Visualizzazione stampabile
-
api usb host su note
Ho letto che il galaxy s2 (tranne negli ultimi aggiornamenti) ha le api per l'usb host, io dovrei collegarci una reflex (D700) per poterla controllare
siccome sono indeciso se prendere il note, volevo chiedervi se anche il note ha le api per usb host o l'usb host funziona solo per le memorie di massa. eventualmente ci sono delle rom che abilitano questa funzione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
84billy
Ho letto che il galaxy s2 (tranne negli ultimi aggiornamenti) ha le api per l'usb host, io dovrei collegarci una reflex (D700) per poterla controllare
siccome sono indeciso se prendere il note, volevo chiedervi se anche il note ha le api per usb host o l'usb host funziona solo per le memorie di massa. eventualmente ci sono delle rom che abilitano questa funzione?
Bella domanda....guarda con il suo cavetto riesco a leggere le pennette usb.......questa sera provo a collegare la mia sony e vediamo se me la legge!!
-
hai percaso anche la possibilità di controllare se con un lettore di carte puoi leggere microsd e compact flash?
io ho un tablet cinese che ha l'entrata usb ma legge solo le pennette mentre i lettori di memoria non gli piaciono...
-
Quote:
84billy
hai percaso anche la possibilità di controllare se con un lettore di carte puoi leggere microsd e compact flash?
io ho un tablet cinese che ha l'entrata usb ma legge solo le pennette mentre i lettori di memoria non gli piaciono...
Si si ho anche un lettore di carte....questa sera eseguo entrambe i test e poi ti faccio sapere...son curioso!!
-
-
Alla fine ho preso il note, veramente bello, la reflex non la vede, ma da quanto ho letto in giro sembra che devo fare il root.
Il lettore di card che ho che è anche un hub non viene letto, ho provato un lettore usb di microsd e viene letto.
ora dovrò solo cercare un lettore di cf,sd e microsd che vada bene, attendendo ice cream con il pieno supporto all'usb
-
scusate la domanda ragazzi...
Io ho il note e ho provato a collegarci il cavetto usb, che viene riconosciuto come cavetto usb. Però se ci collego la chiavetta non la vede andando in ARCHIVIO/USBSTORAGE trova la cartella completamente vuota, mentre sulla chiave ci sono cartelle e files, perchè?
Devo mettere qualche programma sul note oppure semplicemente il cavetto non funge?
Grazie per le risposte,
Caius
-
Quote:
Nandrolone
Bella domanda....guarda con il suo cavetto riesco a leggere le pennette usb.......questa sera provo a collegare la mia sony e vediamo se me la legge!!
Io ho provato con il cavello microUsb - Usb uscito dallo scatolo ed un adattatore USB Femmina - Femmina e non riesco a leggere niente.
Ho la rom stock e aggiornata all'ultima versione.
-
ci vuole un cavo usb OTG, non è come il cavo normale usb + l'adattatore.
in quel modo è normale che non ti funzioni.
su ebay si trovano a poco.
-
Ecco, ne ho già ordinati un paio. :)
-
puoi collegarci chiavette, mouse, tastiere, lettori di card (a me funzionano solo singoli, ovvero da usb a sd, o da usb a cf) per le reflex bisogna aspettare ice cream.
prima colleghi il cavo otg alla pennetta poi colleghi il cavo al telefono, sennò mi pare che non funzioni.
-
Quote:
caiusmarcus
scusate la domanda ragazzi...
Io ho il note e ho provato a collegarci il cavetto usb, che viene riconosciuto come cavetto usb. Però se ci collego la chiavetta non la vede andando in ARCHIVIO/USBSTORAGE trova la cartella completamente vuota, mentre sulla chiave ci sono cartelle e files, perchè?
Devo mettere qualche programma sul note oppure semplicemente il cavetto non funge?
Grazie per le risposte,
Caius
Hai verificato che la chiavetta usb sia FAT32 ?
-
Ciao BadMaru,
Scusa se non ti ho risposto subito ma dovevo...Reinstallare Win7!!
Allora ho effettuato la prova con 3 diverse chiavette, tutte fat 32, e inoltre anche con un banale lettore di microsd e 2 microsd diverse... nulla da fare!
Per questo chiedevo se esisteva qualche file da scaricare per abilitare il telefono o qualcosa di simile...
Grazie anticipato
Caius
-
caiusmarcus, hai il cavo OTG oppure un normale cavetto usb?
Come già detto in questa discussione, con il normale cavetto usb non funziona.
-
Ciao Badmaru,
Il cavetto mi è stato venduto come OTG, ma non si connette.
Ho scritto al venditore che promette un pronto reinvio del cavetto in questione.
Speriamo.
Comunque è confermato che se il cqavetto è OTG non necessita di alcun driver specifico per vedere le memory pen...?
Grazie!!!
Caius