Visualizzazione stampabile
-
Si certo, pensato in albergo ha il suo perchè, anche se, son convinto che chi ha bisogno di mobilità, continua a portarsi il netbook per lavori. Diciamo che quello che mi ha fatto un po storcere della tua affermazione è le generalizzazione. Ne converrai che in situazioni come da te descritte, non ce ne saranno poi cosi tante di persone. E poi, se ci pensi, quando ti devi portare una tastiera, i cavi, una docking per tenerlo in carica, fai prima a portarti il netbook :-)
-
Ho detto in albergo, ma in università o sul lavoro per prendere appunti in una riunione? Non volevo enumerare i contesti, mi pare abbastanza ovvio.
E poi distinguiamo: ci sono situazioni in cui basta collegare una tastiera e non serve alcun cavo o docking, e altre in cui puoi sfruttare ancora più a fondo l'oggetto (ho detto l'albergo perché ci trovi anche una tv lcd con vga o hdmi).
Prendi l'Atrix con il suo lapdock dedicato con schermo da 10" che ha la batteria e costa meno di 100 euro. E' anche un risparmio in denaro non da poco, rispetto al comprare uno smartphone PIU' un netbook che usi solo in mobilità ed è troppo scomodo da usare a lungo.
Proprio perché oggi abbiamo pc in casa e dove lavoriamo, la spesa del netbook me la evito volentieri visto che comunque 400 euro in più in tasca fanno bene a tutti
Vedrete che si andrà naturalmente in quella direzione, o mi spiegate cosa ci facciamo con un quadcore con display da 4-5 pollici? Solo pipp*tte e giochini?