Ho provato a cercare ma senza fortuna le tensioni/correnti (Volt/mAmpere) di lavoro di ingresso/uscita del caricabatteria da rete e/o da auto.
Qualcuno ha informazioni in merito ?
Visualizzazione stampabile
Ho provato a cercare ma senza fortuna le tensioni/correnti (Volt/mAmpere) di lavoro di ingresso/uscita del caricabatteria da rete e/o da auto.
Qualcuno ha informazioni in merito ?
Ok , touchet !
per tutti da rete :
INPUT 220V - 0,15A
OUTPUT 5V - 1,00A
e da caricabatteria auto ?
ma è originale il caricabatteria da auto , perchè io non ne ho trovato sul sito Samsung ?
É una usb, sempre 5v, l'amperaggio dipende dal caricabatterie, un ampére é l'ideale, io uso anche quello dell'iphone ad esempio, con un normale cavetto usb microusb.
L'iphone é piccolo. Inviato con la padella ( galaxy note)
Non ho il carica batterie da automobile originale Samsung, ma con uno di quelli "universali" con corrente da 1A non è abbastanza se si utilizza il Note con lo schermo acceso, ad esempio come navigatore. La batteria si scarica, più lentamente ma si scarica.
Vedrò di procurarmi un carica batterie da automobile con corrente da 2A. Se lo trovo in qualche negozio, altrimenti dovrò andare su eBay.
Quote:
Originariamente inviato da esatch
Concordo.
L'iphone é piccolo. Inviato con la padella ( galaxy note)
Ciao a tutti,posso utilizzarne uno universale da 1,5 mA, oppure meglio prenderne uno da 1 mA?
Proprio oggi ne ho visto uno in negozio con due uscite, una da 2100 ed una da 1000 mA. Costa 18 euro e mi pare un furto visto che non c'è nemmeno la giustificazione dell'accessorio originale.
Oggi ho provato con un caricatore da 0,850 ampere e con navigatore acceso, in 30 minuti di viaggio ha ricaricato la batteria dell'1%.
Penso sia il caso di andarci col suo caricatore originale !
Ho trovato in rete un caricabatterie per iPad da 2,1 ampere che consigliavano anche per il Note per la sua efficacia e rapidità di carica.
Ma non è che poi si rovina la batteria ?
Intanto l'ho ordinato su amazon ( Kensington PowerBolt Micro Car Charger per iPad: Adattatore per caricatore per auto USB per iPhone, iPad, iPod e altre periferiche USB: Amazon.it: Elettronica )
Le recensioni dicono che va bene e si adatta automaticamente a 0,5 - 1 - 2,1 ampere a seconda del dispositivo collegato.
Vedremo , male che va tra qualche mese investiamo 25 euro per la batteria nuova.
La domanda sorge spontanea: la corrente di carica non dovrebbe essere limitata da un circuito presente nel dispositivo da caricare e/o nella batteria?
Così credo che sia per le batterie al litio.
Per quelle NIMh invece dovevi stare attento al carica batterie ed alla corrente di carica.
Stesso problema anche io e se usate Schermo + GPS + 3g che scarica le mappe di google maps, scende di circa 1% ogni 10 minuti invece di ricaricare, io ne ho provati 2 uno cellularline e un altro preso su ebay dichiarati sempre 1am.
Quindi se trovate di meglio fatemi sapere ??
appena arriva vi tengo aggiornati
Ho trovato dov'era il mio problema.
Il cavo in dotazione con il carica batteria da auto ha un adattatore lato caricatore. Questo adattatore ha un circuito che probabilmente serve a rendere compatibile il carica batterie, che da 12V dell'automobile passa a 5V, con alcuni cellulari che richiedono una tensione di carica superiore.
Utilizzando il cavo in dotazione al Note, senza quindi altri adattamenti, con navigatore e schermo acceso riesco ora a ricaricare la batteria con una corrente di carica dichiarata di soli 700mA.
L'altro carica batterie da auto che dichiara 1000mA nelle stesse condizioni riesce solo a non far scaricare la batteria, quindi è scarso nonostante la corrente dichiarata sia superiore.
Devo quindi dotarmi di un cavo USB-microUSB da tenere in automobile
Se trovo un cavo spiralato o retrattile sono a posto.
ma il caricatore originale da casa non è da 1A ? se hai usato il cavo usb di quello originale + il tuo caricatore da auto da 1A la corrente erogata è 1A cosa c'entrano i 700mA che dici? invece il discorso dell'adattatore ha senso visto che molto probabilmente limitava la carica..
Ho due carica da auto. Quelli che infili nella presa accendisigari ed escono in USB 5V. Uno dichiarato da 700mA che funziona bene. Uno dichiarato da 1A che probabilmente ne fornisce la metà.
Certo il carica da casa è dichiarato 1A.
Per auto mi accontento di quello da 700mA visto che ho provato e riesce a caricare la batteria anche con schermo e navigatore acceso.