Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Silvestri
Ciao a tutti, mi chiamo Mauro e sono un niubbo del mondo android e samsung
In realtà ho un Wonder, ma scrivo qui perché mio padre ha appena comprato un Note (e, non ci crederete, nonna ha appena preso un SII... mah).
La ragazza che ha consegnato il cell a mio padre sostiene che bisogna tenerlo in carica 8 ore per la prima volta, ma io credo sia un'idiozia.
Qualcuno sa darmi notizie in merito? La prima carica è importante per la vita della batteria? Ho fatto un search qui nel forum del Note ma non ho trovato topic
Altra cosetta. Leggevo un topic sulle 800 ore di autonomia e sull'utilizzo di Optimize Tool Box (che ho installato anche sul mio Wonder per verificare). Cercavo di capire se tra le applicazioni in Auto startup dovrei lasciare Optimize Tool Box o se per caso dovessi checkare un Deny anche per quello (scriverò direttamente anche in quel topic, ma volevo sbrigarmi accennando il dubbio anche in questo).
Ho anche cercato Better Battery Stats ma lo trovo solo a pagamento. Qualcuno sa consigliarmi un programma analogo free?
Grazie mille per l'aiuto
;)
guarda io ti dico la mia esperienza...
quando è nuovo usalo finche arrivi al 10% circa....poi lo spegni e lo ricarichi al 100%....lo riaccendi e basta ;)
non c'e' bisogno di nessuna calibrazione o altro...al limite dopo alcuni flash di custom rom....lo ricarichi al 100% ed esegui un wipe battery stats...
Senza nulla togliere o rispettando le applicazioni di altri x aiutare la batteria...ma se vedi anche nella sezione Galaxy S2 la differenza nella durata della batteria la fa il "kernel" soprattutto il kernel....e chiaramente se hai attivo rete dati apps 300303 widget ecc non ti aspettare grandi prestazioni dalla batteria ;)
IMHO
-
se lo spegni dura una vita... no forse non così tanto.. si scaricherà comunqueperchè consuma anche da spento
-
Grazie a tutti per l'aiuto.
Nel forum di Wonder, lessi che appena preso, per evitare problemi (il mio Wonder, per esempio, tende a riavviarsi spesso) la cosa migliore sarebbe fare un reset della macchina, anche se mai usata. Me lo consigliate? Cosa s'intende col reset? Semplicemente un ripristino dei dati di fabbrica o un format? Il format non saprei proprio come farlo e, visto che qualcuno ha poi avuto problemi col widget dell'orologio e altre cosette, preferirei evitarlo.
EDITO: non vorrei non fosse chiaro. Su reset, ripristino di fabbrica, format ecc, parlo sempre del Note di mio padre. Da come l'ho scritto sembrava chiedessi info per il Wonder :)
Qualcuno poi sa consigliarmi un software che sostituisca Better Battery Stats? Preferirei prendere qualcosa di free e di testato.
Grazie ancora
-
no guarda, io a dire il vero non ho mai sentito ciò, quel che ti posso dire è che conviene fare dei wipe sempre prima di riflashare una nuova rom...per la batteria non credo sia necessario...