Thread Problemi e Consigli su Sensore di Prossimità (N7000)
Con la mia collega ho scoperto che il sensore di prossimità (che spegne il display quando lo si tiene all'orecchio) , non funziona se si hanno dei capelli tra il terminale e l'orecchio.
Infatti a me funzionava benissimo dato che sono pelato e a lei che ha i capelli lunghi sulle orecchie, il display si accende e spegne ad intermittenza anche se stretto con forza verso la testa.
Incredibile ma vero , provate !
Sensore di prossimità ed effettiva utilità
Mi stavo chiedendo una cosa.
A cosa può servire il sensore di prossimità nel mio caso specifico?
Io uso il Note sempre (e dico sempre) collegato agli auricolari.
Posso trarre giovamento da questa opzione attivata o posso tranquillamente disinserirla?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Sensore di prossimità si blocca con chiamate lunghe.
Salve a tutti,
oggi vi scrivo per un problema strano che ho sul mio Samsung Galaxy Note II. In pratica solo quando faccio chiamate lunghe, sopra i 10 - 15 minuti, quando finisco la chiamata il sensore di prossimità si blocca, facendo lo schermo nero e non è possibile ne chiudere la chiamata ne tantomeno disattivarlo, in quanto i comandi non rispondono più (lo schermo infatti continua a rimanere nero), dovendo così fare il riavvio forzato del telefono. Ho provato a fare il test del sensore di prossimità e mi da esito positivo, funziona perfettamente, anche per le chiamate brevi funziona al primo colpo senza problemi, il problema si presenta come detto, con le chiamate lunghe. Qualcuno ha lo stesso problema o può sapere quale sia la causa ?
Grazie per chi vorrà rispondermi. Ho la versione ufficiale di Samsung Android 4.4. Kit Kat installata.