CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Aiuto modding - prima volta... che disastro!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mikcoit


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    134
    Smartphone
    Galaxy Note5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aiuto modding - prima volta... che disastro!!!

    Ciao ragazzi, ho comprato da qualche giorno il Galaxy Note. La versione firmware installata è Gb 2.3.6 e penso abbia il brand Vodafone perchè inserendo questo codice "*#272*CODICEIMEI#" la finale del pcode è OMN.
    Volevo chiedervi da cosa devo cominciare per passare ad ICS, vorrei mettere una versione moddata, ma non so se prima installare una stock, in verità ho letto tante guide, sono dettagliate ma per ciò che devo fare non so neanche da quale guida devo partire per fare il primo passo. Purtroppo vengo da nokia e sono diversi anni che faccio il flash su di essi, ma qui non ci capisco proprio nulla.
    Grazie in anticipo!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    consiglio questa rom... la più stabile e veloce base samsung.... ma prima leggi leggi leggi leggi tutte le guide di andromeda in sezione modding

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1650779

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Paolo60


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Personalmente posso darti un consiglio : parti leggendo e rileggendo mille volte le stesse guide e comincia a fare un po di mooding con room sicure tipo la lc1. Io ho cominciato con quella e meno male atrimenti ora combinerei casini ancora più grossi di quelli che faccio.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di mikcoit


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    134
    Smartphone
    Galaxy Note5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per i permessi di root la guida postata dice si scaricare la rom KKA stock Gingerbread con kernel appropriato, il link è quella della versione ita (ITV), volevo chiedervi se ci sono problemi se scarico quella tedesca così, penso che dopo kies mi dovrebbe aggiornare a ICS... è errata come cosa???

    P.s. ancora una cosa che non mi quadra (in verità non è l'unica), la guida dice che è importante salvare innanzitutto la cartella EFS prima di fare un flash, per farlo ci vogliono i permessi di root, ma per averli c'è bisogno che faccio un downgrade al firmware KKA, e fare ciò, se non erro, equivale a fare un flash senza aver salvato la cartella EFS... è così oppure mi sono perso sin dall'inizio???
    Ultima modifica di mikcoit; 07-06-12 alle 19:10

  7. #6
    Androidiano L'avatar di mikcoit


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    134
    Smartphone
    Galaxy Note5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate, ieri ho fatto il downgrade, ho messo il firmware KKA (ITV)... e poi ho fatto anche il root... ora se voglio passare all'ultima versione di gb e non perdere il root devo flashare con ODIN normalmente oppure anche con kies che mi dice di aggiornare LB1...
    Altra cosa da LB1 si può fare il root o solo con KKA???
    Grazie!!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vorrei sapere anche io questo per quanto riguarda la EFS: io ora sono ad ICS e vorrei tornare a GB...ma nn riesco a trovare la cartella EFS da salvare: è normale che non riesca a visualizzarla perchè non ho fatto alcun tipo di root oppure è successo dell'altro? tipo sono andato in Brick, perchè ho fatto un reset a impostazioni di fabbrica una volta passato a ICS?
    Spero si tratti della prima delle due opzioni da me presentate...
    Attendiamo notizie da chi ne sa più di noi...
    Grazie

  9. #8
    Androidiano L'avatar di aquariusp


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    68
    Smartphone
    H815 LG G4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikcoit Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate, ieri ho fatto il downgrade, ho messo il firmware KKA (ITV)... e poi ho fatto anche il root... ora se voglio passare all'ultima versione di gb e non perdere il root devo flashare con ODIN normalmente oppure anche con kies che mi dice di aggiornare LB1...
    Altra cosa da LB1 si può fare il root o solo con KKA???
    Grazie!!!
    Ne una ne l'altra; nel senso che sia che usi ODIN sia che aggiorni via KIES il root lo perdi.
    Se lo vuoi tenere o acquisti Mobile Odin Pro dal market per installarele ROM stock Samsung (e solo quelle) oppure per altre ROM moddate usi clockworkmod recovery (che già hai sul cel se hai fatto il root).
    Io consiglio (solo consiglio) se non sei ancora troppo smaliziato di lasciar perdere ICS stock per ora a meno che tu non voglia rimanere tutto originale (in quel caso non ha molto senso aver fatto il root). Cmq se leggi in sequenza le guide proposto da Andromeda ti verrà tutto piu' facile...sono perfette. Spero di essere stato di aiuto

    Quote Originariamente inviato da pippo54 Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere anche io questo per quanto riguarda la EFS: io ora sono ad ICS e vorrei tornare a GB...ma nn riesco a trovare la cartella EFS da salvare: è normale che non riesca a visualizzarla perchè non ho fatto alcun tipo di root oppure è successo dell'altro? tipo sono andato in Brick, perchè ho fatto un reset a impostazioni di fabbrica una volta passato a ICS?
    Spero si tratti della prima delle due opzioni da me presentate...
    Attendiamo notizie da chi ne sa più di noi...
    Grazie
    Andare in brick (traduzione letterale: mattone) vuol dire avere il Note come fermacarte, inutile, spento, morto... tu nn sei in brick se stai cercando la cartella!
    Se non hai root non puoi vedere la EFS...ed anche con root non la vedrai con l'app Archivio che hai di default, ma ti serverà una app explorer (io uso Root Explorer ma ce ne sono decine). La cartella EFS è importante perchè c'è l'identità del tuo telefono dentro (IMEI e altro). A mio avviso se nn ci vuoi smanettare, rootare ecc quel backup non ti serve... Se ti è andata di lusso con un wipe e sei in ICS stock, fatti un favore: non tentare la sorte un'altra volta! Aspettiamo tutti una base ICS esente da bug per poter liberamente fare wipes a tutta

  10. Il seguente Utente ha ringraziato aquariusp per il post:

    mikcoit (09-06-12)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per fortuna quindi non credo di essere andato in brick dato che il mio unico problema è la durata della batteria inferiore ora che ho ICS, rispetto a quando invece avevo GB.
    Ricostruendo quello che ho fatto..allora: a inizio maggio ho aggiornato tramite Kies il firmware a ICS(il mio note è tedesco)...a metà maggio ho fatto un "reset alle impostazioni di fabbrica" in quanto non contento della minor durata della batteria rispetto a GB...ma nonostante il reset la situazione è rimasta la stessa...ovvero molto meglio la batteria durava con GB.
    Per cui ora non so se tramite Odin tornare a GB (quale versione nel caso?!?) o se mi conviene "resistere" fino ad un futuro altro eventuale aggiornamento ufficiale samsung per i device tedeschi: cosa mi consiglieresti di fare?
    Non sono interessato cmq a root..rom cucinate..e quant'altro...mi interessa solo recuperare un po più di durata della batteria. Per il resto non ho alcun tipo di problema...nè ora con ICS nè prima con GB.
    Grazie per il consiglio.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di mikcoit


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    134
    Smartphone
    Galaxy Note5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aquariusp Visualizza il messaggio
    Ne una ne l'altra; nel senso che sia che usi ODIN sia che aggiorni via KIES il root lo perdi.
    Se lo vuoi tenere o acquisti Mobile Odin Pro dal market per installarele ROM stock Samsung (e solo quelle) oppure per altre ROM moddate usi clockworkmod recovery (che già hai sul cel se hai fatto il root).
    Io consiglio (solo consiglio) se non sei ancora troppo smaliziato di lasciar perdere ICS stock per ora a meno che tu non voglia rimanere tutto originale (in quel caso non ha molto senso aver fatto il root). Cmq se leggi in sequenza le guide proposto da Andromeda ti verrà tutto piu' facile...sono perfette. Spero di essere stato di aiuto
    Ho rifatto tutto, adesso ho il cell con la LB1 (ITV) e fooll root... per ora resto così perchè non ho ancora trovato una ics dove nessuno si lamenta, e non vorrei flashare 2 volte al giorno. In questa condizione però penso di avere il note pronto per un qualsiasi firmware sia stock che moddato. Oppure mi sbaglio???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy