CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema Fotocamera: Alone al centro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di ferdi7650

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Problema Fotocamera: Alone al centro

E' da circa 2 settimane che sono un felice possessore di un Note White ceramic di cui sono abbastanza soddisfatto.
    ieri mentre procedevo con il programma docscan a fotografare un documento da scannerizzare mi accorgevo della presenza al centro dell'immagine di un alone rosa. Difetto dovuto all'obiettivo, infatto lo schermo l'ho escluso quando visionando le immagini al Computer ho visto che il difetto era sempre presente.
    Ho chiamato l'assistenza Exclusive e aspetto una loro chiamata.
    Qualche altro utente ha avuto gli stessi problemi? Un giudizio o parere sarebbe molto gradito. Allego una foto fatta ad un foglio bianco per evidenziare il difetto riscontrato
    Grazie a tutti
    Note.jpg

2.  
    Senior Droid L'avatar di cloche

Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 84 volte in 71 Posts
    Predefinito

Ma ho appena fatto un paio di prove scattando foto dentro l'ufficio prima di un foglio bianco e poi mettendo a fuoco un altro oggetto in panoramica con un foglio bianco nell'immagine.
    Risultato, nella foto panoramica il foglio bianco è in effetti bianco, nella foto dove inquadro solo il foglio bianco mi risulta sempre sfumato o in grigio, o in rosa...non riesco a far risultare bianco come nella realtà........e questo già nel display, cioè come vedo scatta......

Ringraziamenti
    104
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cloche Visualizza il messaggio
    Ma ho appena fatto un paio di prove scattando foto dentro l'ufficio prima di un foglio bianco e poi mettendo a fuoco un altro oggetto in panoramica con un foglio bianco nell'immagine.
    Risultato, nella foto panoramica il foglio bianco è in effetti bianco, nella foto dove inquadro solo il foglio bianco mi risulta sempre sfumato o in grigio, o in rosa...non riesco a far risultare bianco come nella realtà........e questo già nel display, cioè come vedo scatta......

Mi quoto e provo a rispondermi, incuriosito ho provato a fare una veloce ricerca in rete e pare essere un problema comune sino dal galaxy s2 e forse anche da altri modelli, penso sia un problema software con il bilanciamento del bianco, e cmq diffuso in diversi terminali.
    Sinceramente fino ad ora non me ne ero mai accorto anche perchè in condizioni normali le foto si vedono benissimo quindi per quel che mi riguarda la chiudo qui e non lo catalogo come problema.
    ciao

Ringraziamenti
    104
    Predefinito

A conferma del fatto che è un problema software, penso risolvibile con futuri aggiornamenti, ho provato ad installare Camera Zoom FX, che avevo acquistato ma dopo un reset nn avevo + installato.
    Effetto su bianco quasi annullato, molto meno evidente, probabilmente questa applicazione ha un settaggio del bilanciamento del bianco più preciso rispetto al programma fotocamera preinstallato.

Spero di esserti stato utile,
    ciao

Androidiano L'avatar di ferdi7650

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cloche Visualizza il messaggio
    A conferma del fatto che è un problema software, penso risolvibile con futuri aggiornamenti, ho provato ad installare Camera Zoom FX, che avevo acquistato ma dopo un reset nn avevo + installato.
    Effetto su bianco quasi annullato, molto meno evidente, probabilmente questa applicazione ha un settaggio del bilanciamento del bianco più preciso rispetto al programma fotocamera preinstallato.

Spero di esserti stato utile,
    ciao
    Utilissimo, bhè sapere che si tratta di un difetto del software mi risolleva un'attimo, ma nel contempo spero che i futuri aggiornamenti possare rivedere al meglio i settaggi della calibrazione del bianco visto che si tratta di un teminale non da pochi spiccioli.
    Insomma chiedei che il bianco sia bianco e non con gli aloni rosa, è chiedere troppo per un terminale che costa quel che costa?

Grazie nuovamente.

Permessi di invio