prova miui
Visualizzazione stampabile
Differenze?
interessante....scarico quella in inglese e poi la patch lingua italiana?
Le hai provate entrambe? la trovi più veloce della cyano?
ho provato la stable cyano 10.1.3 piena di glitches e problemi con l sd esterna..la miui rivoluziona la grafica del telefono..e creati un account xiaomi quando avvii la miui x la prima volta..cosi puoi caticate i temi. Vai nel topic Miui V5 che ho aperto e segui la procedura
si i glitches li avevo notati anche io....farò una prova come mi consigli:)
grazie!
ti fa sentire il note in maniera completa..con le sue funzioni e fluidità migliore della stock..ho scambiato il mio s2 con un note..l s2 mi faceva 11800 di benchmark..il note 9800..é totalmente diversa dalle altre xkè sembra fatta a posta. ma la potenza del processore secondo me è quella che è a prescindere dalla rom.
Prova la asylum con kernel nx.
Un'altro mondo in fatto di prestazioni rispetto alla stock o anche alla miui.
Il problema è la batteria che non ha una super durata...
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio Note n7000
non riesco a installarci nessun tipo di rom nè cucinata nè stock
ha una clockworkmod 6.0.3.2 e ad ogni tipo di intervento di installazione nuova rom, la recovery si blocca e si riavvia.
ho provato a fare i vari Wipe, ho formattato tutte le opzioni nel menù Advanced ma nulla.
le rom utilizzate non sono corrotte perché le ho installate su un altro dispositivo.
ho provato a reinstallare una recovery via odin ma il software non riconosce il telefono, dandomi il messaggio " collegare il telefono al pc".
quando provo a fare il wipe dalvik cache mi dice " e: unknow volume for path sd-ext
se può essere utile vi posto il log
vi sarei grato se mi aiutaste. grazie infinite.
Ha leggere quello che hai scritto, credo tu abbia Brickato il telefono, se anche Odin non funziona, mi sa che devi rivolgerti all'assistenza...
Ciao a tutti, sono nuovo di questo Forum, spero qualcuno mi possa aiutare perchè sono nel panico:
Ho provato a fare un aggiornamento al mio Note per passare ad android 4.4.4; stavo facendo la procedura descritta su un tutorial di youtube, avendo scaricaro i seguent files:
-PhilZ-cwm6-XXLTA-ATL-5.15.0-signed
-n7000-CWM-KitKatCompatible
-C-RoM-KK-v7.0-20140610-n7000
-Slim_4.4.X_gapps_Nbsss_v2
ho eseguito l'installazione di PhilZ-cwm6-XXLTA-ATL-5.15.0-signed come da tutoriale, ho spento e riavviato in recovery;
poi ho installato n7000-CWM-KitKatCompatible ed è andato a buon fine, ma qui forse ho sbagliato: il tutorial diceva di andare in ADVANCED e fare reboot recovery now; non avendo trovato questa opzione ho fatto reboot system now. Il telefono si è riavviato, io l'ho spento per rifare il reboot recovery...ma non parte più in nessun modo, ne normale ne in recovery...appare la "samsung GALAXY NOTE GT-N7000" ma poi non parte...cosa posso fare?
Grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi :'(
P.S. io era già alla versione 4.1.2 e PHIl... era già installato (non sono uno esperto)
So già che attirero' le ire dei moderatori...ho provato a trovare una soluzione con cerca ma non sono riuscito a risolvere poichè inesperto!
Allora:
Ho flashato il mio note N7000 originale con una Rom 4.4.2..mi ha dato errore Status 7 ed anche provando con altre 3 rom mi si riavvia e mi torna sempre in Recovery mod.
Premetto che prima di questa procedura avevo la 4.1.2 originale aggiornata tramite Kies.
Avrò fatto una caxxata?Si può risolvere?
Grazie e scusate:(
Ho risolto...installato su SD PhilZ-cwm6 e poi seguito la procedura installando una JB 4.1.2 originale e ripristinato con Easy Backup fatto precedentemente SMS,MMS,Foto,Rubrica,etc...
Buonasera a tutti dal vostro nuovo amico Superarcangelo. Vorrei ,gentilmente un aiuto per il mio note 1 lento per aprire qualsiasi funzione.Appena acquistato non era così. Mi sono rivolto ad alcuni centri assistenza cellulari ma hanno solo formattato il telefono senza però ottenere grossi risultati. La mia versione android è 4.1.2. Ho chiesto inutilmente di poter aggiornare il software o fare qualcosa per poterlo avere come una volta ma mi hanno detto che non si può fare nulla. Premetto che non sono assolutamente uno smanettone per cui da solo non mi permetto di provare nulla onde evitare di bloccarlo. Voi cosa mi consigliate, forse portarlo ad un centro Samsung? Resto fiducioso in attesa di qualche risposta in merito e ringrazio anticipatamente. Ciaoooooo
Il mio consiglio e' di ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica quindi flashare l'ultimo firmware con odin
Stai certo che tutto torna come quando lo avevi acquistato.
Puoi provare anche questo espediente se non te la senti di flashare il firmware,apri il dialer telefonico digita *#9900# quindi seleziona cancella dumpstate/logcat
riavvia il telefono e vedi se qualcosa e' migliorato (probabilmente si ....)
Grazie per il suggerimento. Ho aperto il dialer e cancellato il dumpstate. Il miglioramento è piuttosto lieve ma comunque mi accontento. Non voglio rischiare di più. Grazie ancora e alla prossima.
salve raga come da titolo il mio note e diventato lentissimo ho installato l lultimo firmware disponibile lt9 com phys kernep com oc a 1.6 ma niente da fare si impunta anche guardando un video su youtube non appena apro un gioco poi inizia a laggare da paura e dopo 10 min va in crash? avete qualche consiglio? ho provato la c rom ma non si installa per via dell errore 7 ma la recovery e aggiornata datemi una dritta perche sto impazzendo!!grazie!
Anche il mio dopo 3 anni di onorato servizio comincia a dare segni di cedimento; io ho provato in questi anni a mettere svariate rom, ultimamente (circa due mesi fa...) ho flashato l'ultima di Casey su base stock e adesso è comunque lentissimo senza aver installato niente di che. Premetto che non gioco mai e non ho nessun gioco installato, lo uso principalmente per internet, whatsapp e mail, poi qualche applicazione leggera ma niente roba pesante a parte kingsoft office che mi sembra pesantuccia e infatti quando la uso lagga da paura! Quello che mi infastidisce più di tutti è che se devo aprire la fotocamera ci mette una vita! Se devo scattare una foto all'istante è impossibile, ora che si apra e possa farla ho già perso l'attimo e mi viene voglia di aprirlo in due! Quello che penso io comunque è che l'hardware dopo qualche anno comincia a decadere, qualunque sia il software che ci si mette non sarà mai più come prima. Tutto invecchia e le prestazioni ne risentono. E' arrivato il momento di cambiarlo, ormai più di così questo terminale non può dare, è stato spremuto più che si poteva, ma più di 3 anni in questo campo sono tantissimi, i passi che si fanno a livello harwdare sono spaventosi, non so se a livello software sia la stessa cosa, personalmente non credo, spero di sbagliarmi! Ho pensato anche di abbandonare android, ma al momento non so davvero cosa fare, anche se sono quasi sicuro di non prendere più samsung!
Anch'io vorrei cambiarlo ma "purtroppo" va ancora molto bene nonostante quasi 200 app installate, preso a maggio 2012.
Come ROM monto una derivata cyano, la Asylum by Chasmodo JB 4.3, che è una cyano ottimizzata e molto alleggerita, pesa solo 160 mb.
Come alternativa punterei sul Huawei Ascend Mate 7, largo come il nostro, alto 6 mm in più ma con display da 6", ottima batteria e neri molto profondi nonostante non sia amoled, purtroppo con aspect ratio 10:16 c'è solo il Note 1!
expinox mi passeresti una guida dove spiega dall inizio come installare la asylum?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=282988
Guarda, è qui su androidiani, anche se poi ha avuto altri aggiornamenti non più seguiti dal forum, vedi con google se trovi versioni più recenti.
Ragazzi sul mio note n 7000 ho installato il firmware originale, lt3 4.1.2, il telefono adesso va a singhiozzo, c'è qualche firm che mi velocizza questo meraviglioso samsung??
Buon giorno.
Ho un note, che come segnalato anche da voi, è diventato stralento. La ram risulta essere sempre piena. Ho provato a fare il ripristino di fabbrica, ho provato anche a fare il ripristino tenendo premuto i tasti volume, home e on e fare tutto il resto (che penso sia la stessa cosa), ma niente da fare. Ho installato varie app per pulire la ram, ma non serve a niente. Pensavo che fare il reset fosse sufficiente. C'è qualche modo x risolvere il problema.
Vi dico subito che non sono uno smanettone, quindi suggerimenti tipo cambiare rom o robe del genere sono ben accetti ma difficilmente applicabili....
Ripeto, com'è possibile che fargli un reset (formattazione!?) Il problema non si risolve???
Quindi????
Nessun aiuto???
bhe,se hai il telefono cosi come lo hai comprato,con sistema operativo originale il reset ai dati di fabbrica è sufficiente.
Se poi il telefono ha qualche annetto puo essere anche normale che perda colpi.....magari non è normale,ma è cosi.
Per ripulire la ram normalmente si ottengono i permessi di root,e si toglie tutto cio che non si usa ,e
che gira in background (facendo sempre attenzione a non togliere app di vitale importanza per accendere il telefono).
In alternativa puoi riflashare il firmware stock con odin.
stessi problemi, flashato di tutto da jb a lollipop. Sono tornato a jb stock da odin, ma continua ad essere più lento di prima..
credo sia arrivata proprio l'ora di cambiarlo
Grazie. Appena posso questo mestiere lo faccio fare ad un mio amico che ne capisce. Vi farò sapere cos'ha fatto è com'è andata.
Ho gli stessi identici problemi, mai cambiato una ROM perché lo ritengo una procedura troppo complicata, il mio è un note tedesco con l'ultima ROM tedesca LT4 comprato nel novembre 2011 su amazon tresco per 520 euro.
Innanzi tutto il mio galaxy gli ho già cambiato 2 pennini ma dopo un tot di tempo smettono tutti di funzionare, quindi ormai il pennino non lo utilizzo più, un mese fa gli ho cambiato la batteria (la seconda che cambio) e devo dire che la nuova batteria funziona divinamente, riesco addirittura ad fare un giorno e mezzo e questa è l'unica cosa positiva.
Il telefono quando le app si aggiornano è inutilizzabile e ci mette una vita ad aggiornarle, ma anche quando è tutto in ordine viaggia malissimo.
Secondo me tutto questo dipende dall'obsolescenza programmata che affligge molti di questi smartphone, che ormai in Francia è diventata reato. Non è possibile che fino ad un anno e mezzo fà il telefono andava liscio come l'olio (o quasi) e ora sia diventato praticamente inutilizzabile, in oltre la cosa che mi fa rosicare e che l'iphone 4s di mia sorella che è della stessa generazione del mio note sia ancora aggiornato all'ultima versione del IOS e (a parte la batteria) funzioni ancora alla perfezione.
La procedura a reset di fabbrica non serve a una mazza.
CMQ vorrei campare ancora un mezzo annetto perchè gli smartephone 2015 non mi convincono minimamente. sento troppi problemi di surriscaldamento mentre i Galaxy ormai senza più batteria rimovibile o SD non fanno più per me, sopratutto visto che tengo tanto a lungo un terminale e mi serve cambiare la batteria quando è esausta.
Se avete qualche consiglio
Ho trovato un collega che si diverte con queste cose. Tra qualche giorno gli do il telefono; ha detto che cambia....il firmware (?). Vi farò sapere. Se continuerà ad andare lento cambierò il telefono. Ma anch'io non saprei proprio che fare. Rimarrei su un note (3 o 4). Ma il 3 non lo trovo e il 4 mi sembra ancora un po caruccio visto l'anzianità del telefono.
Azzo, bel prezzo, e io che ero convinto di ricavarne al massimo 30/40€
Una cosa strana mi è successa negli ultimi giorni, il mio note è tornato a funzionare in maniera discretamente fluida senza che io facessi praticamente nulla, misteri di android, bo, forse se aggiornata qualche APP che creava problemi. Se continua così lo tengo ancora per un annetto.
Ps.
Il nuovo nexus 5x lo hanno messo a 480 euro quando in america costa 370, LOL per non parlare poi del 6P ROTFL. Mi sa che pure a Google glie presa la sindrome di Apple :money: :money: