Ciao ragazzi da ieri ho questo problema. .. Il telefono impiega più di una notte x ricaricare la batteria ... e neanche lo trovo al 100% ... dopo 10 ore di carica neanche al 60% ! :-(
Qualcuno sa indicarmi cosa è successo? ?
Grazie in anticipo
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi da ieri ho questo problema. .. Il telefono impiega più di una notte x ricaricare la batteria ... e neanche lo trovo al 100% ... dopo 10 ore di carica neanche al 60% ! :-(
Qualcuno sa indicarmi cosa è successo? ?
Grazie in anticipo
ciao usi il caricabatteria e il cavetto originale?
Ciao luky. .. yes cavetto e caricabatterie originali
prova a fare un hard reset totale del telefono e poi prova a ricaricarlo
Ciao giocaredai. .. come si fa...
guarda non ricordo bene però se vai su Google e scrivi hard reset note 2 ti spiega come fare è una sincronia di tasti da toccare ma nn mi ricordo più occhio che pulisce tutto molto di più del reset di fabbrica che hai installato sul telefonino quindi salva tutto e poi ingeragisci ciaooo fammi poi sapere se così ti da ancora problemi o cambi la batteria o lo devi portare in assistenza altro non saprei che dirti
Dubito che un ripristino ai dati fabbrica (o hard reset, che dir si voglia) possa essere d'aiuto per questo problema.
Ultimamente sto riscontrando anch'io un problema di carica lenta (non così lenta come lamentato dall'utente, ma comunque molto più lenta delle due orette dei bei tempi) e la colpa deve essere o del cavetto ormai rovinato o del trasformatore.
Prova questa applicazione e posta uno screenshot.
https://play.google.com/store/apps/d...ngcurrent.free
Questo è quello che leggo
Allegato 115689
Da questo pomeriggio è tornato a funzionare regolarmente! Misteri della fede;-)
allora annunciamo la sua resurrezione
:-) concordo
Salve, io ho cambiato il cavo usb e adesso carica normalmente...circa 3 ore.
io ho avuto gli stessi problemi in passato, dipende dalla lunghezza del cavo e della qualita' di esso, quella della samsung era troppo corto(uso il cellulare prima di andare a dormire e la presa e' sotto il letto) ma caricava in pochissimo tempo(circa un'ora), ho risolto prendendo un cavo usb della nokia un po' piu' lungo(circa 30 cm) ora ci mette 1 ora e mezza circa.
le prove fatte da me sono state con un cavo da 3 metri molto costoso, impiegava circa 6 ore(se non lo usavo, se no rimaneva fissa), uno sempre da 3 metri preso da un negozio cinese...la batteria non si ricaricava ma non scendeva. Con uno della samsung piu' sottile ma con la stessa lunghezza, impiegava circa 3 ore e con uno della samsung lungo circa 30 cm in piu' ma impegava sempre 3 ore.
uindi vince quello della nokia
Anche io ho lo stesso problema questo il mio screen
Allegato 116100
E' chiaramente evidente che ci sia un problema di carica dandoti quei valori bassi. Se usate il tasto cerca troverete parecchie discussioni in merito. La causa è il cavetto che pare sia fatto di scarsa qualità. Ho avuto lo stesso problema solo che nel mio caso ho acquistato un caricatore nuovo Samsung da 2A di colore nero e il cavetto in dotazione oltre ad essere più sottile e flessibile è anche più lungo. Ce l'ho da 1 anno e mezzo e funziona ancora benissimo.
Uso quello originale.... Sarà ora di cambiarlo
Devo cercarne uno in particolare o mi conviene riprenderlo originale?
Dopo aver spulciato tra i vecchi acquisti su ebay l'ho trovato! roftl Caricabatterie 10W Rapido ORIGINALE SAMSUNG per GALAXY Note 2 N7100 Alimentatore | eBay E costa anche 10 euro in meno rispetto a quando l'ho comprato. Il prezzo articolo + spedizione è ottimissimo.
Rischio di creare problemi al mio note se al posto del cavetto bianco del caricabatterie originale ne uso uno del dualshock 4 della ps4?
Con questo sono arrivato a valori di carica accettabili, mentre con quello originale, evidentemente ormai andato, arrivato ad appena 500. Allegato 116796
Assolutamente no continua.mente. Tanto è il trasformatore ad occuparsi dell'erogazione di energia. E comunque i valori che hai postato sono quelli che dovrebbero essere con un caricatore perfettamente funzionante. ;)
letto tutti i post.
grazie per avermi aperto la mente!!!
il mio note 2 si carica a meraviglia in poco piu di 1,5 ore
ma il mio problema è quando lo carico in auto...
effettivamente il cariatore è discreto ma uso un cavo penoso e lungo viso che volevo arrivasse al supporto del vetro...
proverò con il cavo di qualità maggiore che usavo su un htc e vedremo...
Beh i caricatori da auto sono meno potenti, che siano originali o meno. Quindi anche cambiando cavetto non credo risolverai molto. Non arriverai mai a ricaricare il cell in 2 ore come con il caricatore da parete.
ciao e grazie della risp.
si sapevo e capisco quel che dici ma credo qualcosa si possa fare..
mi spiego:
non cerco un risultato che mi permetta di ricaricare da auto in 2 ore
ma mi succede che quando attacco il note 2 all'accendisigari con schermo spento ricarica dell'1% ogni ora
e se poi uso il navigatore si scarica lo stesso solo che un po più lentamente.
io mi accontenterei che usando il navigatore non carichi ma almeno non scarichi...
che dici si può fare?
Beh puoi sempre provare. Ma il caricatore è originale? Se non lo è allora potresti prenderne uno Samsung che costa poco.
Io ti consiglio di lasciar perdere le cinesate. Prendi un caricatore da auto Samsung che lo trovi a 15 euro circa.
Io utilizzo da molto tempo un caricabatteria USB da auto con uscite a 2.1A ed 1A, Ovviamente utilizzo quella da 2.1A per caricare il Note 10.1 ed anche il Note2. L'uscita a 1A praticamente serve da mantenimento di carica, anzi il Note 10.1 nemmeno se ne accorge. Questi caricabatteria USB a due uscite si trovano sia nei negozi "cinesi" che nei corner di accessori dei market.