Visualizzazione stampabile
-
Battery drain eccessivo
A volte capita che il mio note scarichi la batteria del 10% in un ora e mezzo in standby con nessuna applicazione in esecuzione, sé lo rinvio il consumo torna alla normalità ma è una scocciatura! Per fortuna non capita spesso ma come si può risolvere?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
prova un wipe factory reset e fai un check di qualche giorno :)
-
Non ho altre alternative? Volevo evitare di perdere tutti i dati ora che l'ho sistemato un po' con le app!
-
Quote:
Originariamente inviato da
agors
Non ho altre alternative? Volevo evitare di perdere tutti i dati ora che l'ho sistemato un po' con le app!
di solito accade quando scolleghi la micro sd senza averla smontata prima via software e l'unico modo per ripristinarlo è quello suggerito da Andromeda... io l'ho fatto già 2 volte, ahimè.... usa titanium backup o my backup per le app, i dati e le personalizzazioni.... qualcosina ti toccherà ritoccarlo, ma almeno non perderai nulla di fondamentale!
-
Come funzionano titanium backup e my backup???
-
Quote:
alex4ever
Come funzionano titanium backup e my backup???
creano dei file di backup degli elementi che selezioni tu (home, app, sms, documenti, etc.): con my backup puoi fare il backup sia online su server loro che su SD... io titanium l'ho provato e disinstallato... di solito uso my backup... le note non le salva, le mail nemmeno... qualche widget va ripristinato, ma per il resto ok. Certo se hai salvataggi nei videogiochi meglio che li salvi a mano, perchè con my backup non lo fa!
-
Quote:
souther
creano dei file di backup degli elementi che selezioni tu (home, app, sms, documenti, etc.): con my backup puoi fare il backup sia online su server loro che su SD... io titanium l'ho provato e disinstallato... di solito uso my backup... le note non le salva, le mail nemmeno... qualche widget va ripristinato, ma per il resto ok. Certo se hai salvataggi nei videogiochi meglio che li salvi a mano, perchè con my backup non lo fa!
Ma questi due programmi il backup lo fanno sul Server o sulla Micro SD che poi dovro' fare una copia sul PC?
-
Quote:
alex4ever
Ma questi due programmi il backup lo fanno sul Server o sulla Micro SD che poi dovro' fare una copia sul PC?
mi quoto: puoi fare il backup sia online su server loro che su SD
(a scelta tua)
-
Quote:
souther
mi quoto: puoi fare il backup sia online su server loro che su SD
(a scelta tua)
perfect grazie 1000 stase lo provo :)
-
Aspetto la micro sd faccio un backup di tutto e ripristino tutto allora! Volevo evitare ma forse è l'unica!
-
Posso ripristinare dal telefono da impostazioni privacy ripristina?
O avrei problemi?
-
Ho ripristinato da privacy ma il problema rimane, da ieri sera al 100% ora è al 77% di solo standby in modalità aereo! Che sia qualche programma che da fastidio? Ho reinstallato i programmi che avevo ovviamente..
Cosa faccio?
-
Fai questa prova, metti la modalità aereo e riavvia il cellulare appena riavviato togli la modalità aereo e vedi come va.
Installa anche Better Battery Stats (gratuito sul market) e dopo un'oretta aprilo e fai uno screenshot della pagina Kernel Wakelocks e posta qui l'immagine.
-
Quote:
agors
Ho ripristinato da privacy ma il problema rimane, da ieri sera al 100% ora è al 77% di solo standby in modalità aereo! Che sia qualche programma che da fastidio? Ho reinstallato i programmi che avevo ovviamente..
Cosa faccio?
direi che a questo punto, escludendo che dopo il ripristino tu abbia smanettato con la micro sd o con memorie usb o simili, dovresti provare a rifare il ripristino e prima di reinstallare tutte le app che avevi e i dati di backup, verificare il battery drain.
-
Ieri ho trasferito file da una chiavetta usb al note che vasia quello?! Dopo ho rimosso in sicurezza la chiavetta! Ora tentò con questa prova, installo imprese programma e riavvio poi vi aggiorno intanto grazie mille!!
Fatto tutto mi dice che da 1:36h ho un usbstorageunmounter! come lo tolgo?
É possibile che dase uso una usb mi faccia tutti questi problemi?!!
-
Quote:
agors
Ieri ho trasferito file da una chiavetta usb al note che vasia quello?! Dopo ho rimosso in sicurezza la chiavetta! Ora tentò con questa prova, installo imprese programma e riavvio poi vi aggiorno intanto grazie mille!!
Fatto tutto mi dice che da 1:36h ho un usbstorageunmounter! come lo tolgo?
É possibile che dase uso una usb mi faccia tutti questi problemi?!!
in teoria no: che io sappia l'unico bug del battery drain è causato dalla rimozione non sicura della micro sd... non so se possa accadere anche a seguito di rimozione non sicura di usb, ma di certo non mi risulta che accada se fai la rimozione sicura: a me infatti non capita. Certo che se ti dice ciò... hai provato ovviamente a spegnere e riavviare, nonchè e collegare e rimuovere nuovamente la chiavetta usb?
-
Su xda ho letto che il drain della batteria può avvenire con chiavetta usb nella stessa maniera della microsd. é un problema legato al kernel. Ti è capitato di riavviare il dispositivo con la chiavetta usb inserita?
Altro problema di battery drain lo da il processo legato al gps che ogni tanto si avvia e rimane inserito ma non mi sembra questo caso.
Ma cos'è "imprese programma"?
-
Non ho mai riavviato il telefono con la usb inserita, tra poco provo a ricollegarla e rimuoverla In maniera sicura!
Non so più cosa fare cavolo...
Edit : anche collegando in maniera sicura non cambia forse ripristino un altra volta perché la prima volta ho scollegato la chiavetta male dopo il riptistino ma non cè altro modo?!
-
Quote:
agors
Non ho mai riavviato il telefono con la usb inserita, tra poco provo a ricollegarla e rimuoverla In maniera sicura!
Non so più cosa fare cavolo...
Edit : anche collegando in maniera sicura non cambia forse ripristino un altra volta perché la prima volta ho scollegato la chiavetta male dopo il riptistino ma non cè altro modo?!
se hai scollegato la chiavetta senza smontarla prima e se, come dice il collega, il bug colpisce non solo la micro sd ma anche usb, allora direi che è certa la causa... purtroppo in tal caso non puoi che ripristinare nuovamente e poi, mi raccomando, non rimuovere mai più senza prima aver smontato :-D Oltretutto ora ho il timore che ciò si verifichi pure collegando il telefono come memoria di massa al pc.... non so più da dove smontarlo: prima da windows, poi da telefono.... ma un rimedio per questo bug con i 370 aggiornamenti usciti nell'ultimo mese non potrebbero trovarlo?? :-S
-
Niente da fare ripristinato un altra volta collegata usb e sconnessa bene dalla prima volta comunque mi rimane con betterbatterystats quella voce, qualcuno può controllare se l'ha o se sono l'unico?
-
se continui ad avere battery drain prova a fare un deep clean 1
-
Si ancora come prima è come se non cancellasse tutto infatti anche le foto mi rimangino prima di risincronizzare con gmail!
Ora cerco come fare, non ne posso più...
-
Quote:
agors
Si ancora come prima è come se non cancellasse tutto infatti anche le foto mi rimangino prima di risincronizzare con gmail!
Ora cerco come fare, non ne posso più...
se formattando la SD interna e flashando la KKA ITV e tenendola cosi' senza apps particolari hai ancora problemi.....i casi sono due o la batteria o un difetto hardware quindi assistenza.
-
sto scaricando questo: LB1 Germania No wipe
Hotfile.com: One click file hosting: N7000XXLB1_N7000OXALB1_DBT.zip
perchè mi dice nelle impostazioni n7000xxlb1, quindi è quello giusto vero? cosa vuol dire no wipe?che non devo fare il wipe dopo l'installazzione nel telefono?
ho scaricato odin 1.85 ma lo apre mezzo secondo poi si chiude, ho win7 64bit, cosa faccio scarico il 1.83?
http://img.tapatalk.com/02e01337-41ca-1fa6.jpg
spero di risolvere cosi' cavolo!!
Ho allegato uno screenshot la prima voce è normale? Aumenta sempre..
-
ho flashato con odin il firmware, ma mi ritrovo sempre quel usbstorageunmounter,l'unica ricerca in internet mi porta a un sito in tedesco, che sia l'ultimo aggiornamento che porta l'errore? come posso tornare alla la6?
-
Quote:
agors
ho flashato con odin il firmware, ma mi ritrovo sempre quel usbstorageunmounter,l'unica ricerca in internet mi porta a un sito in tedesco, che sia l'ultimo aggiornamento che porta l'errore? come posso tornare alla la6?
questo lo escludo: io avevo LA4, poi LA6, ora LB1 e non c'è nessuna correlazione tra firmware e bug, che a quanto ho sperimentato si verifica sempre. Comunque ora ho la LB1 e la prima voce che ho nel better battery stats è "Alarm Manager", mentre nulla riguardo a usb!
p.s.: per esperienza ti posso dire che aggiornare (o downgradare) la ROM non incide minimamente sul bug, salvo probabilmente che tu usi una rom wipe (in quel caso equivale a fare il ripristino). Puoi installare qualsiasi ROM con Odin, sia vecchia che nuova... ma secondo me dovresti provare prima con il ripristino, POI installare SOLO better battery stats e verificare i servizi attivi, SENZA attaccare chiavette, micro sd o simili e SENZA reinstallare alcuna app... Se col sistema formattato e solo better battery stats installato rileva ancora il problema: o è hardware o non so che dire...
-
Prima di inserire la chiavetta non avevo quella voce! Per ora lo lascio così qualche giorno e vediamo come va! Ma se usi u.a chiavetta usb hai quella voce?
-
Ragazzi ecco uno screenshot di stamattina utilizzo continuo anche in mod aereo!!
Provo a ripristinare con kies senò assistenza...http://img.tapatalk.com/02e01337-36e4-c256.jpg
-
ma alla fine hai risolto? io ho provato a collegare un'altra volta la chiavetta usb e smontandola correttamente.... sorpresa: è uscito lo stesso lo usbunmountter! Per fortuna leggendo in giro ho scoperto che bastava riavviarlo per bloccare il processo e così ho fatto... cosa che invece non basta nel caso dell'errata rimozione della micro sd!
-
Esattamente alla fine non ho risolto realmente ma ogni volta che devo usare una chiavetta dopo lo riavvio!
Credo sia un bug e spero venga corretto con ics!!
Almeno ora va benissimo!:)