a mio avviso deve cercare in tutti i contatti non essendoci un filtro sulla "ricerca" specifica...lui chiaramente cerca in tutti i contatti ma non vedo il problema
Visualizzazione stampabile
Ed invece il problema c'è ed è pure serio nel mio caso.
Ti spiego.
Io voglio telefonare ad un mio amico ma al numero del secondo cellulare.
Bene se apri il contatto telefono trovi all'interno tutti i numeri che ti serve per telefonare. Se invece clicchi sulla sim il contatto oltre a poter essere non aggiornato, potrebbe contenere il numero del cellulare che io non voglio poichè nella sim solo un numero di telefono per ogni contatto è possibile mettere.
Inoltre la mia rubrica è di circa 250 numeri telefonici che è il massimo della scheda sim da 128K. Ad esempio passando a wind con solo 64K di sim (poichè wind di più non usa), solo 128 numeri se non mi sbaglio puoi inserire. Quindi quando ho cercato di passare i numeri dal telefono precedente utilizzando come tramite la sim sono rimasto al palo!!!.
Quindi gli altri 122 numeri di telefono li devo tenere per forza o su google oppure sul telefono.
Quando cerco un nome sempre mi vengono proposti i contatti della sim prima di quelli del telefono ne consegue che in una operazione da svolgere in fretta sei tentato di scegliere il contatto proposto della sim invece di quello sul telefono poichè devi scrollare la pagina. Mi è capitato più volte che il numero della sim non era quello voluto per i motivi di prima :O.
Se invece seguisse il criterio di filtraggio impostato il problema non mi succederebbe mai poiché aprirei la scheda completa.
Questo per me è una delle caxxata di JB nel mio caso.
Le opzioni ci sono apposta perchè non utilizzarle.
Comunque sono d'accordo che tra i problemi decritti in questo forum questo è sicuramente una bazzecola :).
salve a tutti. Ho un problema e vorrei un aiuto. Nel riordinare la mia rubrica ho accidentalmente tentato di cancellare un contatto che fortunatamente era un contratto di Facebook e quindi il mio note 2 lo ha solo nascosto. Ora però non riesco più a visualizzarlo di nuovo. Come faccio?
Grazie.
Inviato dal mio GT-N7100
Scusa ma non riguarda solo Facebook ma anche whatsapp skype e altri. Ho perso 2 ore per cercare una soluzione tra i vari post e non ho trovato. Scusate se questa mio post è un duplicato.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Mi mandi il link perché non ho ancora trovato la soluzione. Grazie.
Inviato dal mio GT-N7100
Nessuno mi può aiutare?
Inviato dal mio GT-N7100
Ciao a tutti,
ieri sono passato al galaxy note 2, prima avevo un samsung 5250 con Bada come sistema operativo.Ho cercato un manuale in italiano ma a quanto pare non esiste.Mi potete aiutare visto che sono un po' imbranato.Prima cosa la rubrica.Ho visto che quando aggiungo il contatto e scrivo il nome piu' di un tot di caratteri non ti fa inserire ( tipo Di francesco Aless )
e poi non si puo' mettere piu di un numero a contatto.Secondo me sono io che non so usarlo.Seconda cosa come faccio ad associare una suoneria ad un contatto? terza ed ultima cosa se navigo in internet e vedo qualcosa che mi interessa tipo una foto un video ho la possibilita' di scaricarlo sul telefono? come si fa? Grazie ragazzi abbiate pazienza ma secondo me non esistendo un manuale solo voi mi potete aiutare.
LMGTFY...
Qua una panoramica generale delle principali funzionalità, che mi auguro tu conoscessi prima di procedere all'acquisto di un terminale come il note 2.Quote:
Originariamente inviato da eloenu
Ragazzi dove si trova,come si chiama la cartella che riguarda la rubrica?
Quote:
Originariamente inviato da vinmarc
Vai nella rubrica,vai nelle opzioni e seleziona importa/esporta e poi esporta su scheda sd...dai l'ok e vedrai che ti dice di aver importato il file .vcf in /storage/extSdCard/...poi con un qualsiasi gestore file vai nella directory e lo trovi...
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Salve a tutti,
Premessa:
Prima di acquistare un Note2 ero un possessore di un iPhone 4s dove avevo la sincro della rubrica su iCloud. Adesso il melafonino è diventato il telefono di mia moglie con la quale condividiamo la stessa rubrica per lavoro.
Il problema:
quando io o mia moglie modifichiamo un contatto, sono costretto alla sera fare la copia e incolla o inserire manualmente le modifiche.
Esiste un sistema bidirezionale in automatico sia per android che per apple?
Ho cercato in rete ma anche qui sul forum, senza trovare qualcosa che faccia a caso mio.
Aiutatemi...non c'è la faccio più a spostare circa 1000contatti ogni sera :bd:
la soluzione risiede in smoothsync for cloud contacts.sincronizzazione bilaterale della tua rubrica icloud.se ti interessano anche i calendari c'è smoothsync for cloud calendars ;) spero ti sia stato utile :)
Ma è un app apple?
Buonasera a tutti. Ho collegato la rubrica del mio Note 2 al mio account Facebook: così facendo nella scheda Google dei miei contatti appare il collegamento con il profilo FB dei vari contatti, la loro immagine del profilo ed eventuali email e numeri telefonici. Alcuni contatti però presentano la voce aggiornamenti, con i loro stati, mentre altri no. Perchè?
Buon giorno... :-)
ho un problemino e chiedo se a qualcuno si presenta:
premesso che ho impostato l(in impostazioni account) google con nome utente e password
entrando nell'account ho messo la spunta su:
- sincronizza backup
- sinconizza gmail
- sincronizza google+
- sincronizza rubrica ma a differenze di un S3 mi succede che se aggiungo in rubrica un uovo numero quando faccio conferma non mi chiede se lo voglio sincronizzare mentre sul samsung S3 questo avviene... devo fare altro??
grazie mille
Lo sincronizza in automatico alla prima connessione utile, se lo salvi su account google o samsung
io ho controllato e ho anche l'icona google in rubrica..in caso prova ad andare in rubrica , tasto menù e seleziona collega ad account google
figurati..le icone di chat on e what's app ti compaiono invece vicino al contatto?
in tanto grazie... ti spiego meglio se apro la rubrica vedo le icone G (Google) e T (tango) fin qui tutto ok, succede che se apro la rubrica e aggiungo un nuovo contatto quando salvo non mi fa la domanda se voglio aggiornare con Google e non mi visualizza sempre in quella schermata la lettera G precisamente nel campo connessione mi trovo l'icona del tel. verde e a sinistra una specie di anelli catena...
penso di avermi spiegato meglio :-)
ciao
capito...;)
Salve a tutti, dopo varie ricerche sul web sono costretto a chiedere a voi consigli per questo "problema"!!
In pratica ho più di 1000 contatti in rubrica, il telefono non li visualizza tutti...più o meno ne visualizza 200-300, però se faccio una ricerca manuale dalla rubrica, il contatto che il telefono non visualizza viene trovato!
Non sono proprio riuscito a trovare un problema simile in rete (magari non sono bravo io a cercare!!)
Magari è una boiata o magari c'è bisogno di un reset del telefono! Spero potrete aiutarmi! Grazie a tutti in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da p3trucci
Sono tutti salvati nel telefono oppure in sim, telefono, account Google? Magari è solo un problema di visualizzazione, se è così vai nelle impostazioni della rubrica e scegli i contatti da visualizzare.
Ciao a tutti, ho appena acquistato un S3 mini... e avrei già una domanda da fare: vorrei inserire le immagini dei contatti... ho provato a seguire le istruzioni... apro la fotto, vado sul menu, imposta come, foto contatto... e qui mi fermo perché mi dice che la lista contatti è vuota?!?!?.... Ma la lista contatti non equivale ai numeri in rubrica? E come posso fare per risolvere?
Molte grazie anticipatamente
Walter
Buongiorno a tutti, scrivo per una semplice questione ... Sto finalmente usando la funzionalità dei contatti uniti, effettivamente è molto comodo avere sott'occhio, tutte le varie declinazioni del contatto (telefono, what's up, facebook etc ...) Ho soltanto due problemi, che però non sono riuscito a risolvere
1) in un contatto unito, come scegliere la foto predefinita? mi spiego ... un contatto per es. ha tre profili (telefono, facebook e linkedin), quando li unisco setta come foto principale quella di linkedin che di conseguenza diventa la foto che vedo quando mi chiama ... foto a bassa risoluzione ... questo avviene indipendentemente da quale contatto parta per unire ... Io vorrei poter scegliere tra i contatti uniti, quello "predefinito", la cui foto sia quella predefinita
2) una volta in rubrica a fianco alla foto avevo una sezione "aggiornamenti" in cui vedevo il dettaglio degli stati dei social ... adesso sono spariti, vedo gli stati solo nell'elenco rubrica, non nel dettaglio del contatto ... è successo anche a voi?
vi ringrazio e vi saluto
Ciao Alex, per la foto della rubrica dovresti poter tranquillamente ricaricare la foto che desideri, a me lo lascia fare tranquillamente, per la faccenda della tab aggiornamenti ai miei contatti compare ma non a tutti però non mi sono mai posto il problema perché non considero la cosa importante
Allora intanto complimenti per il sito, molto fornito ho una domanda, allora da qualche giorno ho riscontrato un problema con la rubrica. Mi spiego meglio allora sapete che quando si clicca rubrica/tasto sinistro/contatti da visualizzare e scegliamo quelli dell'account di google dopo che torno sulla home e ritorno sulla rubrica e vado su contatti da visualizzare mi ritrovo la spunta su tutti i contatti.
Help......
Ciao a tutti ho un problema che mi affligge da qualche tempo praticamente quando io faccio rubrica seleziona contatti da visualizzare e faccio quelli di Google cioè il mio account tutto ok se poi dalla rubrica esco quindi porto il mio note in stand by e dopo ritorno in rubrica mi trovo la spunta su tutti contatti questo prima non mi succedeva qualcuno per caso ha avuto lo stesso problema? Premetto che ho diversi account e sincronizzazione cioè Facebook Yahoo Gmail l'account Samsung però i contatti sono stati sincronizzati solo con Google. Qualcuno può darmi una mano?
Ho aggiornato il mio note alla 4.4.2 ma noto che con Kies3 la voce rubrica è completamente sparita, è così? Mi riesce solo di fare backup/ripristino ma non di creare/editare nuovi contati da pc.
Mi consigliate qualche alternativa a kies in grado di farlo?
ciao a tutti,
dalla rubrica note 2 ho esportato contatti alla sim e dalla sim ho esportato tutti i contatti
a gmail. Ora non capisco perche' vado in gmail e trovo solo 13 contatti, ma in realta' sono molti
di piu'!!! dove sono finiti gli altri??
altro problema....
nella rubrica del note 2 mi ritrovo contatti doppi, contatti con solo il simbolo della sim,
contatti con simbolo whatsapp+cell. altri senza simboli!!
che caossss!!
come faccio a:
1 trasferire tt i contatti a gmail e non solo 13!!!
2 eliminare i doppi contatti ma senza eliminare uno alla volta, perche' troppo lunga!!
3 ma come funziona la rubrica!!!
grazie x aiuto!
Creato Thread Ufficiale per Informazioni e gestione Rubrica.....che aggiungo all'indice di sezione
Unito, pertanto, il Thread di @Tris in questa nuova discussione
ciao a tutti ho un problema strano con la rubrica di Google in un contatto ho messo nel campo note una password per poterla ricordare ieri ho aperto quel contatto e nella nota non c'era più la password c'è un sistema per recuperare quella password ho è meglio li trovo un altro posto l'account Google è sempre aggiornato grazie del aiuto
Salve ragazzi,
spero sia qui che debba porre il mio quesito.
Io ho la mia rubrica telefonica sul GalxyII nella scheda SIM (mi pare proprio). Posso copiarli fuori dal Samsung (un possibile, malaugurato danno o uno smarrimento apparecchio, non si sa mai).?? Essi son quasi 200. So che si posson trasferire a Google (ho account) Ma come fare, passo passo, per favore? Non riesco, non son capace. Questo in primis.
Secondo: posso copiarli solo su Google? Preferirei di no. Sarebbero sempre su Google....mmhhh... insomma.... Posso oppure no fare un semplice copia-incolla dalla Rubrica che vedo sul Samsung al PC, cioè in una cartella in unPC ?? Dopo stamperei ecc. ecc.
Grazie!!