Salve a tutti,
come da titolo qualcuno di voi è riuscito a far riconoscere il galaxy note da una distro qualsiasi di linux?Giusto per le operazioni di trasferimento dei file almeno.
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti,
come da titolo qualcuno di voi è riuscito a far riconoscere il galaxy note da una distro qualsiasi di linux?Giusto per le operazioni di trasferimento dei file almeno.
Ciao Nandrolone, grazie per la risposta, ma kies può funzionare solo tramite wifi. Questo costringe a scollegare il PC dalla rete (ho una connessione wifi). È un pò antipatica sta roba no? eppure sono la "stessa" cosa Linux e Android!
Inviato dal mio Matt-phone usando Androidiani App
Si ho capito cosa intendi: kies air si collega in wireless colori pc, tramite browser sulla porta 8080.però se il PC sfrutta la sua wireless per collegarsi a internet va da sé che lo devo scollegare per interfacciarlo con kies. È scomoda sta roba no? Io vorrei sapere se qualche utente del forum è riuscito a far riconoscere un note da qualsiasi dietro Linux senza utilizzare kiesair, ma con protocollo mtp tramite usb.
Non so se riesco a spiegare cosa voglio dire, spero di si.
Inviato dal mio Matt-phone usando Androidiani App
Ops...scusami non avevo capito io eh eh eh....da shell lanciando il comano lsusb che dice?
argomento che m'interessa parecchio, dal momento che ho solo linux. collo spica ero riuscito a fare praticamente tutto. ma non ho ancora provato niente a casa.
per kies air, pensavo andasse semplicemente inserendo l'ip che viene fornito, immaginavo passasse tutto tramite il router di casa, cos'è che mi sono perso?
ciao
sp
Ciao!
@nandrolone..lsusb con debian non lo vede proprio..è questo che mi stupisce (in entrambe le modalità mtp/debug-usb). :o
@spino.. pare che ho preso un abbaglio con kies air però: anche se il pc è impegnato in un'altra rete wireless se si inserisce l'indirizzo comunicato da kies il collegamento si ottiene ugualmente!Infatti adesso scrivo sul post e scarico un video da internet e nello stesso tempo sto "sincronizzando" i contenuti del matt-phone con lo stesso pc..non ci avevo pensato!la spiegazione è questa: un server proxy deve essere configurato sulla stessa rete per funzionare e infatti,dato che il mio accesso adsl è gestito da un router, basta che collego i due dispositivi al router ed ecco che ho entrambe le connessioni!:cool:
certo che il trasferimento "on the air" dei file è più lento che con usb però..
Per chi utilizza linux...
Attivate il debug usb e la connessione usb e' nativa basta collegare il terminale e montare l'archivio che vi interessa (sd interna o esterna) semplice ed efficace
Grazie Thay. (posso chiederti perché "Thay"?)
Allora ho due PC con linuxmint: katya xfce 32bit con il quale sono riuscito a risolvere e confermo il rilevamento con mtp; l'altro ha la Debian Rolling release 64bit e non c'è verso di farlo vedere manco a lsusb.. Credo che sia un problema di incompatibilità di architettura a questo punto. Ma cercherò risoluzioni su forum specifici, poi, semmai, posterò l'eventuale soluzione anche qui.
Per ora confermo che kies air funge anche per Linux tramite un accesso con router senza dover disimpegnare la wireless del PC in uso. E confermo che con Linux Mint 11 xfce funziona il riconoscimento per la memoria di massa.
Giusto per scrupolo, per i linuxiani è antistintivo rispetto a windows: bisogna prima andare su impostazioni usb del device, premere "collega" e solo dopo inserire il cavo usb. Dopodiché comparirà la voce "collega memoria di massa" da cliccare.
Inviato dal mio m-phone usando Androidiani App
Mint katya 32bit debug usb attivo e riconoscimento nativo delle unita' senza alcun problema
per connettere in wireless e comodissimo airdroid free dal market da avere assolutamente specie con rom mod senza kies(servizio inutile)
il cavo lo collego senza problemi prima di attivare l'usb dal telefono
dunque, per quel che mi riguarda, fatto partire kies air stasera, messo l'indirizzo nel browser, tutto a posto. dato un'occhiata a airdroid, sembra un'ottima app. collegato il note al computer (imac 5.1 bianco c2duo con ubuntu 11.10), riconosciuto senza problemi - accedo sia alla memoria interna del note che alla sd.
ancora non ho smanettato con adb e simili ma credo che vada tutto, no?
ciao!
sp
EDIT
p.s. anzi, non esattamente tutto a posto, kies mi fa crashare firefox lol. su chrome tutto a posto :)
@spino:Cos'è adb? Che usi come motore java? Che versione? Quale versione di firefox?
@thay:a me katya va con mtp senza debug usb.. :O
Inviato dal mio m-phone usando Androidiani App
Carino airdroid non lo conoscevo! Grazie!
Inviato dal mio m-phone usando Androidiani App
firefox me lo dà come 10.0, java dovrei dare un'occhiata, aspetta eh... potrebbe essere IcedTea 1.1.3 ad eseguirmi gli applet java?
adb (android debug bridge - ma qui parlo un po a spanne) è un programma che permette di connettersi tramite terminale al cellulare e consente alcune cose che altrimenti non riusciresti a fare, tipo rimuovere le app installate di sistema. il suo uso principale penso sia per i programmatori - a me s'era installato con eclipse.
Ok android default bridge, pensavo ad altro. Puoi fare tutto con kies air ma niente riguardo aggiornamento. Thay diceva airdroid e l'ho provato. Mi piace più di kies:ha features in più come process killer ecc..
Ti consiglio di togliere icedtea ed installare la java proprietaria.. Dovrebbe essere 1.6.30.
Inviato dal mio m-phone usando Androidiani App
Io con ubuntu riesco a collegarlo senza problemi in "debug usb"
a proposito, io sul note il debug usb non l'ho ancora arrivato ma linux me lo vede lo stesso eh :-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App