Visualizzazione stampabile
-
Reset Note (aiutatemi!)
Egregi utenti del forum,
premetto che ho acquistato da una quindicina di giorni il Note di cui sono molto soddisfatto e che ritengo abbia potenzialità immense.
Mi è accaduto già un cinque-sei volte che dopo aver installato diverse applicazioni poi riversate sulla microsd, al successivo riavvio il Note vada in reset continuo.
Specifico che ho inserito una microSd da 16 GB della Kingston (verificata su altri dispositivi) che funziona egregiamente.
Il reset si manifesta in modo alquanto insolito; infatti,il Note dopo aver caricato il S.O. e scansionato la microsd,decorsi alcuni secondi, si spegne lo schermo ed accompagnato dalla musichetta dell'avvio, riparte.
Detta operazione si protrae all'infinito ed oltre a causare un surriscaldamento della batteria e quindi del telefono, di fatto non consente di interagire col telefonino.
Unica soluzione fin qui rimediata (oltre a quella drastica di "formattare" il telefono), è quella di estrarre la microsd, cancellare le cartelle generate da Android e quindi rimetterla nel Note che completa il riavvio e funziona perfettamente.
Superfluo riferire che delle apps (cancellate dalla microsd) compaiono solo icone non funzionanti.
Esiste un numero massimo di applicazioni (o uno spazio massimo) che il Note riserva alla microsd oltre il quale va in reset?
Scusatemi la lunghezza del post, però è gia la sesta volta che sono costretto a reinstallare le apps.
Saluti.
Puripuppy
-
Una volta che hai inserito la Micro sd nel note, ti è mai capitato di toglierla???
se si, prima di farlo, hai fatto la procedura corretta x "smontare" la SD? Menu - Impostazioni - Memoria - Smonta scheda SD ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
puripuppy
Egregi utenti del forum,
premetto che ho acquistato da una quindicina di giorni il Note di cui sono molto soddisfatto e che ritengo abbia potenzialità immense.
Mi è accaduto già un cinque-sei volte che dopo aver installato diverse applicazioni poi riversate sulla microsd, al successivo riavvio il Note vada in reset continuo.
Specifico che ho inserito una microSd da 16 GB della Kingston (verificata su altri dispositivi) che funziona egregiamente.
Il reset si manifesta in modo alquanto insolito; infatti,il Note dopo aver caricato il S.O. e scansionato la microsd,decorsi alcuni secondi, si spegne lo schermo ed accompagnato dalla musichetta dell'avvio, riparte.
Detta operazione si protrae all'infinito ed oltre a causare un surriscaldamento della batteria e quindi del telefono, di fatto non consente di interagire col telefonino.
Unica soluzione fin qui rimediata (oltre a quella drastica di "formattare" il telefono), è quella di estrarre la microsd, cancellare le cartelle generate da Android e quindi rimetterla nel Note che completa il riavvio e funziona perfettamente.
Superfluo riferire che delle apps (cancellate dalla microsd) compaiono solo icone non funzionanti.
Esiste un numero massimo di applicazioni (o uno spazio massimo) che il Note riserva alla microsd oltre il quale va in reset?
Scusatemi la lunghezza del post, però è gia la sesta volta che sono costretto a reinstallare le apps.
Saluti.
Puripuppy
dopo aver installato diverse applicazioni poi riversate sulla microsd !!!!!
cosa vuol dire??? che hai trasferito le apps con un applicazione ?
-
La microsd inserita non è stata rimossa.
Ho usato l'app2sd per spostarle sulla microsd esterna.
Saluti.
Inviato dal mio GT-P1000 upgradato al Gingerbread
-
Quote:
puripuppy
Ho usato l'app2sd per spostarle sulla microsd esterna.
Saluti.
ecco non farlo e non hai problemi...memoria ne hai tanta a disposizione e non serve anzi crei problemi con alcune apps....
se non ne vieni fuori dovrai fare un wipe factory reset
-
Capisco che spostare alcune apps sulla microsd può dare problrmi,però il Galaxy Tab da cui "messaggio" ha lo stesso programma (app2sd) e non mi da gli stessi problemi.
Saluti.
-
Quote:
puripuppy
Capisco che spostare alcune apps sulla microsd può dare problrmi,però il Galaxy Tab da cui "messaggio" ha lo stesso programma (app2sd) e non mi da gli stessi problemi.
Saluti.
app2sd è inutile sul Note....e cio' che è inutile diventa dannoso ;)
IMHO poi fai tu....:)
-
A me le app su sd mi hanno creato solo problemi,iniziando dalla batteria per finire ad altri problemi:-(ho risolto spostando tutto sul note interno:-)
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
-
Quindi la soluzione consiste nel non riversarle su microsd o che altro?
La circostanza che dopo un certo numero di apps vada in reset non potrebbe essere un bug del sistema?
Saluti.
Puripuppy
P.S. Grazie a quanti mi hanno risposto.
-
Bhe io credo che per non incappare in questi problemi l'unico modo sia non installare apps su sd:)
-
ti conviene fare un factory reset e riscaricare tutte le apps e tenerle nelle loro posizioni originali e vedrai che non avrai problemi
-
33 applicazioni spostate su sd direttamente da Impostazioni> Applicazioni>Gestisci applicazioni e nessun tipo di problema
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Beato te:)
-
Certo però la circostanza che le medesime operazioni (spostamento delle apps su memoria esterna) siano agevolmente compiute dal Galaxy Tab che "monta" un firmware decisamente più obsoleto e non dal Note...
Mi auguro che l'ICS risolva questi bugs.
Saluti.