Visualizzazione stampabile
-
sibilo caricabetterie
salve, il mio carica batterie emette un sibilo quando nn sta caricando il cel, alla samsung mi hanno detto che è normale che lo fanno tutti ed è illustrato anche a pagina 14 delle istruzioni, personalmente nn ho controllato.
a voi risulta? mi sembra strano che samsung faccia una cosa del genere....
-
sul manuale non c'è nulla ma lo fa anche il mio, suppongo sia normale visto che in qualche modo deve consumare l'elettricità che gli entra e non può mettere nella batteria. Forse appunto per ricordarti che lo devi staccare dalla presa di corrente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
yumeth
sul manuale non c'è nulla ma lo fa anche il mio, suppongo sia normale visto che in qualche modo deve consumare l'elettricità che gli entra e non può mettere nella batteria. Forse appunto per ricordarti che lo devi staccare dalla presa di corrente.
si ma nessuno se attaccato emette tale sibilo. avevo pensato come te al risparmio energetico ma questo lo fa anche appena finito di caricare, quindi io alle 3 di notte inizio a sentire questo coso.
-
in realtà non dovresti tenerlo attaccato tutta notte :p e lo fa appena il cell diventa carico appunto. vediamo se qualcun'altro l'ha notato..
-
Il mio anche lo fa ma siccome é alla presa della cucina credevo fosse il boiler del Te. ossignuur allora é luii??
Inviato dal SUPER GalaxyNote usando Androidiani App
-
Lo fanno tutti quando non ricaricano più ma rimangono attaccati alla presa, rimangono sotto tensione.Personalmente quando ha finito di caricare lo stacco dalla presa...ovvio che non la ricarica la faccio quando torno a casa...non di notte ;)
-
Quote:
BlackHoleSun
Lo fanno tutti quando non ricaricano più ma rimangono attaccati alla presa, rimangono sotto tensione.Personalmente quando ha finito di caricare lo stacco dalla presa...ovvio che non la ricarica la faccio quando torno a casa...non di notte ;)
ma io, con tutti gli altri cellulari non ho mai avuto questo sibilo. purtroppo, posso ricaricarlo solo di notte, di giorno sono sempre fuori. senza contare, che quando ero in montagna, lo ricaricavo con uno di concorrenza della trust , niente sibilo per quello. sarò costretto a comprarne uno di questi , però la samsung qui mi è cascata .
-
io lo carico sempre con USB e non ci ho mai fatto caso.. ad ogni modo non si dovrebbe mai lasciare il caricabberia collegato alla corrente senza nulla in carica.. si rovina oltre a consumare inutile elettricità
-
Succede anche a me. Penso sia "normale" anche se fastidioso.
-
Lo faceva anche un caricabatterie di un Nokia.
Comunque è tipico degli alimentatori switching. Chi più chi meno ed in modi differenti. Qualcuno sibila in continuo, qualcuno ad intermittenza. Tipicamente il fenomeno è più evidente quando la batteria è carica.
-
Ho acquistato un caricabatterie di concorrenza, risolto il problema del sibilo ma si impalla il telefono, non prende il touch.
Eppure è sempre 5v 1 a, dovrebbe quindi comportarsi nello stesso modo, invece nn prende il touch ci pensa 1 2 sec prima di prenderlo....
Qualcuno conosce l'artefatto?
-
Per il fatto del sibilo , e normale. La componentistica interna può avere qualche rumore. Magari un toroide che non e fissato bene e risuona in alternata. Tuttavia non ti preoccupare, continuerà a fare il suo sporco lavoro lo stesso . Per il discorso del touch che non funziona, non saprei che dire . Forse manda delle spurie poiché non isolato a dovere che vanno ad interferire con il touch capacitivo, ma prendi tutto sommato con le pinze tale info , dal momento che potrebbe anche non essere quello il motivo.
Sent from my Smartphone using Tapatalk
-
Quote:
marteIIII
Ho acquistato un caricabatterie di concorrenza, risolto il problema del sibilo ma si impalla il telefono, non prende il touch.
Eppure è sempre 5v 1 a, dovrebbe quindi comportarsi nello stesso modo, invece nn prende il touch ci pensa 1 2 sec prima di prenderlo....
Io ne avevo preso uno dai cinesi... Stessa cosa... L'ho buttato via per paura di rovinare il Note. Trovato poi originale su Amazon.de a 5€, ne ho presi 2 (sono per il Samsung S2, ma funzionano benissimo) ... e non mi sembra che facciamo "rumore"
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
marteIIII
Se fossi in te eviterei di utilizzare quel caricabatterie, senza nemmeno cercare di capire perché. ;)
Se proprio ne vale la pena, vai da chi te lo ha venduto e fai vedere che succede, così te lo fai sostituire.
-
A me sibila il caricabatterie in auto
originale samsung
ma proprio forte!!!!!
-
pure a me fischia quando il note è staccato!
-
Il caricatore del mio vecchio iphone faceva un sibilo che rompeva proprio le balle quindi presumo sia normale :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
anche il mio alimentatore fa questo ronzio quando non è collegato al note:)
-
allora, avevo acquistato un caricabatterie della cellular line a 14.99 eur. al quarto tentativo ce l'abbiamo fatta.
Tanto per informare gli amanti del note, ho chiamato la samsung che non è/era a conoscenza del problema, quindi mi hanno detto da quale riparatore samsung andare. vi aggiornero sul misfatto
-
anche io avverto questo fastidioso "fruscio" solo quando non in carica,direi che è un difetto dei trasformatori così compatti...
-
Quote:
iacopo93
anche io avverto questo fastidioso "fruscio" solo quando non in carica,direi che è un difetto dei trasformatori così compatti...
Non è proprio un difetto ma una conseguenza del principio di funzionamento:
Alimentatore - Wikipedia
-
Quote:
badmaru
si pero aspetta, io nn ho mai avuto un caricabatterie con questo sibilo assordante. sembra quasi il frigo nella stanza....
-
ma.cosa ve ne frega se sibila o no..basta che carica
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
-
Quote:
newhouse
ma.cosa ve ne frega se sibila o no..basta che carica
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Bè primo avere un frigo nella stanza mi rompe gli occhi per non citare altre palle, secondo per chi mi dice di metterlo in cucina, verrebbe meno la funzione dell smartphone dato che la sveglia sarebbe inutilizzabile.
Terzo e non di poco conto ho un prodotto formidabile che cerca e ci riesce, ad essere un gran competitor, non vedo perche mi debba cascare cosi in basso, per un sibilo che nemmeno il motorola 8700 faceva.
Quarto per chiudere, sto cercando di capire se è o non è una cosa normale perche al centro assistenza samsung di firenze sostengono di si, mentre la samsung dice di no.
Dato che il trasfmormatore non è un innovazione tecnologica per cui sono disposto a venire in contro ad eventuali problematiche, vorrei capire....
-
Quote:
marteIIII
si pero aspetta, io nn ho mai avuto un caricabatterie con questo sibilo assordante. sembra quasi il frigo nella stanza....
Urka! :o
Posso immaginare se lo tieni in carica la notte. Nel silenzio un sibilo....:O
rotfl
Cambiare, cambiare...garanzia, garanzia!