Visualizzazione stampabile
-
Connessione dati
Dunque,
apro questa discussione per cercare di capire come funziona la connessione internet a voi tutti.
Inizio dicendo che a me in generale va bene ma qualcosina.....non funziona a dovere.
Possiedo una ALL INCLUSIVE di Wind.
Se sono in macchina in posti normali e all'aria aperta (io abito a Milano) funziona bene.
Se già....entro in qualche locale non funziona bene.
Ho fatto varie prove. Ho impostato la connessione in AUTOMATICA e (sempre nei posti chiusi)
fatica a trovare la linea. Se imposto solo GSM fatica lo stesso, ma almeno è costante. Lenta.
Ho fatto la prova con un mio amico che ha l'iphone 4 con abbonamento 3 .....nello stesso locale,
uno di fianco all'altro. Andava come una scheggia. Quasi se avesse Fastweb dal cavo di rete casalingo.
Sbaglio qualcosa nelle impostazioni? O dipende solo dal mio abbonamento? (ops...ricaricabile)
Che rete usate? come vi trovate?
-
Connessione con scheda wind, rete forzata su WCDMA nessun problema di navigazione.Molte volte in fase di ricerca sul browser internet appare per un attimo il simbolo 3G ma poi subito cambia in H e viaggia che e' un piacere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
HI-NRG
Connessione con scheda wind, rete forzata su WCDMA nessun problema di navigazione.Molte volte in fase di ricerca sul browser internet appare per un attimo il simbolo 3G ma poi subito cambia in H e viaggia che e' un piacere.
anche in locali chiusi?....quando cioè il telefono segnala 2 o 3 tacche?
tu navighi tranquillamente?
-
Connessione con Wind senza problemi. Dopo che ho installato il firmware LB2, mi sono accorto che al posto della H compare H+ nel simbolo della connessione. Cosa vuol dire?
-
h fino a 14,4Mbps
h+ fino a 42Mbps (mi pare il note fino a 21)
mai avuto particolari problemi di velocità con l'all inclusive abbonamento di wind: non è che hai superato il limite di traffico e ti rallentano la connessione?
-
a Milano non ho mai visto H+ (che invece ho notato mentre ero in treno per Roma)
che strano comunque....io per le connessioni con copertura non ottimale...non sono soddisfatto per niente.
-
uso la Wind sul mio Galaxy S e non ho mai trovato una compagnia telefonica peggiore di questa.
tutto le volte che perde il segnale (parcheggi sotterranei, ascensori, ecc..) per recuperarla velocemente devo metterlo in modalità aerea per poi ritornare on-line.
frequenti cadute di linea durante le chiamate nel passaggio da un ripetitore ad un altro...
con la TRE mai avuto questi problemi ne sul Galaxy S ne sul Note...
-
Quote:
supernozzo
uso la Wind sul mio Galaxy S e non ho mai trovato una compagnia telefonica peggiore di questa.
tutto le volte che perde il segnale (parcheggi sotterranei, ascensori, ecc..) per recuperarla velocemente devo metterlo in modalità aerea per poi ritornare on-line.
frequenti cadute di linea durante le chiamate nel passaggio da un ripetitore ad un altro...
con la TRE mai avuto questi problemi ne sul Galaxy S ne sul Note...
e menomale che parlavano male della connessione 3
ripeto....ieri il mio amico coll'iphone 4 e connessione 3 (a 2 o 3 tacche) andava come una scheggia.
-
Quote:
oneclick
e menomale che parlavano male della connessione 3
ripeto....ieri il mio amico coll'iphone 4 e connessione 3 (a 2 o 3 tacche) andava come una scheggia.
si,
per me rimane la migliore...
-
Wcdma.. Come conviene settare GSM umts oppure wcdma?