che devi scaricare il sistema operativo giusto per il tuo telefono,devi scaricare Odin,e devi reinstallare il sistema operativo sul tuo note...che poi altro non fa che "formattare" il telefono e reinstallare android.
Visualizzazione stampabile
stessi problemi, flashato di tutto da jb a lollipop. Sono tornato a jb stock da odin, ma continua ad essere più lento di prima..
credo sia arrivata proprio l'ora di cambiarlo
Grazie. Appena posso questo mestiere lo faccio fare ad un mio amico che ne capisce. Vi farò sapere cos'ha fatto è com'è andata.
Ho gli stessi identici problemi, mai cambiato una ROM perché lo ritengo una procedura troppo complicata, il mio è un note tedesco con l'ultima ROM tedesca LT4 comprato nel novembre 2011 su amazon tresco per 520 euro.
Innanzi tutto il mio galaxy gli ho già cambiato 2 pennini ma dopo un tot di tempo smettono tutti di funzionare, quindi ormai il pennino non lo utilizzo più, un mese fa gli ho cambiato la batteria (la seconda che cambio) e devo dire che la nuova batteria funziona divinamente, riesco addirittura ad fare un giorno e mezzo e questa è l'unica cosa positiva.
Il telefono quando le app si aggiornano è inutilizzabile e ci mette una vita ad aggiornarle, ma anche quando è tutto in ordine viaggia malissimo.
Secondo me tutto questo dipende dall'obsolescenza programmata che affligge molti di questi smartphone, che ormai in Francia è diventata reato. Non è possibile che fino ad un anno e mezzo fà il telefono andava liscio come l'olio (o quasi) e ora sia diventato praticamente inutilizzabile, in oltre la cosa che mi fa rosicare e che l'iphone 4s di mia sorella che è della stessa generazione del mio note sia ancora aggiornato all'ultima versione del IOS e (a parte la batteria) funzioni ancora alla perfezione.
La procedura a reset di fabbrica non serve a una mazza.
CMQ vorrei campare ancora un mezzo annetto perchè gli smartephone 2015 non mi convincono minimamente. sento troppi problemi di surriscaldamento mentre i Galaxy ormai senza più batteria rimovibile o SD non fanno più per me, sopratutto visto che tengo tanto a lungo un terminale e mi serve cambiare la batteria quando è esausta.
Se avete qualche consiglio
Ho trovato un collega che si diverte con queste cose. Tra qualche giorno gli do il telefono; ha detto che cambia....il firmware (?). Vi farò sapere. Se continuerà ad andare lento cambierò il telefono. Ma anch'io non saprei proprio che fare. Rimarrei su un note (3 o 4). Ma il 3 non lo trovo e il 4 mi sembra ancora un po caruccio visto l'anzianità del telefono.
Azzo, bel prezzo, e io che ero convinto di ricavarne al massimo 30/40€
Una cosa strana mi è successa negli ultimi giorni, il mio note è tornato a funzionare in maniera discretamente fluida senza che io facessi praticamente nulla, misteri di android, bo, forse se aggiornata qualche APP che creava problemi. Se continua così lo tengo ancora per un annetto.
Ps.
Il nuovo nexus 5x lo hanno messo a 480 euro quando in america costa 370, LOL per non parlare poi del 6P ROTFL. Mi sa che pure a Google glie presa la sindrome di Apple :money: :money: