Davvero strano come problema... Prova a fargli fare la sincronizzazione completa e vedi che succede...
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti,
da qualche tempo ho un problema che non riesco a risolvere sul Note: la Rubrica non si sincronizza più con outlook (lo faccio tramite Kies, ovvio). ho provato più volte a cancellare la rubrica da impostazioni/applicazioni/gestione applicazione e quello che succede è:
cancello i dati della rubrica (rimangono 0kb)
sincronizzo con Kies la rubrica di Outlook
il processo si impalla
mi ritrovo 10 num di telefono su 900 circa
se provo ad aprire la rubrica o a cercare un contatto il telefono si blocca
non ci capisco più niente
Qualcuno sa darmi un aiuto?
grazie in anticipo
Salve a tutti, mio primo post qui.
Sono arrivato a S Note perchè mi hanno rubato un vecchio nokia da battaglia, quindi sono del tutto inesperto di questo livello di hardware.
La prima cosa che voglio fare è ricostituire la rubrica. Ho sentito dire che il SNote può importare informazioni da google. Se è vero, forse mi sarebbe più agevole scrivere i dati sul pc e poi trasferirli sul Note?
Ogni consiglio o suggerimento anche per altre modalità è bel gradito.
ciao
Stefano
Io da diverso tempo faccio così.
Ho impostato tutto su PC, creandomi account Google con tutti i contatti e poi da ogni cellulare che mi compro non faccio altro che sincronizzarlo con Gmail e mi ritrovo sempre tutti i miei bei contatti su smartphone
※「POPPEL 」 ※ con il suo inseparabile Galaxy Note mod CM9 Rc 1 ※
Ciao ,Benvenuto su questo forum :D! mi spiace per il tuo nokia,i contatti come hai detto tu si sincronizzano sempre con i server Google ed è comodissimo se cambi sim,oppure perdi il cellulare!ti basta crearti un account Gmail e una volta creato loggarti e sotto l'icona Google deve apparirti una cosa del genere -->http://i47.tinypic.com/qna15h.jpge cosi facilmente da pc mi sistemi con Foto,info,mail,numeri e compleanni ogni contatto,puoi benissimo esportarli su pc per comodità e sicurezza e poi dal cellulare loggarti sul tuo account gmail su rubrica o google play e la sincronizzazione dovrebbe avvenire in pochi secondi,se cio non avvenisse si forza con il comando "sincronizza adesso" da impostazioni o da rubrica!ciao
Io invece sincronizzo con Kies perchè ho tutta la rubrica su Outlook. Stavo pensando di provare a spostarmi su Gmail ma ho paura che non abbia la stessa versatilità.
Provvendendo da Blackberry, devo dire che il Kies rispetto a Desktop Manager di Blackberry è 100 anni indietro, come la gestione delle caselle di posta. Se si fondessero Rim con Google uscirebbe fuori un firm da 1000 e una notte.
Non solo... Su qualsiasi smartphone. Questo è il bello :)
※「POPPEL 」 ※ con il suo inseparabile Galaxy Note mod CM9 Rc 1 ※
grazie a tutti!
In effetti l'importazione dei contatti da gmail è facile e immediata.
Il problema è che i miei contatti su gmail sono tutticoloro a cui ho scritto un e-mail, e non mi interessa importarli tutti, anche perchè della maggior parte l'unica informazione registrata su contatti è proprio l'indirizzo e-mail.
Penso che procederò così:
1) cancello la sincronizzazione che ho già fatto.
2) vado su gmail ed inserisco nomi e numeri di telefono dei contatti che mi interessa importare su Note.
3) a questo punto, posso "filtrate" i contatti da importare? Magari assegno a tutti questi una stessa categoria?
Stefano
Nelle impostazioni della rubrica potrà scegliere di visualizzare solo determinate categorie dei contatti Gmail.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
salve a tutti, riposto questo problema per il quale non trovo soluzione: aprendo la rubrica del mio galaxy note la app crasha ogni volta, si blocca e mi si apre la finestra della chiusura forzata. Non riesco a risolvere il problema, ho cancellato la rubrica da gestione applicazioni ma rimangono alcuni numeri duplicati e non riesco a farci nulla, nè ad aprirla dal telefono, nè a sincronizzarla o cancellarla da Kies.
la cosa strana è che quando uso un numero - digitando dalla tastiera perchè non riesco ad avere accesso alla rubrica - però il numero viene "riconosciuto" come se fosse in rubrica. Ma io ho cancellato tutto! (dentro gestione app mi da 0kb...) o_O boh. insomma, non ci capisco un ... niente. qualcuno sa aiutarmi?
salve a tutti stesso problema....dopo agg ad ics (vers android 4.0.4 - vers kernel 3.0.15-n7000xxlri-cl811902 dpi@dell167#3 smp preempt wed jul11 20:04:41 kst 2012 - versione buid imm76d.xxlri ) la mia ricerca rubrica è diventata esasperante circa 1 minuto per la ricerca di un contatto!!. cosa posso fare? spero di essere capitato nel posto giusto.
grazie anticipatamente
Salve!
Nel mio Note, dopo l'aggiornamento ad ICS (ho flashato la versione tedesca), non riesco più a impostare i contatti da visualizzare nella rubrica: per esempio voglio solo visualizzare solo i contatti salvati sul telefono, allora impostazioni -> opzioni visualizzazione -> telefono, mi riporta alla rubrica visualizzando solo i suddetti contatti, ma uscendo e rientrando in rubrica li ritrovo di nuovo tutti!
Sapreste aiutarmi?
Grazie
Ciao a tutti,
da qualche tempo mi è successa una cosa molto strana, mi sono spariti alcuni contatti dalla rubrica, introvabili sia all'interno della rubrica stessa (anche se dalle impostazioni spunto visualizza tutti) sia da quella di google (accedendo direttamente dal pc). Completamente spariti, per alcuni però succede qualcosa di ancora più singolare, ovvero risultano in rubrica solo digitando il numero direttamente dal tastierino. La cosa è alquanto fastidiosa visto che tra i numeri "desaparecidos" c'è anche il falso contatto col pin della mia postepay :O
Cosa ne pensate?
Up
Per la prossima volta, usa le apposite sezioni In Rilievo..
Puoi gentilmente dare più indizi?
ES.
Che firmware/Rom usi? ai i privilegi di root? usi app di terze parti, che potrebbero
causare conflitti?
Altrimenti sarebbe difficile darti un consiglio..;)
Io sono diventata matta perché avevo i contatti doppi/tripli e alcune volte quadrupli.
Ho potuto constatare che il problema veniva creato da Kies e da quello che avevo flaggato sul telefono in contatti/contatti da visualizzare/elenco personalizzato. Praticamente in base a quello che flagghi in questo menù può andare in conflitto con qualche altra rubrica.
Ad esempio se hai 2 account di posta ma solo su uno hai la rubrica in base a queste opzioni ti aggiorna o ti cancella la rubrica sul telefono. Lo stesso vale per Kies.
Lara
ciao gerryb come stai è tanto che non ci sentiamo, ti aggiorno su un paio di cose, la prima è che il telefono è sbrandizzato mi manca sapere è il salvataggio della cartella efs e una curiosita che non ho trovato da nessuna parte: mi spariscono le foto mezzi tempi dei film e ele play list hai una soluzione???
Possiedo un iMac e possedevo un iPhone con il quale sincronizzavo i contatti e i calendari agenda tramite itunes.
Ora sono con il note ma non riesco ad importare i contatti della rubrica contatti del mac e gli eventi dell'agenda/caledario di ical.
con kies non me li prende perche?
qualcuno mi aiuta perfavore?
grazie
Edit.
adesso riesco solo a collegarmi con kies air tramite browser, se connetto con il cavo
e apro kies normale c'è la rotella della sincronizzazione sul dispositivo che gira,
ma non mi vede mai il cell.
che cosa sta succedendo?
ho cercato in rete la maniera di importare da ical e rubrica del mac ma niente.
qua
qualcuno mi aiuta?
Ciao a tutti.
Allora: i miei contatti sono salvati su SIM e su Google (come backup). Per evitare esposizioni doppie ho impostato "visualizza solo contatti Google" ed ho risolto. Quando però uso i comandi vocali ho il problema nel senso che se cerco di inviare un SMS tramite comandi vocali (S Voice) a Pippo la procedura si ferma per farmi scegliere uno dei 2 contatti (SIM o Google) e così perdo la comodità.
C'è qualche soluzione che non sia cancellare tutti i contatti dalla SIM ?
Grazie
io invece vorrei trasferire sul note, le note da iphone o da outlook... sto impazzendo....
quasi quasi mi compro un pianoforte||||||||||||||||
salve atutti
mi è successa una cosa strana
dopo l'ennesimo ripristino ( e formattazione sdinterna) al riavvio mi è scomparsa
l'icona rubrica dalla dock (credo si chiami così, dove sono posizionate le icone inamovibili in basso nella schermata home )
in pratica ora me ne trovo 4 al posto di 5
come si fa a sistemare sto problema?
grazie mille anticièpatamente
Hai avuto delle risposte https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3046058 ;)
Buonasera , ho un problema da circa un mese, improvvisamente perdo tutti i contatti della rubrica, e ogni volta devo sincronizzarla nuovamente da capo.
Come posso fare a risolvere questo problema ?
Inviato dal mio Galaxy Note
Ciao ragazzi vorrei chiedervi una cosa: come mai quando digito un numero poi faccio aggiungi contatto la strisci disponibile per il nome è corta e a volte non mi ci stà il nome che vorrei inserire cè qualche soluzione per allungare i caratteri disponibili?! Vi ringrazio ciao!
Devi salvarli sul telefono
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quando crei un nuovo contatto, premi sulla parte evidenziata in foto...
https://dl.dropbox.com/u/52380800/export_011.jpg
potrai scegliere se salvare il contatto su: sim - account google - telefono
Nel primo caso il nome che può essere salvato su SIM ha un tot numero di caratteri, negli altri due puoi scriverne di più.
Grazie mille!!!
cari amici ho un problema con la rubrica dunque nella schermata principale ho 4 icone nel dock tel, rubrica mess gnote e l'icona per accedere al menu dunque quando tengo premuto il tasto home per accedere alla funzione per cancellare i processi ram e cancello i processi ram l'icona della rubrica mi sparisce dal dock cosa che non mi è mai capitata e operazione che faccio spesso!!qualche soluzione?monto la rocket v3 final
chiedo scusa ai mod per i post doppi ma stavo utilizzando la app dal cell e non capivo se aveva aggiunto o no
Difficile capirne la causa, prova a metterla nella schermata home e vedi se succede ancora. In ogni caso, a parte casi particolari, pulire la ram e chiudere i processi è controproducente per il semplice motivo che vai a chiudere anche processi che devono rimanere in esecuzione, la conseguenza è che il sistema si trova subito costretto a ricaricarli con conseguente dispendio di energia.
La convinzione "più ram libera=migliori prestazioni" è sbagliata! Fino a quando la ram non viene saturata non si verifica nessun calo di prestazioni e comunque quando si verifica la situazione il sistema operativo chiude il processo meno utile in quel momento per liberare risorse. Concettualmente il ragionamento è quello della cache, vengono caricati i processi e quant'altro possa servire al sistema in un dato momento, quando si cambia attività idem come sopra ma senza scaricare dalla memoria quello caricato in precedenza (se non necessario ovviamente), il vantaggio è che se il sistema ha bisogno delle risorse del primo caricamento queste ultime sono immediatamente disponibili senza doverle ricaricare, invece come detto sopra, se si deve liberare memoria il sistema libera ciò che è stato caricato più "anticamente".
I programmi più inutili e controproducenti sono infatti i task killer ;)
EDIT:
Giusto per nozione... tutto il ragionamento è legato anche al tipo di architettura dei processori utilizzati nei sistemi Android dove si verifica una situazione poco efficiente abbattendo i processi e le relative istruzioni caricate...
grazie diego...ho tolto una app che avevo scaricato dal market e adesso sembra essere tornato tutto alla normalità...speriamo bene.
Ciao a tutti,
installato JB stock sul mio note, ho riassociato il telefono al vivavoce dell'auto.
Mentre con GB la rubrica (sincronizzata con Microsoft Exchange) veniva completamente letta dal Bluetooth, con JB il vivavoce legge solo alcune voci e non riesco a capire quali.
Ho esportato la rubrica su SIM, su Memoria interna telefono, su memoria esterna ma...niente.
Suggerimenti ?