
Quote:
Originariamente inviato da
CreXZor
Nella media scatta ottime foto, invece ho notato che con le macro escono cose favolose (basta saper settare quel minimo che si può)
Infatti come ben detto da CreXzor, bisogna conoscere un minimo di fotografia (veramente un minimo), poiché la fotocamera del Note 2 è complessa, ergo se non fai un minimo d'attenzione le foto ti vengono una schifezza e, la maggior parte degli utenti, darebbe colpa alla fotocamera dicendo che fa schifo ed in realtà sono loro che non sono capaci ad usarla ;)
-
Quote:
comatrix
Infatti come ben detto da CreXzor, bisogna conoscere un minimo di fotografia (veramente un minimo), poiché la fotocamera del Note 2 è complessa, ergo se non fai un minimo d'attenzione le foto ti vengono una schifezza e, la maggior parte degli utenti, darebbe colpa alla fotocamera dicendo che fa schifo ed in realtà sono loro che non sono capaci ad usarla ;)
Non credo che oltre a settare L'ISO si possa fare molto..
-
le foto sono buone; gli unici smartphone che ho provato che gli danno una pista sono s4 e xperia z .
-
Quote:
rizzotti91
Non credo che oltre a settare L'ISO si possa fare molto..
Beh non essgetare, il bilanciamento del bianco, oppure il tipo di scena, modalità scatto e l'esposizione sono parametri da impostare come gli ISO (il contrasto utilizzatelo solo in caso di piena luce).
-
No ma già sapere che in maggioranza siete soddisfatti ě molto positivo...
Ora attendo che esca il tre per un ultimo giro di offerte.. :-)
Grazie @ll
Inviato dal mio XOOM 2 ME usando Androidiani App
-
Confermo le ottime impressioni.
Sebbene inferiore a s4, XperiaZ e Zopo zp980 (tanto per dirne alcuni), è nella media della sua fascia.
Punto di forza le macro, colori davvero brillanti.
Inviato dal mio Note 2
-
a me certe volte il flash crea una specie di alone bianco (come se ci fosse fumo), ho notato che accade quando ci sono molte fonti di luce.
Di solito risolvo settando meglio la fotocamera e spostandomi per evitare riflessi strani
-
Il Note 2 possiede una buona fotocamera, ma non la migliore attualmente che è quella di HTC One ad ultrapixel (non fatevi ingannare dai 4MP cui la fotocamera propone, il calcolo dev'essere effettuato diversamente, poiché il sensore lavora diversamente, al limite vi spiegherò il concetto se lo chiedete per curiosità).
Se devo esprimere un giudizio da grafico, le fotocamere con 13MP non servono a nulla, è preferibile la 8MP o ancor meglio la 5Mp, non perché la risoluzione sia migliore o peggiore, ma perché più MP non vuol assolutamente dire = migliore fotografia, e ve lo dico per esperienza.
L'utente medio che utilizza gli smartphone dovrebbe soffermarsi tra i 5MP e gli 8MP, dopodiché si dovrebbe cominciare a conoscere un po' di impostazioni a livello fotografico (io penso anche sugli 8MP), poiché altrimenti più aumentiamo i MP, più le fotografie verranno male, poiché vengono catturati maggiori dettagli, e più catturi dettagli più i difetti vengono alla luce.
Di fatti uno smartphone non è un macchina fotografica, ma la emula diciamo, ergo bisogna oltremodo impostare correttamente i parametri che offre se aumentiamo i MP, e non tutti ne sono capaci.
Ribadisco, questo per sfatare il fatto che tutti pensano che più MP = Migliore fotografia ;)
Ecco degli esempi di una cattura d'immagine scattata con il Note 2, senza impostazioni e con impostazioni affinate (immagini pesanti, lasciatele caricare):
Senza Impostazioni
http://s17.postimg.org/qb6etem63/image.jpg
Impostazioni Affinate
http://s10.postimg.org/9qpm846p1/image.jpg
EDIT
Ho dovuto abbassare la qualità da massima a media e metterle in anteprima, erano troppo troppo pesanti ergo non si nota il massimo che il Note 2 può dare, ma la differenza si nota ugualmente tra delle impostazioni per difetto ed invece parametrate a dovere. Ma voi comunque mantenetene la massima sul dispositivo ;)
-
L'unica difficoltà che io invece ho notato è che l'obiettivo è molto molto sensibile al movimento, un minimo soffio di vento e la foto può venire mossa.
Credetemi quando dico che è molto sensibile, nel senso che lo scatto normale di una persona ferma genererebbe una foto nitida, con il note 2 devi essere di pietra per un pò di secondi prima di farla venire ferma e chiara la foto.
E' qualche impostazione che devo correggere oppure è normale?
-
Quote:
nicopana
L'unica difficoltà che io invece ho notato è che l'obiettivo è molto molto sensibile al movimento, un minimo soffio di vento e la foto può venire mossa.
Credetemi quando dico che è molto sensibile, nel senso che lo scatto normale di una persona ferma genererebbe una foto nitida, con il note 2 devi essere di pietra per un pò di secondi prima di farla venire ferma e chiara la foto.
E' qualche impostazione che devo correggere oppure è normale?
Anche con l'antivibrazione attivato?
-
Infatti si, era proprio quello il mio dubbio, che con l'antivibrazione attivato comunque erano molto sensibili
-
nicopana utilizza la funzione "Utilizza la voce per scattare le foto", verranno molto meno mosse ;) (quando puoi ovviamente).
-
ho provato, infatti può essere una soluzione al fatto che tu premi sullo schermo magari per mettere a fuoco e poi per spostarti sul tasto in basso centrale per avviare lo scatto inevitabilmente ti muovi...però pens ad una situazione in cui c'è rumore e potresti aver problemi a scattare. ci sono altri tasti alternativi per lo scatto?
-
Ls S-Pen é molto più precisa per catturare tramite l'otturatore.
-
ma per fare una foto veloce non è che sia comodissimo prendere la s-pen e scattare.
-
E lo so ma tu chiedi alternative che non esistono a mio modo di vedere. Infatti ho messo la citazione quando puoi sulla voce, oppure da S-Pen. Oppure vai di video e poi selezioni il fotogramma, che te devo dire di più :p
-
Ragazzi io ho un problema nella fotocamera, provando a fare una foto appena provo ad inquadrare qualcosa, l'obbiettivo non riesce a mettere a fuoco un oggetto lontano, mentre se faccio qualche primo piano, la foto viene magnifica. Oggi ho provato a fare delle foto in una piazza, facevano tutte cagare. Ho parlato con un mio amico smanettone che ha il mio stesso terminale, cambia solo il colore, lui ha il telefono moddato, io ho tutto stok. Ci sono rimasto veramente male, visto che il telefono lo possiedo da una sola settimana. Il mio amico mi ha installato un apk della fotocamera di google, e il problema sembra sparito. Però la delusione resta. Ho provato a cercare ovunque qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema, non so se sia un problema software o hardwere, Vi prego se riuscite datemi qualche consiglio....
-
Quote:
Pr3d4tor
Ragazzi io ho un problema nella fotocamera, provando a fare una foto appena provo ad inquadrare qualcosa, l'obbiettivo non riesce a mettere a fuoco un oggetto lontano, mentre se faccio qualche primo piano, la foto viene magnifica. Oggi ho provato a fare delle foto in una piazza, facevano tutte cagare. Ho parlato con un mio amico smanettone che ha il mio stesso terminale, cambia solo il colore, lui ha il telefono moddato, io ho tutto stok. Ci sono rimasto veramente male, visto che il telefono lo possiedo da una sola settimana. Il mio amico mi ha installato un apk della fotocamera di google, e il problema sembra sparito. Però la delusione resta. Ho provato a cercare ovunque qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema, non so se sia un problema software o hardwere, Vi prego se riuscite datemi qualche consiglio....
Per prima cosa vai in Impostazioni/Gestione Applicazioni/Tutto e scorri fino alla voce Fotocamera, dopodichè elimina i dati relativi. Comunque sia le foto escono meglio con applicazioni di terze parti come Camera Jb+. Garantito al 100%!
-
Quote:
Linuxx
Per prima cosa vai in Impostazioni/Gestione Applicazioni/Tutto e scorri fino alla voce Fotocamera, dopodichè elimina i dati relativi. Comunque sia le foto escono meglio con applicazioni di terze parti come Camera Jb+. Garantito al 100%!
Ciao, grazie per la risposta. Quello che dici l'ho già fatto e non ha funzionato. Tra l'altro sta mattina ho notato che ho lo stesso problema anche con l'apk di Google.
A questo punto penso sia un problema hardware, sicuramente dovrò portare il terminale in assistenza.
Voi che ne pensate?