Visualizzazione stampabile
-
Problema tasto volume
Telefono in configurazione stock, come uscito di fabbrica.
Oggi in ufficio abbasso la suoneria come mio solito coi tasti volume, tranquillo e pacioso.
Se non fosse che all'arrivo di un messaggio faccio saltare i miei colleghi in aria col mio "Gun_Message_Tone", sparato a manetta.
Controllo in impostazioni-suono-volume, e noto che si è abbassato solo il volume delle chiamate, mentre quello di multimedia, sistema, e notifiche è ancora al massimo, e non c'è verso di abbassarli coi tasti volume.
Che cavolo è successo bp1?
-
Avrai pastrocchiato con qualche applicazione che se ne sbatte dei setting del sistema ovvero il muto? altre idee sorry nn le ho
-
No... L'unica differenza è stata testare un po' di launcher alternativi... Ma senza toccare grosse impostazioni!
-
e sei tornato al launcher vecchio??? tutte le applicazioni potenzialmente possono cambiare il comportamento del sistema, quindi verosimilmente sono state le tue prove a confondere le acque. torna al launcher che avevi prima e se nemmeno così pare funzionare disinstalla quelli che hai provato. Aggiornaci :)
-
Tornato al launcher vecchio (subito).
Disinstallato anche quicksettings, per massimo scrupolo... Niente, mi si abbassa solo il volume chiamate... Bestemmio duro.
-
se lasciando stare il bilanciere del volume, apri la barra delle notifiche e metti li silenzioso il terminale sta zitto?
-
Sisi, muto... E il pulsante "volume" nelle impostazioni diventa inselezionabile.
Il problema è solo utilizzando il bilanciere laterale, che non abbassa i volumi in maniera solidale, ma agisce solo sul volume della suoneria chiamate.
-
Mi spiace non so aiutarti, non ho mai usato il bilanciere laterale perché mi da noia dovermi ricordare il volume che avevo prima..
-
Allora, risolto... Vi spiego come: ho reinstallato quick settings---> controllo volume---> Usa volume suoneria per le notifiche.
Mi chiedo a questo punto:
1) Io il controllo volume in quick settings (pre uninstall) non ce l'avevo nemmeno... Dubito di averlo modificato.
2) Nella remotissima ipotesi di una modifica tramite controllo volume di quicksettings, comunque disinstallandolo, non avrei dovuto ripristinare?
3)Ora notifiche e Suoneria si settano solidarmente, mentre Multimedia e Sistema, restano svincolate... E' come da stock vero?
-
se tu avessi svincolato i due volumi disinstallandolo non è detto che riporta la situazione a com'era prima di installarlo.. grazie per le info!