CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Riconoscimento GAlaxy note da linux

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di zeitdroid

Smartphone
    gt-i9000, gt-n7000, mt7-tl10

Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 35 volte in 24 Posts
    Predefinito

Riconoscimento GAlaxy note da linux

Salve a tutti,
    come da titolo qualcuno di voi è riuscito a far riconoscere il galaxy note da una distro qualsiasi di linux?Giusto per le operazioni di trasferimento dei file almeno.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Nandrolone

Smartphone
    TCL Idol X S 960

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 152 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zeitdroid Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    come da titolo qualcuno di voi è riuscito a far riconoscere il galaxy note da una distro qualsiasi di linux?Giusto per le operazioni di trasferimento dei file almeno.
    Hai provato con kies Air...tutte le operazioni le gestisce tramite Browser...prova e fammi sapere!
    TCL IDOL X + S960

NoteBook AlienWare M 17X R2 Intel i7 840QM / 8 Gb RAM / ATI HD 5870 1 GB x 2 in CrossFire / SSD Vertex 3 da 120 GB + HDD 500 GB/ DVD Blue Ray/ Window 7 64 Bit Ultimate...Purtroppo.....

Smartphone

Ringraziamenti
    92
    Predefinito

Ciao Nandrolone, grazie per la risposta, ma kies può funzionare solo tramite wifi. Questo costringe a scollegare il PC dalla rete (ho una connessione wifi). È un pò antipatica sta roba no? eppure sono la "stessa" cosa Linux e Android!

Inviato dal mio Matt-phone usando Androidiani App

Smartphone
    TCL Idol X S 960

Ringraziamenti
    75
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zeitdroid Visualizza il messaggio
    Ciao Nandrolone, grazie per la risposta, ma kies può funzionare solo tramite wifi. Questo costringe a scollegare il PC dalla rete (ho una connessione wifi). È un pò antipatica sta roba no? eppure sono la "stessa" cosa Linux e Android!

Forse non hai capito.....lancia Kies air dal Note e segui le istruzioni....fammi sapere...ciauz
    TCL IDOL X + S960

NoteBook AlienWare M 17X R2 Intel i7 840QM / 8 Gb RAM / ATI HD 5870 1 GB x 2 in CrossFire / SSD Vertex 3 da 120 GB + HDD 500 GB/ DVD Blue Ray/ Window 7 64 Bit Ultimate...Purtroppo.....

Smartphone

Ringraziamenti
    92
    Predefinito

Si ho capito cosa intendi: kies air si collega in wireless colori pc, tramite browser sulla porta 8080.però se il PC sfrutta la sua wireless per collegarsi a internet va da sé che lo devo scollegare per interfacciarlo con kies. È scomoda sta roba no? Io vorrei sapere se qualche utente del forum è riuscito a far riconoscere un note da qualsiasi dietro Linux senza utilizzare kiesair, ma con protocollo mtp tramite usb.
    Non so se riesco a spiegare cosa voglio dire, spero di si.

Smartphone
    TCL Idol X S 960

Ringraziamenti
    75
    Predefinito

Ops...scusami non avevo capito io eh eh eh....da shell lanciando il comano lsusb che dice?
    TCL IDOL X + S960

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

argomento che m'interessa parecchio, dal momento che ho solo linux. collo spica ero riuscito a fare praticamente tutto. ma non ho ancora provato niente a casa.

per kies air, pensavo andasse semplicemente inserendo l'ip che viene fornito, immaginavo passasse tutto tramite il router di casa, cos'è che mi sono perso?

ciao

sp

Smartphone

Ringraziamenti
    92
    Predefinito

Ciao!
    @nandrolone..lsusb con debian non lo vede proprio..è questo che mi stupisce (in entrambe le modalità mtp/debug-usb). :o

@spino.. pare che ho preso un abbaglio con kies air però: anche se il pc è impegnato in un'altra rete wireless se si inserisce l'indirizzo comunicato da kies il collegamento si ottiene ugualmente!Infatti adesso scrivo sul post e scarico un video da internet e nello stesso tempo sto "sincronizzando" i contenuti del matt-phone con lo stesso pc..non ci avevo pensato!la spiegazione è questa: un server proxy deve essere configurato sulla stessa rete per funzionare e infatti,dato che il mio accesso adsl è gestito da un router, basta che collego i due dispositivi al router ed ecco che ho entrambe le connessioni!

certo che il trasferimento "on the air" dei file è più lento che con usb però..

Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

Per chi utilizza linux...
    Attivate il debug usb e la connessione usb e' nativa basta collegare il terminale e montare l'archivio che vi interessa (sd interna o esterna) semplice ed efficace

Smartphone

Ringraziamenti
    92
    Predefinito

Grazie Thay. (posso chiederti perché "Thay"?)
    Allora ho due PC con linuxmint: katya xfce 32bit con il quale sono riuscito a risolvere e confermo il rilevamento con mtp; l'altro ha la Debian Rolling release 64bit e non c'è verso di farlo vedere manco a lsusb.. Credo che sia un problema di incompatibilità di architettura a questo punto. Ma cercherò risoluzioni su forum specifici, poi, semmai, posterò l'eventuale soluzione anche qui.
    Per ora confermo che kies air funge anche per Linux tramite un accesso con router senza dover disimpegnare la wireless del PC in uso. E confermo che con Linux Mint 11 xfce funziona il riconoscimento per la memoria di massa.
    Giusto per scrupolo, per i linuxiani è antistintivo rispetto a windows: bisogna prima andare su impostazioni usb del device, premere "collega" e solo dopo inserire il cavo usb. Dopodiché comparirà la voce "collega memoria di massa" da cliccare.

Inviato dal mio m-phone usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio