Visualizzazione stampabile
-
Consiglio! ;D
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e ho preso da poco il Samsung Galaxy Note. Volevo sapere da voi se conviene acquisire i permessi di root oppure no visto che si perde la garanzia. Ho iniziato da ben poco con Android e quindi non ne capisco molto, quindi se volete darmi delucidazioni sono più che contento :D.
-
dipende cosa vuoi fare col telefono.. se ti basta averlo così non fare nulla..
se hai intenzione di installarci delle mod hai bisogno del root
magari prima di fare qualsiasi cosa leggi un po di guide
-
Il ROOT non serve solo per le mod, serve per Titanium ad esempio, che ti permette di fare backup delle tue app con i loro dati... o per altre app utili...
Cmq come diceva pglmro dipende da che uso vuoi fare del tuo note, io ti consiglio di farlo... la garanzia ufficialmente è perduta, ma basta poco per tornare indietro... segui le guide che trovi nella sezione modding,la troverai tutto! :)
-
Grazie delle risposte :). Un ' altra cosa: Se dovessi acquisire i permessi di root e poi passare da una rom all' altra ( e ovviamente perdendo la garanzia ) , se si torna alla rom precedente, c'è possibilità che la garanzia torni?
-
Se dovessi avere problemi ripristini la Rom originale e sei a posto...
-
E quindi torna la garanzia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzo122
E quindi torna la garanzia?
Non che "torna", visto che non è una cosa che va e viene, comunque si se rimetti la rom originale e nel frattempo non hai fatto casini attivando i "Warning" non dovresti avere problemi...
-
Quoto!...se i warning e counter sono illibati sarà sufficiente flashare una stock ufficiale con Odin e tutto torna come nuovo!...quindi in un certo senso diciamo che "riacquisisci" la possibilità di mandarlo in assistenza (garanzia) senza che si accorgano di niente...e speriamo mai!!!;)
-
Capisco :), devo stare molto attento allora...
EDIT: Voi avete già fatto procedure di root?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzo122
Capisco :), devo stare molto attento allora...
EDIT: Voi avete già fatto procedure di root?
Tra Galaxy S (avuto piu di un anno) e Galaxy Note...direi proprio di sì senza indugi!...provato di tutto a 360 gradi! ;) I permessi di root sono la cosa piu facile...ma da non prendere sotto gamba comunque!