Salve, ho acquistato un note 2 da internet (glistocksti),appena acceso mi sono accorto che aveva un pixel bruciato e li ho contatti per la sostituzione ... leggete cosa mi hanno risposto. .. secondo voi come mi devo comportare ?
Visualizzazione stampabile
Salve, ho acquistato un note 2 da internet (glistocksti),appena acceso mi sono accorto che aveva un pixel bruciato e li ho contatti per la sostituzione ... leggete cosa mi hanno risposto. .. secondo voi come mi devo comportare ?
Chiedi il recesso visto che non sei soddisfatto dell'acquisto. Se rifiutano apri immediatamente una contestazione con Paypal (se hai scelto questo metodo di pagamento) e leggi un pò i diritti del Codice Del Consumo. Come al solito gli stockisti se ne sbattono sempre se un cell presenta difetti. Mia esperienza negativa vissuta un mese fa con loro e alla fine ho vinto.
Se hai pagato con PayPal... apri come ti è stato consigliato una contestazione... È facile e di solito funziona...
ho pagato con bonifico bancario, non posso fare il recesso in quanto cliente con p.iva ... incredibile
non so come definire il servizio offerto dagli Stockisti...
So che è una cosa che fa incazzare, ma purtroppo è una cosa segnalata anche sui manuali di tutti gli oggetti con uno schermo, in pratica entro un tit nunero di pixel brickati o bruciati non si ha diritto alla sostituzione.e' facolta del venditore provvedere lo stesso al cambio, ma ci andrà a rimettere lui, se non che poi lo rifila a qualcunaltro che magari se ne frega.per ogni pollicciaggio è segnato quanti pixel minimi si possono avere prima della sostituzione per difetto di fabbrica.
Solitamente ai centri commerciali fanno meno storie a sostituirli, , perché al massimo mettono fuori quello con il pixel fallato a costo di fabbrica e non ci smenano ma i piccoli negozianti o quelli online fanno più storie ovviamente.
Hai comunque la mia solidarietà, capisco quanto è scocciante la cosa.
Ps:ci sono alcune case che scrivono in grosso 0 pixel guarantee e che cambiano il prodotto anche per un solo pixel difettoso
E per curiosità QUANTI sono i pixel tollerati_bruciati sul Note2?
non lo so..
Non c'è numero assoluto. Dipende dal prodotto e dalla risoluzione dello schermo.
Io fossi in te mi registrerei su Samsung Exclusive. Poi farei una chiamata direttamente a loro (parli "direttamente" con Samsung, con operatori italiani, che capiscono quello che dici e ti danno risposte certe)... Magari per Samsung anche un solo pixel ha diritto alla sostituzione... Io non avevo pixel bruciati, ma una riga più scura un paio di cm partendo dal basso, si vedeva solo su fondo grigio, alla luminosità massima... Mi hanno cambiato il monitor (ma sono andato direttamente al centro assistenza di Milano)... tentar non nuoce, magari per davvero Samsung sostituisce i monitor con pixel bruciati... al più puoi provare qualche programmino per cercare di ravvivarlo... Tieni presente che poi subentrerà l'effetto "Sò dov'è il pixel bruciato e l'occhio mi cade sempre lì"... Io ho tenuto il monitor così per qualche mese, e adesso mi sembra di vedere ancora la riga !!!! :) Ovviamente non c'è... ma vedo il suo fantasma...
dopo qualche email in cui dicevo che avrei proceduto in altri sedi... hanno sostituito il cellulare ...
dopo tutto ciò a mio parere gli stockisti si dimostrano ancora un buon sito dove comprare cellulari online