CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Mancato riconoscimento della microSD 32 gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mancato riconoscimento della microSD 32 gb

    Salve a tutti!

    Sono un novello possessore di Galaxy Note, noche nuovo nel mondo android.

    Entusiasmato dalla possibilità di storage mostruoso gestito dal note ho comprato su amazon la microSD da 23gb originale Samsung per scoprire che, ahimè, dopo l'inserimento files il mio note si rifiuta di leggerla.

    Qualche info in più: il Note ha ROM stock LB1, non è rootato. Legge tranquillamente altre microsd scrause da 2 gb che ho in giro per casa. Stamani prima del caricamento files ho montato per curiosità la Samsung e la leggeva tranquillamente come vuota, ma dopo averla smontata via software e caricati i files e rimontata, me la segnala come blank SD, un format da telefono non porta nessun esito, nè ulteriori format da PC, eppure la card funge benissimo sul mio pc e sul mio netbook.

    Consigli sul da farsi???

    Grazie anticipatamente a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pavia & Milano
    Messaggi
    1,622
    Smartphone
    Honor 8 Pro

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dporchetta Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Sono un novello possessore di Galaxy Note, noche nuovo nel mondo android.

    Entusiasmato dalla possibilità di storage mostruoso gestito dal note ho comprato su amazon la microSD da 23gb originale Samsung per scoprire che, ahimè, dopo l'inserimento files il mio note si rifiuta di leggerla.

    Qualche info in più: il Note ha ROM stock LB1, non è rootato. Legge tranquillamente altre microsd scrause da 2 gb che ho in giro per casa. Stamani prima del caricamento files ho montato per curiosità la Samsung e la leggeva tranquillamente come vuota, ma dopo averla smontata via software e caricati i files e rimontata, me la segnala come blank SD, un format da telefono non porta nessun esito, nè ulteriori format da PC, eppure la card funge benissimo sul mio pc e sul mio netbook.

    Consigli sul da farsi???

    Grazie anticipatamente a tutti!
    Ciao!

    Dunque, cerchiamo di capire meglio la situazione:
    1. La micro SD Samsung da nuova, una volta inserita nel Note, veniva letta correttamente.
    2. Poi l'hai tolta, inserita nel notebook, e caricato vari files, giusto..?!
    3. Inserita successivamente nel Note non veniva più riconosciuta, oppure semplicemnte risultava ancora vuota..?!
    4. Formato della formattazione..?!
    5. Andando in Applicazaioni - Archivio, non trovi la voce external_sd..?!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlienwareAR Visualizza il messaggio
    Ciao!

    Dunque, cerchiamo di capire meglio la situazione:
    1. La micro SD Samsung da nuova, una volta inserita nel Note, veniva letta correttamente.
    2. Poi l'hai tolta, inserita nel notebook, e caricato vari files, giusto..?!
    3. Inserita successivamente nel Note non veniva più riconosciuta, oppure semplicemnte risultava ancora vuota..?!
    4. Formato della formattazione..?!
    5. Andando in Applicazaioni - Archivio, non trovi la voce external_sd..?!
    Ciao a te Alienware, lieto di chiarire:

    1. Esatto, mi vedeva lo spazio disponibile e ho effettuato l'unmount via software
    2. Corretto
    3. La SD non veniva riconosciuta inizialmente, dopo i vari media scanning mi avvertiva della presenza di una SD vuota, cosa non vera.
    4. Formattazione FAT32, con dimensioni di unita' di allocazione standard
    5. Riprovato stamani senza smontare la vecchia SD da 2 gb e caricando solo un paio di video sulla 32Gb e la vede senza problemi sia da Settings che da Archivio, c'e da dire che ho verificato la presenza dei files sul mio pc di lavoro, che pero' e' un win7 64 bit come quello casalingo!

    Che dire.... misteri dell'elettronica! Sono curioso di vedere cosa succede caricando piu roba e riprovando la procedura, specialmente perche' ho notato un altro problemino: lo ScummVM e Minecraft free installati sul telefono erano stati spostati sulla Micro da 2gb....

    Sono sollevato ma penso sia ancora il caso di tenerlo sotto osservazione, vi terro' aggiornati! Grazie comunque per il supporto!!

    P.S. Mi sono gia' beccato i commenti straniti degli iPhonari e dei Blackberry users, che qui nel regno unito sono la STRAGRANDE maggioranza, ma stiBEEP direi, viva il piastrellone!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    guarda... io ho appena finito un'odissea simile, prima con una micro sd da 32 gb senza marca e poi con una Kingston... che si è scoperto essere contraffatta. Sono schede di memoria da 2 gb circa modificate per apparire da 32: quando carichi i file da pc li vedi, ma c'è solo l'immagine... perlomeno: fino a 2 gb (cioè la capacità reale) funziona tutto correttamente, mentre oltre no! Io ci ho perso giorni per appurare quanto sopra: quella kingston era in confezione di cartone sigillata con tanto di nomi e marchio....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da souther Visualizza il messaggio
    guarda... io ho appena finito un'odissea simile, prima con una micro sd da 32 gb senza marca e poi con una Kingston... che si è scoperto essere contraffatta. Sono schede di memoria da 2 gb circa modificate per apparire da 32: quando carichi i file da pc li vedi, ma c'è solo l'immagine... perlomeno: fino a 2 gb (cioè la capacità reale) funziona tutto correttamente, mentre oltre no! Io ci ho perso giorni per appurare quanto sopra: quella kingston era in confezione di cartone sigillata con tanto di nomi e marchio....
    Possibile???
    L'ho acquistata da amazon.co.uk e tutto pare meno che contraffatta, mi pare anzi che fosse proprio di provenienza Samsung....
    Effettivamente pero' non ci ho caricato sopra piu' di 2gb di roba stamani.

    Appena finisco un grosso download provo a caricarcelo sopra e vediamo come si comporta. Come devo comportarmi nel caso? Chiamo Amazon e gliele canto? mi inviano una nuova SD? 32 sterline cominciano ad essere tantine per una sola del genere.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    oddio, essendo da amazon io credo che sia originale, sempre che il venditore non fosse un negoziante, TRAMITE amazon... io cmq ho preso alla fine una samsung da 32 gb su amazon italia ed è originale e funziona perfettamente... certo, dai sintomi della tua sembrava proprio come le mie... nel caso comunque hai il diritto di recesso e la garanzia... puoi rimandargliela dicendo che intendi esercitare il recesso e farti rimborsare, oppure dirgli che non funziona e chiedere che rimedino, magari mandandotene una sostitutiva previa riconsegna della tua... certo che se non fosse originale, hai voglia a sostituire ;-)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di oneclick


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    760
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da souther Visualizza il messaggio
    oddio, essendo da amazon io credo che sia originale, sempre che il venditore non fosse un negoziante, TRAMITE amazon... io cmq ho preso alla fine una samsung da 32 gb su amazon italia ed è originale e funziona perfettamente... certo, dai sintomi della tua sembrava proprio come le mie... nel caso comunque hai il diritto di recesso e la garanzia... puoi rimandargliela dicendo che intendi esercitare il recesso e farti rimborsare, oppure dirgli che non funziona e chiedere che rimedino, magari mandandotene una sostitutiva previa riconsegna della tua... certo che se non fosse originale, hai voglia a sostituire ;-)
    tu hai preso quella originale Samsung da 32GB in classe 10 giusto?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esatto, e sembra autentica in ogni suo dove.

    Attualmente e' montata nel Note che vede i files e mi segnala 29.22GB di spazio totale e 27.12GB di spazio disponibile.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di oneclick


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    760
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dporchetta Visualizza il messaggio
    Esatto, e sembra autentica in ogni suo dove.

    Attualmente e' montata nel Note che vede i files e mi segnala 29.22GB di spazio totale e 27.12GB di spazio disponibile.
    ok! grazie. anche io la prendo oggi.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oneclick Visualizza il messaggio
    tu hai preso quella originale Samsung da 32GB in classe 10 giusto?
    sì quella! e va benissimo!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy