CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

un nuovo inizio con android e con il note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Note - Note2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Non serve fare ROOT per avere un grande livello di libertà... ne avrai moltissima!
    Personalmente ti dico che, al tempo sono stato almeno 1 anno con telefoni stock e c'era sempre qualcosa da scoprire o da personalizzare.
    Con il Root e l'installazione di MOD, si arriva ad un'ulteriore libertà Ma sarai comunque soddisfatto.

    Quindi cerca di godertelo per almeno 6 mesi pulito.

    Launcher?
    Vai sul MARKET... cerca GO LAUNCHER EX ed installalo, na volta installato premi il pulsante HOME e seleziona GO LAUNCHER.
    C'è un altro fantastico LAUNCHER a parer mio il MIGLIORE su NOTE che è ADW LAUNCHER EX e costa circa 2 euro (che si differenzia dalla versione gratuita per fluidità e possibilità di personalizzazioni).
    Questi Launcher NON modificano in maniera persistente il tuo telefono e non invalidano nessuna garanzia... tutto legale.
    Ne esistono MOLTI.

    Una volta installati... NON fare troppe domande, su come funzionano... ma scoprilo da solo nel tempo.

    CONSIGLIO:
    aspetta anche ad installare un LAUNCHER... goditi questo MALEDETTO telefono così come è.

    NON SI PUO' AVERE TUTTO E SUBITO, rischio... MOLTA CONFUSIONE.

    Giocaci così come è, impara a sincronizzare contatti e rubriche con FACEBOOK a impostare le home screen a spostare le icone e settare tutto ciò che è di settabile.
    Ci sono una miriade di cose che si possono fare... e si imparano con il tempo.

    Questo ti porterà successivamente ad apprezzare in maniera migliore sia i LAUNCHER che i futuri MODDING...
    se parti subito con i LAUNCHER o il Modding non avrai ben chiaro cosa è bene , cosa è male e cosa è cambiato.

    Quindi, prima di fare ogni cosa, conosci ANDROID pulito... e poi se ne riparla tra qualche mese.
    Altrimenti non avrai altro che confusione.

    sai che ti dico? ..hai perfettamente ragione, ho il note da meno di 24 ore e gia sto imparando molte cose ( è piuttosto intuitivo al contrario di come lo fanno passare rispetto ad un iphone )
    forse sto andando un pochino di fretta, ma solo perche col lavoro che faccio ( guardiano notturno ) ho bisogno di sfruttarlo al pieno delle capacita'.
    entro oggi vorrei installare l'emulatore del psx ( gia visto sul market, ed ovviamente lo comprero', non ho intenzione di fare la root per prendere l'emulatore a gratis ) , anche l'emulatore del gba.. e mi chiedevo, ma per inserire il bios nei vari firmware, per installare le rom dei giochi nel telefono ( premetto che possiedo i giochi originali, ma faccio prima a scaricare le rom gia convertite ) non avro' bisogno dei permessi di root per far tutte queste cose?

    per farla breve, vorrei trasformare il note in una superconsole portatile, e vorrei impostarlo nel modo migliore. mi basta questo per stare in pace con l'universo ..per il resto seguiro' il tuo consiglio e faro' le cose con calma

    ( anche perche l'ho comprato usato/nuovo e non ho lo scontrino, quindi è meglio rischiare il meno possibile )

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Ci sono le applicazioni nel market per gli emulatori. Non serve il bios o menate varie.

    Io personalmente ho MAME4DROID un emulatore di videogiochi da bar... Mi liace rigiocare ai giochi anni 80/90.

    L'app si installa dal Market ma i giochi (cioé le ROM) le scarico dal pc di casa e le metto su SD card nell'apposita cartella.

    Cerca nel Market "FPse for Android" é un'emulatore per PSX.
    Naturalmente non sono compresi i giochi... quelli dovrai averli tu in formato ISO.

    Inviato dal mio GT-N7000
    Ultima modifica di Skyman1; 17-01-12 alle 16:15

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    Sandroide (17-01-12)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Note - Note2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    tutto chiaro, allora mi metto all'opera! grazie per la pazienza e per i saggi consigli

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Note - Note2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ragazzi non capisco una cosa.. ho acquistato fpse ( emulatore ps1 ) dal market.. si è preso i soldi, ma non ha installato l'app.. dice "l'articolo verra' scaricato" ..ma quando pero'?

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandroide Visualizza il messaggio
    ragazzi non capisco una cosa.. ho acquistato fpse ( emulatore ps1 ) dal market.. si è preso i soldi, ma non ha installato l'app.. dice "l'articolo verra' scaricato" ..ma quando pero'?
    raramente ci sono dei problemi di rete nel download... aspetta un pochino e potrai scaricare... forse già la hai scaricata mentre scrivo questo.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    Sandroide (17-01-12)

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Note - Note2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    raramente ci sono dei problemi di rete nel download... aspetta un pochino e potrai scaricare... forse già la hai scaricata mentre scrivo questo.
    oltre che disponibilissimo, sei anche veggente!! =) stavo appunto aggiornando, appena scaricata ( c'erano problemi col wallet, praticamente la prima volta che avevo provato a scaricare l'app avevo la carta a zero, non me ne ero accorto, in tal caso google ti blocca tutto finche non riconfermi la carta.. mi è bastato riconfermarla )

    altro che caffè, ti devo gia tutto un vassoio di cornetti e due litrozzi di cappuccino ( grazie per l'onnipresenza, un androidiano non è mai solo in queste lande )

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandroide Visualizza il messaggio

    altro che caffè, ti devo gia tutto un vassoio di cornetti e due litrozzi di cappuccino ( grazie per l'onnipresenza, un androidiano non è mai solo in queste lande )
    evvai... che anche per questo mese riesco a pagare il mutuo di casa!

    oramai... cercando di leggermi le recensioni per fatti miei, ho a memoria tutti i problemi dei niubi (grazie ai loro OFFTOPIC), e oltre che la risposta vi dò anche le previsioni future con oroscopo.

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di tataccio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,060
    Smartphone
    Al momento p10

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1
    Originariamente inviato da Sandroide


    altro che caffè, ti devo gia tutto un vassoio di cornetti e due litrozzi di cappuccino ( grazie per l'onnipresenza, un androidiano non è mai solo in queste lande )
    evvai... che anche per questo mese riesco a pagare il mutuo di casa!

    oramai... cercando di leggermi le recensioni per fatti miei, ho a memoria tutti i problemi dei niubi (grazie ai loro OFFTOPIC), e oltre che la risposta vi dò anche le previsioni future con oroscopo.

    Ahahahahahhahhahahhahh
    Sky hai delle uscite che mi fai pisciare sotto ahahahhahhaha
    Cmq quoto in todo Skyman goditelo così è impara a conoscerlo e AMARLO ihihihi
    E non farti sentire dire che il. NOTE originale e puro è lontanamente simile a ios... Credimi solo con i widget di default puoi configurarlo in modo che gli iphonisti repressi neanche immaginano lontanamente!!
    Ciauzzzzzz


    Inviato dal mio Super NOTE usando Androidiani App
    Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita...


    Inviato dal mio Super NOTE usando Androidiani App
    Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita...
    ------

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Note - Note2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tataccio Visualizza il messaggio
    Ahahahahahhahhahahhahh
    Sky hai delle uscite che mi fai pisciare sotto ahahahhahhaha
    Cmq quoto in todo Skyman goditelo così è impara a conoscerlo e AMARLO ihihihi
    E non farti sentire dire che il. NOTE originale e puro è lontanamente simile a ios... Credimi solo con i widget di default puoi configurarlo in modo che gli iphonisti repressi neanche immaginano lontanamente!!
    Ciauzzzzzz


    Inviato dal mio Super NOTE usando Androidiani App
    Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita...


    Inviato dal mio Super NOTE usando Androidiani App
    Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita...


    ghgh dai intendevo solo dire che offre cosi tante possibilita' che è un peccato non sfruttarle tutte! ..oggi per la prima volta ho provato il piacere di installare app, creare cartelle senza l'ausilio del fastidiosissimo itunes, vedere un dvx senza doverlo convertire con videora.. è un paradiso il bestiofonino.
    per non parlare dell'emulatore fpse.. ti fa glassare le pantofole con la saliva quell'emulatore.. non vedo l'ora di andare in turno e godermi per l'ennesima volta i resident evil

    sono veramente soddisfatto!

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Note - Note2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    raga ho un dubbio..

    per svuotare la memoria ram devo accedere al task manager premendo il tasto home per circa due secondi, una volta dentro seleziono la ram, la svuoto, ma non si libera totalmente ( e fin qua tutto bene, mi sembra giusto visto che ci sono dei processi che non possono essere terminati ), se rientro subito dopo pero' la ritrovo quasi piena.. esempio: accedo alla ram che ci sono 300 mb liberi, la svuoto ed arrivo a 600 liberi.. rientro subito dopo e la ritrovo piena, con soli 300 mb liberi.. ogni volta che libero la memoria mi dice che ha chiuso tot applicazioni, anche se la svuoto 2 volte di fila senza aver aperto applicazioni in precedenza.

    un altra cosa strana è che quando esco dal task manager ( col tasto virtuale, non con il tasto home ) mi piazza sulla rubrica in automatico, ed il tastino virtuale non mi fa piu tornare sul desktop, ma sono costretto a tornare col tasto home.. ma è normale?

    spero di essermi spiegato bene

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy