Visualizzazione stampabile
-
Problema suoneria
Salve, ho questo bellissimo smartphone da due mesi e ho riscontrato un grosso problema: quando è in modalità silenziosa se mi stanno telefonando si attiva la suoneria quindi il telefono inizia a squillare nonostante sia in modalità silenziosa e la modalità suoneria si attiva da sola.
Qualcuno mi può aiutare?
-
se sei sicuro che è in modalità silenziosa qualcosa non va
più che provare con un hard reset o reinstallare il firmware non so che consigliarti
-
si sono sicura che sia in modalità silenziosa anche perche le notifiche non vengono segnalate da suoneria (email, sms ecc) inoltre ha lo stesso problema anche il mio ragazzo che ha lo stesso smartphone.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kristiana89
si sono sicura che sia in modalità silenziosa anche perche le notifiche non vengono segnalate da suoneria (email, sms ecc) inoltre ha lo stesso problema anche il mio ragazzo che ha lo stesso smartphone.
Se vai in impostazioni => suono e selezioni modalità silenziosa rimane attivo volume suoneria? Controlla anche li impostazioni di Vibrazione!
Inviato dal mio GT-N7000
-
se spunto modalità silenziosa il volume diventa grigio quindi non selezionabile e vibrazione e selezionata su sempre
-
Quote:
kristiana89
se spunto modalità silenziosa il volume diventa grigio quindi non selezionabile e vibrazione e selezionata su sempre
Hai installato qualcosa per aumentare il volume? Tipo Volume+ o Android Assistant o altri?
Inviato dal mio GT-N7000
-
-
Quote:
kristiana89
no, nessuno.
Uhm.. Il mistero si infittisce..
Dunque, prova ad andare in Impostazioni - Suono - Volume e settare tutto a zero manualmente.
Poi prova a chiamarti e vedere cosa succede.. Non dovrebbe suonare, ma solo vibrare, a patto che tu abbia selezionato vibrazione sempre attiva.
Successivamente, sempre nello stesso menu, prova ad attivare la Modalità silenziosa spuntando la casella check corrispondente.
Ripeti la stessa procedura, ovvero prova a chiamarti, e vediamo cosa capita.. ;)
-
Quote:
kristiana89
no, nessuno.
Strano! Hai segui quanto detto da Alienware se nn funziona nemmeno così suggerisco un hard reset anche se mi risulta eccessivo
Inviato dal mio GT-N7000
-
seguendo la procedura di alienware succede che il telefono vibra senza alcun rumore ma quando termina la telefonata si disattiva la modalità silenziosa però siccome i volumi sono al minimo non fa rumore neanche con una seconda telefonata...
-
Quote:
kristiana89
seguendo la procedura di alienware succede che il telefono vibra senza alcun rumore ma quando termina la telefonata si disattiva la modalità silenziosa però siccome i volumi sono al minimo non fa rumore neanche con una seconda telefonata...
Ciao.
Dunque, forse mi sono spiegato male.. La procedura indicava consisteva in due step. Te li riassumo qui sinteticamente:
1. Impostazioni - Suono - Volume
Settare tutto manualmente a zero. Poi autochiamarsi e vedere cosa succede.
2. Impostazioni - Suono - Volume
Ristabilire il volume desiderato per tutte le voci, quindi non a zero.
Selezionare dallo stesso menu la casella check Modalità silenziosa.
Autochiamarsi e vedere cosa capita.
Proviamo e vediamo.. ;)
-
step 1: la telefonata non provoca nessun rumore (non ho spuntato la modalità silenziosa)
step 2:la suoneria della telefonata si attiva e lo smartphone perde la configurazione della modalità silenziosa quindi si toglie proprio il check nella casella..
-
Quote:
kristiana89
step 1: la telefonata non provoca nessun rumore (non ho spuntato la modalità silenziosa)
step 2:la suoneria della telefonata si attiva e lo smartphone perde la configurazione della modalità silenziosa quindi si toglie proprio il check nella casella..
Capito.
Ora, per capirci meglio: il tuo device è completamente stock..?! Oppure hai il root, rom e kernel custom..?!
Per quanto riguarda le impostazioni di Movimento quali impostazioni hai attivato..?!
Proviamo ad eseguire la seguente prova:
Menu Impostazioni - Suono - Volume
Settare il volume a tuo piacimento, ma non a zero.
Menu Impostazioni - Movimento
Selezionare la casella check Attivazione Sensore.
Delle quattro voci, abilitare solo Capovol. per disat. suono
Fatto ciò, autochiamarsi. Si dovrebbe sentire la suoneria. Capovolgere quindi il Note, ovvero col display rivolto verso il basso.
Dovrebbe smettere di suonare..
-
per ora è totalmente stock...
le impostazioni di movimento sono quelle standard..non ho effettuato alcuna modifica..il sensore è attivo.
prova effettuata: capovolgendo il note smette di suonare.
-
Quote:
kristiana89
per ora è totalmente stock...
le impostazioni di movimento sono quelle standard..non ho effettuato alcuna modifica..il sensore è attivo.
prova effettuata: capovolgendo il note smette di suonare.
Ok. Infatti è il giusto comportamento.
Ora, non hai installato nessuna app per il controllo del volume, giusto..?
Da tastierino numerico prova a digitare *#0*# per fare un controllo delle funzioni del telefono e di eventuali problemi di grafica e suono.
Vediamo il risultato. Intanto continuo a pensare a cosa potrebbe essere.. :o
-
nessuna app x controllo del volume installata, test passato...
-
Quote:
kristiana89
nessuna app x controllo del volume installata, test passato...
Caspita. Risolvere il tuo problema sta diventando una gran bella sfida.
Dunque, domanda retorica: da sempre ha avuto questo comportamente anomalo..?!?!
Ovvero, hai mai settato la modalità silenziosa ed ottenuto il giusto comportamento da parte del Note..?!
-
No.. Mai ottenuto i giusti risultati..
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
kristiana89
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Hard Reset
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
kristiana89
Androidiani App
Ah... E quindi fin dall'inizio presentava tale comportamento anomalo..
Uhm.. Strano..
-
Si.. E hanno lo stesso comportamento altri 2 note..
-
Quote:
kristiana89
Si.. E hanno lo stesso comportamento altri 2 note..
Androidiani App
Sinceramente non mi vengono altre idee.
A questo punto direi ripristino allo stato di fabbrica..
-
ma l'ha sempre fatto anche allo stato di fabbrica!
-
Quote:
kristiana89
ma l'ha sempre fatto anche allo stato di fabbrica!
Caspita..! Comportamente veramente anomalo..!
Dunque, fammi pensare un attimo.. o_O
-
Ciao.
Dai, facciamo un ulteriore tentativo.
1. Menu Impostazioni - Suono - Suoneria Telefono
Se viene richiesto: Completa azione usando Sistema Android.
Selezionare una suoneria a caso.
2. Menu Impostazioni - Suono - Vibrazione
Selezionare Sempre
3. Menu Impostazioni - Suono - Volume
Selezionare volume a proprio piacimento, ma non a zero.
4. Riavviare il Note.
5. Autochiamarsi. Dovrebbe suonare.
6. Pressione lunga sul tasto laterale di ON/OFF.
7. Selezionare Modalità silenziosa.
8. Autochiamarsi e vedere cosa succede.
-
-
Quote:
kristiana89
nessun miglioramento...
D'accordo.. Davvero strano.
-
Ma se lasci una tacca di volume la suoneria come si sente al momento della chiamata?
Successivamente se metti in silenzioso si sente a quale volume?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Perché sembra che il volume si alzi da solo, escludendo quindi la modalità silenziosa.
Però dovresti vedere la barra del volume sullo schermo e il volume dovrebbe aumentare rispetto a quanto impostato da te e invece non succede.
Però se si toglie la spunta sulla modalità silenziosa perché sms/mail non si sentono?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
kristiana89
nessun miglioramento...
Ascolta prendi uno di questi Note e reinstalla il firmware da capo con odin prima però fai un backup di tutto e prova a questo punto è l unica cosa da fare sennò assistenza!
Inviato dal mio GT-N7000
-
Provato a mettere una tacca di volume e mettere silenzioso.. Il telefono squilla con una tacca..
-
Quote:
kristiana89
Provato a mettere una tacca di volume e mettere silenzioso.. Il telefono squilla con una tacca..
Androidiani App
Quindi nessun incremento del suono della suoneria.
Uhm.. Permane il mistero..