Ma qualcuno sa se interviene sulla SIM o sull'IMEI?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma qualcuno sa se interviene sulla SIM o sull'IMEI?
Scusa badmaru, cosa vuol dire? Scusa l'ignoranza ma è la prima volta che sento questo termine.
Significa che è legato al tuo account...ti spiego meglio,se malauguratamente ti rubano il note e il ladro è un non esperto allora lo blocchi ecc ecc...ma se il ladro ne capisce basta riportarlo allo stato originario eliminando il tuo account e nn puoi più intervenire...
Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 2
Non mi è chiaro, se uno trova un cellulare, normalmente fa 2 cose o lo restituisce o se lo tiene. Nel secondo caso la prima cosa che fa è cambiare la SIM. Vuoi dire che riuscirei comunque a rintracciare il telefono fino a quando non viene cancellato l'account gmail? E se riuscissi a bloccarlo prima uno smanettone riuscirebbe a sbloccarlo con qualche manovra?
Grazie Lara
Da quel che ho capito, riesci a tracciare fino a quando rimane attiva la connessione dati e l'account google e samsung non vengono rimossi.
Pertanto potresti mettere anche una sim in nuova zelanda che è lo stesso :D
Tra le altre cose puoi anche configurare il telefono che quando viene cambiata la sim ti vengs inviato un sms, ovviamente su un altro tuo telefono oppure di un amico/familiare.
Per l'ultima domanda, non credo esista un telefono che abbia un sistema di blocco talmente efficace da non essere aggirato.