Ma infatti la colpa la do a Samsung e anche a me.. cmq stiamo parlando di una rom ufficiale con tante limitazioni perché fare uscire solo per 2 paesi?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma infatti la colpa la do a Samsung e anche a me.. cmq stiamo parlando di una rom ufficiale con tante limitazioni perché fare uscire solo per 2 paesi?
La cosa che mi preoccupa è che provando a mettere il firmware cinese ufficiale il firmware indiano non me lo fa installare.... perché?
Personalmente trovo che questa sia una scelta saggia. Per due motivi.
1) facendo uscire il firmware gradualmente si evita in caso di bug di far casini in tutto il mondo
2) c'è un sovraccarico minore dei server che forniscono l'aggiornamento
Cosa penso del deludente upgrade di samsung (mancanza features n3 lo spiego qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4880787)
Su questo non ti so rispondere. Ma stai tranquillo al 100% che quando uscirà l'italiana riuscirai in qualche modo (deepclean o altro) ad aggiornare. E anche a sbloccare sto maledetto bootloader. È solo questione di tempo.
Su un altro sito dicono che sono riusciti a sbloccare il nuovo bootloader per fare il downgrade... secondo voi sarà vero?
Ma xke tutta sta fretta... lo smartphone funziona? Si e allora che fretta c'è? Non e mica questoone si vita o morte?? Se poi vuoi aggiornare sblocchi lo smartphpne e metti una rom cucinata punto e basta,...non capisco sto problema.. io ho avuto vari terminali e questo e il primo che non moddo e mi trovo bene cosi come e, se volevo prendevo un nexus e lo moddavo. X quello che devo fare questo va piu che bene, batteria ottoma, parte telefonica perfetta, pennino che ba stupendamente, un ufficio a portatata di mano... quindi quando arriverà arriverà. Che fretta c'è. ...
Pare che siano riusciti a rimuovere questo fastidioso bootloader
Adesso provo. Poi faccio sapere
No no ti sbagli, avevo un s2 che gli ho fatto di tutto, un desire, un desire hd, un galaxy ace, un htc hd2 e ho ancora ora un htc hd mini con android, ma ci son ostati dei momenti i quali montavo azzardatamente una rom e non potevo usare il telefono xke la rom non era stabile e stavo tutto il giorno a diventare matto, ora sono contento cosi, ma non e detto che prima o poi non torno a sballare... buona giornata
dai che qualcosa si muove ora hong kong
si si ha lo spirtito giusto del moddatore, pure io avevo un lg 2x e avro' cambiato tremila rom 5000 kernel 28000 baseband ect ect ect, si arriva ad un punto che la mia personale curiosita' del mondo modding e' quasi arrivata alla fine, sono stato con la 4.1.2 per 3 mesi e sinceramente il mio n2 si comportava benissimo con prestazioni ottime, batteria da 7 ore di schermo. adesso ho messo grazie cmq a tutti i tester e a cuochi la ditto 3 che trovo una rom veramente ottima.cmq penso che queste azioni di moddare ect ect creano dipendenza cioe' non si riesce a smettere di cambiare rom.adesso sto provando di smettere definitivamente. tanto il cel funziona si accende naviga in internet e riceve chiamate.,
adesso spiego la mia fretta io 4 mesi fa ho acquistato il note 2 (registrato su sam exlusive) quindi a solo 4 mesi e domani mi arriva il note 3 e volevo vendere il note 2 ma siccome presenta questo firmware non l hanno piu preso.
capito adesso la fretta
Presenta firmware ufficiale 4.3 India con boot bloccato e privo di lingua italiana
puoi fare solamente "mea culpa" in questo caso ti sei scavato la fossa da solo.bastava semplicemente informarsi prima di aggiornare...e poi la versione indiana??? ma chi te l'ha fatto fareeeee...ci sono un sacco di rom 4.3 con boot free e addirittura prime rom 4.4. non puoi dare la colpa a samsung che ha rilasciato una versione indiana..
Su samsung live c'è il firmware per hkong...ma ul codice sembra lo stesso di quello cina
Che devo fare non pensavo che aveva il boot bloccato...
oggi niente se vanno avanti a rilasciare così gli aggiornamenti penso che per natale dell'anno prossimo ce la facciamo
La risposta era riferita a questo post
"Io comunque più leggo e meno capisco...
si può o non si può fare il root con la 4.3 ufficiale ? Intendo proprio "fisicamente" tralasciando il discorso di garanzie ecc."
Ma scusate...se nella sezione del Note 3 relativa all'ultimo firmware J7 (Con bootloader bloccato) parlano di root fatto senza problemi (a parte il knox) perchè nel Note 2 non si dovrebbe riuscire a farlo?
Allora ci capisco poco anche io. Mi sembrava di aver letto che per il momento con Knox non sia possibile in assoluto il root..... (anche ogni bel sistema dura poco....)
Visto che vorrei fare da cavia all'aggiornamento ufficiale: quando esce in Italia? Una data almeno ufficiosa? Non perché abbia ansia di farlo questo aggiornamento sia chiaro.. ma giusto per avere il terminale aggiornato ufficialmente
GN2 Androidiani App
Se continua di questo passo Ľ anno prossimo!!!
India e cina non sono proprio da sottovalutare..... se il 2% di loro ha un note 2 ci hanno giá superati alla grande. In ogni caso per l europa ancora senza date, neppure qua da me si sa niente.
Beh... al giorno d'oggi consoderare india e cina paesi del terzo mondo sarà un pò troppo... anche perché non abbiamo idea e non abbiamo toccato con mano la reale potenza economica che ad oggi li spinge... e secondo me avranno venduto piu n2 in un giorno li di quanti ne avrebbe potuto vendere in un mese qui! Buon per noi che le cavie x l'aggiornamento le fanno prima loro... ma è assurdo attendere, per un terminale pagato 600 euro 8 mesi fa, un aggiornamento (buono o non buono che sia).
GN2 Androidiani App
Correttissimo, a parte il fatto che oggigiorno gli indiani sono al numero 1 della programmazione. La mia ansia é proprio quella di conoscere l opinione altrui, poi vedremo il da farsi.....ben vengano le cavie :D
Li si che sono pochi: circa 1 milione poco piu. Ma é Imdia che conta "informaticamente" e cina appunto numericamente. Piuttosto anche in XDA Developer non abbondano i commenti ( positivi o negativi, mi riferisco in generale...). Eppure gli indiani normalmente sono molto attivi nei forum su questi temi....
Ma si tanto sto Aggiornamento va bene.... Per ora non ho ancora sentito nessuno che gli ha inchiodato il note...... Samsung diffondi a tutti.... Sei veramente lenta... :-) :-) :-)
Ragazzi io è da 1 settimana che sto con il firmware indiano e vi posso dire che: allora la batteria consuma un po di più della 4.1.2 però per il resto è tutto molto più fluido, per adesso non ho notato nessun impuntamento o lag. Il consumo della ram è un po alto appena si accende il cellulare, magari se riesco vi posto qualche screen :)
Inviato dal mio GT-N7100
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gFnQG.jpg ecco il consumo della ram appena si accende il cellulare :)
Inviato dal mio GT-N7100
Come avevo detto in altre sedi: è molto "facile" rendere più fluido un SO, basta che il processore, in fase di "risposo", utilizzi un clock maggiore ed ecco che la fluidità aumenta, ma la batteria cala... Se il 90% del processore su una 4.1.2 rimane a 600 Mhz per le operazioni basilare di "muovere la TouchWiz", basta che portino questo livello a 800 Mhz ed ecco la fluidità in più... Lo stesso per le app e i servizi... basta che venga caricata più roba in RAM all'avvio e ci sembra più reattivo... Questa 4.3 è solo una "buffonata"...