Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Silvestri
Ciao a tutti, mi chiamo Mauro e sono un niubbo del mondo android e samsung
In realtà ho un Wonder, ma scrivo qui perché mio padre ha appena comprato un Note (e, non ci crederete, nonna ha appena preso un SII... mah).
La ragazza che ha consegnato il cell a mio padre sostiene che bisogna tenerlo in carica 8 ore per la prima volta, ma io credo sia un'idiozia.
Qualcuno sa darmi notizie in merito? La prima carica è importante per la vita della batteria? Ho fatto un search qui nel forum del Note ma non ho trovato topic
Altra cosetta. Leggevo un topic sulle 800 ore di autonomia e sull'utilizzo di Optimize Tool Box (che ho installato anche sul mio Wonder per verificare). Cercavo di capire se tra le applicazioni in Auto startup dovrei lasciare Optimize Tool Box o se per caso dovessi checkare un Deny anche per quello (scriverò direttamente anche in quel topic, ma volevo sbrigarmi accennando il dubbio anche in questo).
Ho anche cercato Better Battery Stats ma lo trovo solo a pagamento. Qualcuno sa consigliarmi un programma analogo free?
Grazie mille per l'aiuto
;)
guarda io ti dico la mia esperienza...
quando è nuovo usalo finche arrivi al 10% circa....poi lo spegni e lo ricarichi al 100%....lo riaccendi e basta ;)
non c'e' bisogno di nessuna calibrazione o altro...al limite dopo alcuni flash di custom rom....lo ricarichi al 100% ed esegui un wipe battery stats...
Senza nulla togliere o rispettando le applicazioni di altri x aiutare la batteria...ma se vedi anche nella sezione Galaxy S2 la differenza nella durata della batteria la fa il "kernel" soprattutto il kernel....e chiaramente se hai attivo rete dati apps 300303 widget ecc non ti aspettare grandi prestazioni dalla batteria ;)
IMHO
-
se lo spegni dura una vita... no forse non così tanto.. si scaricherà comunqueperchè consuma anche da spento
-
Grazie a tutti per l'aiuto.