Grazie del tuo intervento cmq no guarda non sono messaggi che avevo ignorato ...tant'è vero che già in vari casi mi è successo con emails importanti anche se vecchie, dello stesso mittente dal quale aspettavo la famosa mail che ora è arrivata
Visualizzazione stampabile
Grazie del tuo intervento cmq no guarda non sono messaggi che avevo ignorato ...tant'è vero che già in vari casi mi è successo con emails importanti anche se vecchie, dello stesso mittente dal quale aspettavo la famosa mail che ora è arrivata
Te lo fa anche con gmail? io non uso applicazione email di samsung ma solo quello di gmail,in ogni caso bisogna indagare cosa non va nelle notifiche.
ho anche un account gmail ma lì ricevo pochissima se non zero roba, in quanto tutte le mie comunicazioni le ho impostate sul mio account principale tin.it.
comunque ora sto notando che il fenomeno stenta a ripresentarsi. ti tengo però aggiornato. grazie ;)
Ciao a tutti,
ho un problema: quando cerco di configurare il mio account mail aziendale exchange, a fine procedura un messaggio dice che ilnserver deve poter controllare alcune funzioni del telefono. Il risultato è che mi trovo la fotocamera bloccata e devo ripristinare tutto.
qualcuna sa aiutarmi ad evitare ciò?
grazie
Possibile che nessuno sa aiutarmi?
Purtroppo sono limitazioni scelte dal tuo amministratore di sistema. Parla con lui
buongiorno a tutti.
È da un pó che cerco sul play store un'app che abbia uno sfondo bianco per la lettura delle mail (quello stock alla luce del sole è quasi impossibile da decifrare).
qualcuno mi da una dritta?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da lala
Grazie per la risposta...ma non la riesco a configurare con Alice....
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Mi pare strano. Io ho gmail.com, hotmail.com e yahoo.com configurati correttamente. Tra poco provo Alice e ti dico.
EDIT
hai ragione. Non funziona.
Ho provato anche K9-mail e non si riesce a configurare neppure su quello.
Vediamo se qualcuno segnala soluzioni.
Quote:
Originariamente inviato da lala
Allora non ero io a sbagliare qualcosa. Speriamo nell'aiuto di qualcuno....grazie
Aggiornamento.
Ho riprovato poco fa a spostare i miei vari account di posta da Maildroid a K9 Mail ed effettivamente con quest'ultima app riesco a gestire pure Alice .it.
Ho utilizzato I settaggi presenti sul sito alice.it.
Come server in uscita ho però inserito l'smtp di Gmail. Così funzionano anche le e-mail in uscita.
A disposizione. Fai sapere.
Grazie....con questa bellissima applicazione ho ottenuto quello che volevo, tranne che gestire due mail. Difatti, per alice è perfetta mentre per hotmail non riesco a impostare la posta in uscita. Sai come risolvere? Grazie
Sì, certo. Ecco qui:
http://img.tapatalk.com/d/13/09/16/qynesaba.jpg
Se ti sono stato utile, mi farebbe piacere il ringraziamento con il tasto THANKS.
Ciao, fai sapere se funziona anche a te.
Grazie, grazie davvero. Ora è perfetto!!!!
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
innanzitutto ciao a tutti ragazzzi del forum....
sono nuovo... volevo salutare tutto il forum :))
passo al problema....
ho cercato molto sul web ma con scarsi risultati... quindi chiedo a voi.. e spero che mi possiate aiutare.
sono passato da poco da iphone a questo fantastico dispositivo, ma ho un problemuccio con la posta:
ho un account pop3...
ho settato il tutto... e funziona tutto egregiamente (scarica e e invia)
il problema sta nella posta che ho scaricato sul dispositivo....
mi accorgo che dopo un po di tempo le email si cancellano automaticamente dal dispositivo, e non vanno nemmeno nel cestino.. spariscono proprio :bd:
ho provato sia ad usare l'applicazione nativa del dispositivo che k9 mail.
ma in entrambi i casi la cosa avviene sempre... e non sono riuscito nemmeno a capire se la cadenza della cancellazione sia legata ad un tempo preciso.
mi scoccia che le mail mi si cancellano.. vorrei decidere io quando e cosa cancellare , come facevo prima con l'altro dispositivo.
grazie a tutti ragazzi :)
Prova ad andare sul server della posta e seleziona: mantieni posta sul server.
a me ha funzionato.
Su K9 poi hai l'opzione per mantenere tutta la posta ricevuta.
Già e' smarcato... io le faccio cancellare solo quando le scarico dal computer.
Ma non credo che cancellare le mail dal server visto che è un account pop mi da problemi sulle mail scaricate.
Questa cosa mi fa veramente schifo... spero sia un problemi di settaggio del cellulare.. e non di concezione di funzionamento delle mail.
Nessun altro ha qualche idea x risolvere il problema??
Ho la soluzione al tuo problema,vai sulle impostazioni dell account di posta in questione e vai su sincronizzazione ..se non sbaglio devi spuntare la voce "tutto"..ti ricompariranno le e mail che erano sparite e non si cancelleranno più ..prova e vedrai!
Se vado li l'unica cosa su cui c'è scritto tutto è sincronizza tutte le cartelle... ma è già baffata.
Che rottura co sta posta.....
Ma non è possibile.... non mi sembra possibile che faccia unabcosa del genere.
Un amico che ha comlerato il cell come il mio non ha questi problemi bemmeno con il client di posta di default del cell. ..
Mah....
Ciao non so se hai risolto, ma il problema è nella configurazione dell'account di posta nel programma di gestione tipo Outlook e similari... devi andare su avanzate e spuntare la casella: lascia una copia sul server...
Proprio ora l'ho scoperto a mio discapito..
Appena Outlook ha scaricato i messaggi dal server... mi sono sparite tutte le mail che avevo sul NoteII...
:bd: :cry:
Si ma mi sembra una cavolata....
Non poter usare un dispositivo android cone se fosse un normale computer...
Io voglio una copia qui.. e una copia sul computer di casa... e cancellare dal server.
In questo modo non si può cancellare la roba dal server...
Me sembra una bella limitazione da schifo...
Ci deve sicuramente essere un modo... mi sembra strano...
buonasera a tutti,
mi è stato da poco regalato il Note II.
Dal momento in cui la Vodafone mi ha inviato il promemoria per ricordarmi che sto per terminare i gb del mio pacchetto internet, il telefono non mi sincronizza più le mail, a meno che non mi trovi sotto copertura wi-fi.
ho attivato la connessione dati, non ho messo limiti e ho spuntato sia gli orari che i giorni di punta impostando sincronizzazione ogni 5 min.
Ha sempre scaricato egregiamente anche mail con allegati non leggerissimi, dopo l'arrivo del promemoria vodafone si è come bloccato.
Cosa sbaglio?
Grazie a chi mi aiuterà, buona serata.
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho un problema sul mio galaxy note 2 stock. Infatti le mail dell applicazione e-mail con il Wi-Fi funzionano perfettamente. Così non si può dire della connessione dati che da circa una settimana non mi permette di aggiornare le mail. Cosa può essere? Grazie in anticipo.
Per caso hai la 4.3 brand tim?
No il mio è no Brand... Anche tu questo problema?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Avevo letto di alcuni utenti cbe con la 4.3 brand tim perdevano le impostazioni per l'accesso a internet e di conseguenza le varie notifiche di email in arrivo. Ma siccome tu hai un no brand non saprei.
No. Infatti le mie impostazioni della rete sembrerebbero corrette , tanto che navigo in internet. Il problema è che proprio non riesco a scaricare le mail... Ho cercato nelle impostazioni, ma non ho trovato nulla.
Nessuno sa aiutarmi?
Prova a cancellare i dati dell'applicazione email
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum e per niente esperto di android quindi vi chiedo scusa se dovessi esprimere in modo poco chiaro e/o poco preciso:
avrei bisogno di un aiuto per risolvere un problema che ho da alcuni giorni con il mio NOTE 2.
Sul tel ho 3 account di posta: uno con la mail aziendale che è sincronizzata a “push” (ossia mostra i messaggi che arrivano in tempo reale), mentre gli altri due account hanno una cadenza temporale, tipo ogni 15 minuti o più.
Alla fine del mese scorso sono partito per alcuni giorni e dovendo andare all’estero ho disattivato la connessione dati lasciando il cellulare acceso per poterlo utilizzare x sms e telefonate. Al momento del rientro in Italia ho riattivato la connessione dati e le mail non hanno più funzionato correttamente, adesso tutti gli account funzionano solo in manuale ossia devo essere io a dirgli di scaricami la posta.
È come se avessero perso le impostazioni che avevano anche se poi entrando nelle impostazioni del telefono tutto è settato nel modo richiesto.
Cosa può essere successo? Come posso risolvere il problema?
Grazie a tutti
PS: il tel è no brand ed il SO è android 4.3
Risolto!
Alla fine sono riuscito a capire quale era il problema.
Come avviene solitamente era una banalità: per non so quale motivo la "sincronizzazione principale" (quella che si trova nel "pannello notifiche") era disattivata e di conseguenza tutte le mail erano non sincronizzate.
Grazie comunque a tutti
Salve ragazzi è da un pò di tempo che noto che la sincronizzazione dei miei account e mail (hotmail su tutti) non venisse sincronizzata quando sono sotto copertura wi fi! Di fatti appena abilito la connessione dati mi arrivano tutte le email!
Sapete dirmi qualcosa a riguardo? :)
Grazie mille :)
ciao a tutti,
da quando sono passata da Tim a 3 non riesco
più a vedere posta in entrata e uscita dal note 2.
ho provato a modificare nelle impistazioni account
la porta e smtp ma senza risultato! !
come posso fare?
grazie
Unito a Thread uffciale per queste domande
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7597879