Visualizzazione stampabile
-
linea verticale strana!!
Ciao ragazzi ho da circa un mese questo telefono ma solo questa sera mi sono accorto giocando a machinarium in una stanza buglia si vede una linea scura verticale che prende tutto lo schermo all'inizio pensavo fosse il gioco poi ho provato prima una foto tutta nera poi un test del display e la linea è li! insieme ad altri puntini sempre più scuri!! la linea se mi concentro sempre in una stanza completamente buia riesco a vederla anche se lo sfondo non è completamente nero riesco anche a vederla quando il cellulare sta per accendersi e compare il logo samsung cosa può essere? mi devo preoccupare?
-
Aspetta qualcuno piu' esperto, intanto posso dirti che non sei l'unico a quanto pare ad avere problemi con lo schermo sopratutto se guardato con sfondi scuri.
ps. come si fa un test del display?
-
ho scaricato dal market lcd test o dalla tastiera digiti CANCELLETTO,ASTERISCO,ZERO,CANCELLETTO,ASTERISCO, da questo menù
fai i vari test
-
Nessuno? potrebbe essere una cosa software? anche se non penso perchè si nota anche quando si accende il terminale!! qualcuno ha lo stesso difetto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcus86
Nessuno? potrebbe essere una cosa software? anche se non penso perchè si nota anche quando si accende il terminale!! qualcuno ha lo stesso difetto?
hai fatto il test dello schermo?
si vedono i difetti nei vari colori?
-
si ho fatto tutti i test questa banda verticale di circa un millimetro si nota solo su schermo nero con stanza al buio! se mi concentro però riesco a vederla anche non completamente al buio invece a buio completo è facilmente visibile cosa può essere ci sono anche macchiette nere ma queste potrebbero anche essere normali ma questa banda mi fa un po preoccupare
-
Quote:
marcus86
si ho fatto tutti i test questa banda verticale di circa un millimetro si nota solo su schermo nero con stanza al buio! se mi concentro però riesco a vederla anche non completamente al buio invece a buio completo è facilmente visibile cosa può essere ci sono anche macchiette nere ma queste potrebbero anche essere normali ma questa banda mi fa un po preoccupare
sarà dura farla vedere in assistenza....io lo terrei cosi per adesso...........pero' tenendo d'occhio lo schermo in questi mesi, se qualche cosa peggiora vai subito in assistenza ;)
-
Quote:
marcus86
ho scaricato dal market lcd test o dalla tastiera digiti CANCELLETTO,ASTERISCO,ZERO,CANCELLETTO,ASTERISCO, da questo menù
fai i vari test
..in realtà è *#0*#.
comunque ho fatto il test... è come se si fosse uniformato.
ora non so se è un effetto ottico ma aspetterò un pò... anche perché il difetto era più evidente con il grigio.
-
se questa linea verticale la vedi su sfondi completamente bianchi o grigi con luminosita' al minimo trattasi di banding, effetto che si attenua aumentando la luminosita'. Molti display sono affetti da righe verticali
-
solo su sfondo nero in stanze buie mi devo preoccupare?
-
Ho il tuo stesso identico problema! Anche se si va nel menù la si può scorgere in tutta la sua orribilante presenza.. A me però è orizzontale ed è come se lo schermo fosse su un grigio scuro e la linea fosse nera..mentre al sole o a display spento niente..anche se poi i neri sono ottimi... Anche a me è nuovo di zecca. Bha
Inviato dal mio GT-N7000
-
Secondo voi con ics si risolve? mi sto rompendo già il primo giorno ho dovuto mandare il pennino perchè era difettoso ora il display!!
vai a farglielo vedere a quelli dell' assistenza!! impossibile per loro no che il difetto sia poco rilevante ma perchè da quello che sento e che leggo se ne freganooo!!!
-
ok. l'ho portato in assistenza e mi hanno cambiato il display. ora è perfettto!
ps: tra l'altro avevo anche graffiato leggermente il display prima di applicare una pellicola :D
-
Quote:
miseusegau
La riga persiste anche con gingerbread mi sa che se voglio eliminare questa micro riga del pixel mi resta solo l assistenza voi che mi consigliate grazie a tutti
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Cambiare il Display sembra l'unico metodo...
-
Io aspetto ics ita, se la linea persiste porto il padellone in assistenza,mi sono accorto di un altro presunto problema, quando guardo i video su youtube c'è come uno starfallio boo!! c'è anche il problema dei grigi e dei neri che non sono sfumati ma scalettati con un po di violaceo.
Mi secca troppo portarlo in assistenza!! speriamo che questo agognato ics italia mi risolva questi problemi!!
-
Quote:
miseusegau
E mi sa di si ora che ho tolto il root e ics posso anche portarlo in assistenza pero spero che non me lo tengono un mese sto note speriamo
Androidiani App
Dovrebbero far presto dai :)
Inviato dal mio Padellone utilizzando Tapatalk :D
-
facci sapere anche io ho questa maledetta riga!!
-
anche io lo penso ecco perchè ancora desisto dovrei dirgli spegnete tutte le luci e concentratevi si come no!! quello non sapeva entrare neanche nella home!!
-
penso che il mio problema tra virgolette sia meno grave io la vedo solo su base di neri in stanze buie
-
Quote:
miseusegau
Io credo che comunque non sia un problema di pixel ma di software da sistemare e troppo strano mai vista una micro riga cosi che sparisce e ritorna e poi con la stessa luminosita su certe app compare su certe non si vede anche con lo stesso bianco ma che ne so guarda vado a mistero......ahahaha
Androidiani App
Eppure il software dovrebbe dare problemi con certi tipi di programma, invece questo da problemi con alcuni tipi di colore....
Inviato dal mio Padellone utilizzando Tapatalk :D
-
Quote:
miseusegau
Si anche con ics ho comunque il problema della riga che ogni tanto appare
Androidiani App
E quasi sicuramente un problema dello schermo...
Inviato dal mio padellone utilizzando Tapatalk
-
Scusate ma non ho ben capito se e' una linea che prende tutto il display ed ha la stessa larghezza per tutta la sua lunghezza,oppure una striscia piu' scura come se fosse fatta con un pennellino e che non prende tutto il display.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Prova con s-memo a disegnare completamente di grigio (mi sembra che ne sono tre di tonalita',quindi tre fogli) e poi guardali al buio con luminosita al minimo.
-
Prova e vedi con quale si nota di piu' con luminosita' al minimo e lo imposti come sfondo quando lo mandi in assistenza (togli anche i vari widget dallo schermo per farlo notare meglio).Se ti puo' consolare a me ne hanno sostituiti due di display in 4 mesi.....
-
E garanzia italia o europa?
-
In realta' credo che piccoli difetti siano "normali" e dovuti alla natura dello stesso...cmq mandalo in assistenza e quando lo consegni fai notare che la scocca non presenta graffi e segni di urti (la prima volta lo rispedi indietro poiche' lo graffiarono lateralmente).Se poi hai la possibilita' di metterlo in una piccola scatola per la spedizione e' meglio,poiche' ho avuto il forte sospetto che i danni li fanno proprio nei centri raccolta, poiche' si limitano a metterci intorno con un elastico la striscietta con indicato il difetto e a sovrapporre piu' dispositivi....
Sia chiaro che non e' mia intenzione spaventarti,ne tantomeno sminuire il lavoro degli altri, ma e' pur vero che: prevenire e meglio che curare...
-
Quote:
miseusegau
Ti ringrazio x il tuo supporto, ti dico in base alla luminosita la riga sparisce tipo ora ho impostato la luminosita al 50% e il display in modo film e la riga non si vede ma i colori sono molto spenti se invece metto modo normale o dinamico x non vedere la riga devo impostare la luminosita a palla!!!!
Androidiani App
E' abbastanza normale che più è luminoso il display piu una difetto si vede...
-
non perdete tempo: portatelo in assistenza. il display è e deve essere perfetto!
-
io ti consiglio di portarlo ora sennò sene parla dopo l'estate!