Visualizzazione stampabile
-
Tivizen Pico
Salve volevo acquistare un Tivizen Pico per il mio note 2 ma non so se c'è un modello particolare dove comprarlo e quanto costa....
Se qualche anima buona avesse voglia di postarmi un link ne sarei grato (ho paura di acquistarne uno sbagliato)
Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ho navigato un po'... Da recensioni, compresa l'applicazione android, sembra che non ci siano problemi per il note 2, almeno cosi ho capito...
Su amazon, il costo dell'accessorio è conveniente ...
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0087IUH50
Fa' sapere ;)
-
Grazie mille
-
io ho il galaxy mega anch'io lo voglio prendere ma non lo danno disponibile tra le compatibilità sull app ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare ! l'unica prerogativa che lo smartphone deve avere è la funzione usb host che il mega ha
-
La mia domanda invece è: ma in Italia funziona? Prima di acquistare vorrei una verifica, poiché non ho trovato nessuna recensione italiana che lo confermasse.
-
certo che funziona chiaro dipende dal segnale dvbt di dove ti trovi!!comunque c'è solo una recensione italiana fatta da batista70Video Recensione Tivizen DVB-T da batista70phone - YouTube
-
Quote:
Originariamente inviato da
nirvana76
... ma l'accessorio è diverso...
http://www.tivizen.com/icube/pico/
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0087IUH50
-
Quote:
jasminedd
d'accordo questo nel video è tivizen nano quell'altro è il pico ma la sostanza è sempre quella ! i vantaggi del nano secondo me sono che puoi spostartelo dove prendi meglio visto che si collega con il wifi allo smartphone in piu secondo me il nano prende meglio il segnale perchè ha l antenna telescopica in acciaio o quello che è che secondo me capta meglio di quella del pico!! però costa di piu il nano e la seccatura è che va a batteria al litio come un cellulare quindi da ricaricare ogni tot e mi chiedo se si falla dove trovi una batteria di ricambio?non la trovi devi comprare un altro tivizen .D quindi io scelgo il pico
-
comunque è un gran bell'oggetto ma googlando parecchio sono arrivato alla conclusione che la copertura dvbt all'estero è d i gran lunga superiore che da noi, li questi pico funzionano anche sotto terra perchè le città hanno i gap filler sparsi in giro che amplificano molto il segnale qua da noi è un dramma usarli a livello stradale è una lotteria !comunque per trenta euro lo compro
-
Quote:
nirvana76
comunque è un gran bell'oggetto ma googlando parecchio sono arrivato alla conclusione che la copertura dvbt all'estero è d i gran lunga superiore che da noi, li questi pico funzionano anche sotto terra perchè le città hanno i gap filler sparsi in giro che amplificano molto il segnale qua da noi è un dramma usarli a livello stradale è una lotteria !comunque per trenta euro lo compro
... facci sapere poi, mi raccomando ;)
-
Quote:
jasminedd
... facci sapere poi, mi raccomando ;)
sempre se va col mega!mal che vaa lo userò con il note 3 piu avanti comunque se qualcuno di voi lo prende prima ci faccia sapere come va
-
Anche io sono interessato, probabilmente ci farò un pensierino con il prossimo stipendio.... su note 2 dovrebbe andare! :)
-
Sì sicuramente va sul note 2
-
Acquistato il Pico, arriva lunedì 16 settembre :D
-
... sono fuori in questi giorni... Ormai aspetto le vostre recensioni ;)
-
-
Comatrix a quanto lo hai comprato? Grazie
-
Acquistato su Amazon a 37.95€ (38€ in pratica. Costa un po di più, ma preferisco Amazon che è molto seria).
-
Su Amazon si può acquistare con pay pal? Grazie
-
-
appena ordinato anch'io ma non su amazon in quanto non ho credito sulle carte l ho preso su ebay da un venditore di cagliari l'ho pagato dieci euro in piu di amazon ma almeno ho il contrassegno
-
Arrivato oggi il Tivizen Pico invece di lunedì 16 settembre (azz se Amazon è efficiente, pure una settimana prima :o).
http://s22.postimg.org/9egn2hq7h/image.jpg
Appena riesco a provarlo come si deve vi faccio sapere ;)
-
Beato te io su ebay dieci giorni minimo. Possibilmente All aperto provalo :-D
-
Allora ho effettuato i primi test. Innanzitutto bisogna essere ovviamente all'esterno, altrimenti con il dispositivo all'interno prende molto ma molto meno (come giusto che sia,un'antenna mica la si mette in cantina, ma all'esterno). In seguito dipende dalla copertura del segnale ovviamente come per internet.
Io qui sono riuscito a prendere 51 canali, i locali e la Rai (perfino Rai HD), ma non mediaset e per ciò dovrò aspettare dia vvicinarmi più verso una zona diciamo più coperta per vedere se li riceve (ma conoscendo mediaset secondo me no, comunque diamogli il beneficio del dubbio).
Detto questo i canali si vedono fluidamente se la ricezione è conseguente, ma logicamente è una TV standard ergo non in HD (alta definizione), per ciò bisogna effettuare la connessione ai canali che la trasmettono come citato precedentemente Rai HD e li il canale viene visualizzato in HD in maniera fluida, ergo sembrerebbe a primo impatto che il Tivizen Pico TV faccia il suo dovere egregiamente.
Quando si introduce il supporto Hardware in automatico parte l'apposita applicazione se lo si desidera (scaricandola gratuitamente dal Play Store a seconda del terminale ne esistono varie, quella per i Tablet, del Telefono la versione Wi-Fi ecc..), ed è perfino utilizzabile all'estero, poiché utilizza lo stesso concetto di segnale radio e non di connessione ad internet, ergo non consuma assolutamente il vostro profilo tariffario dei dati (poi se fossimo all'estero mi immagino se ci si connette ad internet in streaming che costi che ci sarebbero :o).
Per adesso posso dire che come primo test sono più che soddisfatto, sapendo che comunque fa il suo lavoro ma solamente ove la copertura DVB-T ci sia ;)
-
Ottimo mi fa piacere non vedo l'ora arrivi anche a me. Per i mediaset si sapeva sono sempre i più complicati da riceve e non capisco perche forse hanno meno Ripetitori bo
-
Quote:
comatrix
comunque fa il suo lavoro ma solamente ove la copertura DVB-T ci sia ;)
Comatrix, sai come si può controllare se si è in zona coperta prima di acquistarlo?
Grazie... anche per la puntuale recensione :)
-
Quote:
jasminedd
Comatrix, sai come si può controllare se si è in zona coperta prima di acquistarlo?
Grazie... anche per la puntuale recensione :)
Cappero però, manco quello riuscite ad effettuare? Vabbé ecco un aiutino
Copertura canali nazionali e le frequenze DTT nel tuo comune
E comunque ricordatevi che Google è vostro amico:
Copertura dvb-t Italia
Detto questo ho effettuato il test avvicinandomi più verso il centro, posso quindi affermare a tutti gli effetti che il Tivizen Pico è un Digitale Terrestre portatile. Cioè mi ha preso gli stessi canali di un dispositivo di casa, quindi circa 699 canali (non tutti eh come sul digitale terrestre arriva a 699, poi sono assegnati a seconda delle frequenze).
La lista dei canali è semplice: è UGUALE al digitale terrestre di casa, quindi se Rai HD è sul canale 501, beh lo sarà ugualmente sul Tivizen Pico canale Rai HD 501, tutto li ;)
Cosa invece ho scoperto è che grazie all'applicazione si può perfino registrare come se fosse una registrazione su un lettore o videoregistratore o_O
In più mi hanno detto che è possibile visualizzare l'EPG per le info sui prossimi programmi che ogni canale espleta, ma non ho ancora capito come si fa, ed infine le info del programma in corso vengono mostrate nel canale che si sta visualizzando.
Sono VERAMENTE soddisfatto dell'acquisto :D
-
-
Quote:
comatrix
Sono VERAMENTE soddisfatto dell'acquisto :D
... Grazie di tutte le preziose informazioni... L'ho comprato...:) Anche se il prezzo era già aumentato :(
-
A me l'hanno spedito oggi mi arriverà lunedì
-
Ah smentisco ciò che avevo detto in precedenza, cioè che i canali mediaset forse non si vedevano: si vedono eccome :D
Unica cosa che non riceve sono i canali a pagamento come Sky e Mediaset Premium, poiché è solo Freeview TV ;)
Rammento anche che si ricevono le radio, cosicché coloro che non la posseggono sul terminale possono anche ascoltarla :D
-
ok mi è arrivato il pico intanto funziona benissimo su galaxy mega 6.3 almeno con il firmware che monto secondo sono rimasto sbalordito mi ha preso piu di 130 canali praticamente prene tutti i mediaset anche ,solo rai 1-2-3 non li ho pescati stranissimo visto che in teoria sono i piu facili da ricevere ritentero all aperto questa prima scansione l'ho fatta dentro casa! comunque è un oggetto che ha un ottima ricezione ho anche delle tv portatili dvbt e non prendono una pippa di canali !
-
Ecco un altro che conferma ciò che ho detto ;)
Acquisto, ripeto, davvero soddisfacente :D
P.S. Per la ricezione dei canali dipende sempre dalla zona, io addirittura in un settore in città all'aperto non prendevo manco 1 canale (poi ho scoperto che le frequenze in quella zona sono bloccate). Ecco perché suggerisco sempre di verificare su internet la copertura del digitale terrestre prima dell'acquisto (poi vabbé se vivete in città allora la verifica dovrebbe essere superflua).
-
io oggi l'ho provato fuori casa nel senso livello stradale un po qua e po la e il risultato è stato pessimo prendeva solo il mux rai storia ! al primo piano in casa prende bene apparte i tre canali rai che non capisco il perchè :D
-
Strano che ti prenda rai storia e non le reti diciamo principali della rai. Hai provato in fondo alla lista se ti prende rai uno test, rai due test e rai tre test?
-
-
Ciao a tutti, ho seguito questa bella discussione poichè vorrei acquistare il tivizen.....pico o nano?
Il pico sembra più pratico (piccolo, lo attacchi e via), ma credo che il nano sia più versatile (lo puoi spostare per ricevere meglio, lo puoi lasciare alimentato col cavo usb).
Qualcuno può dissipami i seguenti dubbi?
Pico: si alimenta dal telefono? Quindi la durata max di visione dipende dal telefono....
C'è la presa x antenna esterna?
Nano: si accoppia solo con wifi o anche con usb?
Con wifi si accoppia con un solo utilizzatore o con più utenti?
C'è la presa x antenna esterna?
-
Il pico lo attacchi si al telefono e drena la batteria del terminale inerente ovvio, invece sul nano devi ricaricare la batteria del dispositivo.
Diciamo che hanno vantaggi e svantaggi:
Pico
I Pro
- Piccolo, portatile e poco ingombrante
- Nessun cavo ulteriore
- Nessun bisogno di ricarica
- Nessun bisogno di attivare il wifi con conseguente risparmio di risorse
- Niente wifi attivo ergo nessuno lo rileva
- Sempre a portata di vista
- Se si scarica la batteria si può sempre utilizzarne una di scorta del terminale
Contro
- Dev'essere utilizzato solo in ambiente esterno (ovvio l'antenna mica la si mette in cantina :p)
- Drena la batteria del terminale
Nano
I Pro
- Lo si può piazzare ove lo si desidera entro i limiti del raggio di azione del wifi
- Si può visionare la TV anche negli interni grazie al wifi
- Non drena le risorse del terminale
- Se si ha una TV Android è possibile collegarlo e visualizzare i canali (mai provato)
- Possibilità di collegare più terminali allo stesso tempo
Contro
- Apparato di gran lunga più ingombrante
- Se lo si piazza all'esterno può essere rubato
- Obbligatorio caricare la batteria
- Limite distanza dovuto al limite wifi
- Se si scarica la batteria non si hanno alternative che ricaricarla (niente batteria di scorta)
-
Buongiorno, ho ricevuto oggi il bel oggettino, però ho avuto subito 2 grosse delusioni.A milano abbiamo RAI1/2/3 a 205.5Mhz e il Tivizen non sintonizza perchè evidentemente non copre questa banda, aggiungo che sono in linea ottica con la torre RAI, 2Km e quindi il segnale è selvaggio.. Il libretto è di uno squallore assoluto, non riporta alcun dato tecnico.
La seconda delusione è che non è compatibile con un 7" SamsungSM-T210, diciamo che l'avevo proprio acquistato x usarlo con questo tablet..L' applicazione si scarica, ma poi quando attacco il sintonizzatore non viene visto. Quello che mi chiedo è : come si fanno a sapere prima queste cosucce ??
Aldilà di queste 2 critiche ,mi pare che l'oggettino lavori bene. ciao KK
-
ho visto che su playstore c'è l app tivizen sat ip, qualcuno sa spiegare come funziona?