Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
baluzzi
boh? non potrei mai tornare a GB ma devo dire che a parità di applicazioni mi succhia il 20/30 % in piú :'(
speriamo meglio con la 4.0.4 altrimenti mi tocca provare il factory reset per liberarlo da tutto quello che si é portato dietro GB
Inviato dal mio GT-N7000 bianco usando
Androidiani App
Eh si.... Io considera che dalla 4.0.3 germany ero tornato a GB... Per i bug che aveva... Poi ho fatto una pulizia completa passando alla 4.0.4 anche perché dovevo rimettere a posto il CSC... 2 orette di lavoro in più ma adesso va una scheggia...
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti, sono nuovo ed è nuovo anche il mio Note.
Ovviamente ho ancora Android 2.3.6, è No Brand...aggiorno subito?
Ci sono delle operazioni da fare e che consigliate di fare prima di aggiornare software e firmware?
Grazie. :)
-
Quote:
Palux
Ciao a tutti, sono nuovo ed è nuovo anche il mio Note.
Ovviamente ho ancora Android 2.3.6, è No Brand...aggiorno subito?
Ci sono delle operazioni da fare e che consigliate di fare prima di aggiornare software e firmware?
Grazie. :)
Fai un bel format della memoria poi un ripristina impostazioni fabbrica in GB 2.3.6 Poi aggiorni.... È un brand o no?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Grazie per l'interessamento Calik (pigiato thanks :D).
Come scritto è un "no brand", quindi sono tutte operazioni che posso fare direttamente dallo smartphone?!?!?!.
Formattazione della memoria e poi un ripristino di fabbrica, solo successivamente aggiorno tutto. :)
Mi segno anche tutti i numeri, seriali, codici, kernel ecc del dispositivo, sia mai che possano tornare utili in futuro. :D
-
Quote:
Palux
Grazie per l'interessamento Calik (pigiato thanks :D).
Come scritto è un "no brand", quindi sono tutte operazioni che posso fare direttamente dallo smartphone?!?!?!.
Formattazione della memoria e poi un ripristino di fabbrica, solo successivamente aggiorno tutto. :)
Mi segno anche tutti i numeri, seriali, codici, kernel ecc del dispositivo, sia mai che possano tornare utili in futuro. :D
A si scusa non l'avevo letto.. :rolleyes:
L'ideale sarebbe da salvarsi la directory efs... Ma dovresti fare il root al tel. Se non hai mai fatto modding ti diventa complicato....
Si le operazioni le fai tutte dal telefono da impostazioni/memoria fai format memoria usb. Poi ripristino dati fabbrica.... Poi lo colleghi al pc con kies ti chiederà di agg. Alla LRI e via....
Dimenticavo dopo fatto l'aggiornamento non fare più il ripristino dati fabbrica.... Ancora non si sa di sicuro se il 4.0.4 è esente da un bug.... Rischi che tibsi pianti il telefono...
-
Infatti leggevo proprio del problema brick una volta aggiornato a ICS e tentato il ripristino.
Sicuramente farò del modding (per quanto riguarda i PC con Windows me la cavo in questo campo, ma è un altro mondo eheh), quindi vedrò di seguire quella guida in rilievo per evitare il problema...dopo averla imparata a memoria ahaha :)
-
Quote:
Palux
Infatti leggevo proprio del problema brick una volta aggiornato a ICS e tentato il ripristino.
Sicuramente farò del modding (per quanto riguarda i PC con Windows me la cavo in questo campo, ma è un altro mondo eheh), quindi vedrò di seguire quella guida in rilievo per evitare il problema...dopo averla imparata a memoria ahaha :)
Se fai tutto da gb non hai nessu problema... Arrivato a ICS lo provi x un po e poi giù di root, kernel ecc ecc:D
-
Quote:
Originariamente inviato da calik
Quote:
Originariamente inviato da Palux
Se fai tutto da gb non hai nessu problema... Arrivato a ICS lo provi x un po e poi giù di root, kernel ecc ecc:D
Ecco la mia ignoranza ( come spiegato nella moa presentazione)....che sifnifica giu di root kernel ecc ecc?
Inviato dal mio galaxy note III
-
Allora forse ho capito male una cosa, chiedo a te anche se ho già chiesto nel topic preposto nella sezione modding.
Quindi io posso;
da GB 2.3.6. aggiornare tranquillamente a ICS e SOLO DOPO preoccuparmi del problema "brick se ripristino", quindi il modding con root, safe kernel e menate varie posso tranquillamente farlo dopo aver aggiornato a ICS tramite software Samsung?
-
Quote:
Palux
Allora forse ho capito male una cosa, chiedo a te anche se ho già chiesto nel topic preposto nella sezione modding.
Quindi io posso;
da GB 2.3.6. aggiornare tranquillamente a ICS e SOLO DOPO preoccuparmi del problema "brick se ripristino", quindi il modding con root, safe kernel e menate varie posso tranquillamente farlo dopo aver aggiornato a ICS tramite software Samsung?
Si.... Già che sei in GB intanto fai la pulizia.... Poi puoi:
Aggiornare tramite kies o cominciare a usare odin per flashare quello che vuoi.... Puoi mettere la LRI Italiana o la LRK germany... Poi io la terrei per provarlo un po... prima di fare altro... Di solito io faccio un passo alla volta.... Sulle cose nuove... Se no se ho problemi non so mai da che sono dovuti...
Poi dopo puoi seguire la procedura per fare il root....
-
Quote:
peppez
Ecco la mia ignoranza ( come spiegato nella moa presentazione)....che sifnifica giu di root kernel ecc ecc?
Una volta in ICS di seguito si fa la procedura di root.... Poi si puo installare uno dei kernel safe... Notecore, ecc... Dove non c'è il problema del brick e vanno meglio dello stock....
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da peppez
Una volta in ICS di seguito si fa la procedura di root.... Poi si puo installare uno dei kernel safe... Notecore, ecc... Dove non c'è il problema del brick e vanno meglio dello stock....
Che sono root e kernel?.......vi prego non mi linciate
-
Quote:
peppez
Che sono root e kernel?.......vi prego non mi linciate
Il root equivale ai privilegi di amministratore su un sistema win.... Praticamente ti da la possibilità di modificare i file di sistema... Perciò si possono fare casini...
Il kernel rimanendo in termini informatici somiglia al BIOS di un pc....
-
Quote:
Il root equivale ai privilegi di amministratore su un sistema win.... Praticamente ti da la possibilità di modificare i file di sistema... Perciò si possono fare casini...
...
-
Quote:
Quote:
...
:-[
-
mmm
bè diciamo che sono termini che vengono utilizzati impropriamente...
cmq rendono l'idea!
-
Quote:
Originariamente inviato da alessio78x
mmm
bè diciamo che sono termini che vengono utilizzati impropriamente...
cmq rendono l'idea!
Che benefici portano queste procedure?e quali sono i contro?ho problemi con la garanzia dopo? Sono importanti x il funzionamento di ics 403?
-
l'utenza root ha il controllo completo sulle directory del filesystem e sui file, a meno che non specificato diversamente sul singolo elemento.
il kernel è il nucleo del sistema operativo, quello che permette il multitasking, cioè di garantire l'accesso di più processi agli stessi elementi della macchina.
se vai a toccare questi elementi perdi la garanzia ma non comprometti il funzionamento del telefono, semmai lo puoi migliorare ma devi sapere comunque quello che fai.
queste cose non sono comunque importanti per il funzionamento di un sistema operativo.
ciao
-
leggendo il blog mi sono imbattuto nell'articolo relativo all'HTC Desire S in cui si pubblica la mappa degli aggiornamenti ICS.
si parla di una 4.0.4 prevista per settembre, sará la versione brand H3G (per tutti) o la Francia é ancora indietro alla 4.0.3?
Inviato dal mio GT-7000 bianco usando Androidiani App
-
La versione 4.0.4 no ha il problema del brik dopo factory reset vero??
-
Quote:
alessio78x
l'utenza root ha il controllo completo sulle directory del filesystem e sui file, a meno che non specificato diversamente sul singolo elemento.
il kernel è il nucleo del sistema operativo, quello che permette il multitasking, cioè di garantire l'accesso di più processi agli stessi elementi della macchina.
se vai a toccare questi elementi perdi la garanzia ma non comprometti il funzionamento del telefono, semmai lo puoi migliorare ma devi sapere comunque quello che fai.
queste cose non sono comunque importanti per il funzionamento di un sistema operativo.
ciao
Se si prova a spiegare in altri termini una cosa ad una persona che é a digiuno non è che si deve stare li a fare il prof... So benissimo che non é perfettamente uguale... Se é per questo il kernel non é che si occupa solo del multitasking... È la parte che fa da ponte tra l'hardware e il software, si occupa del clock della cpu/gpu a seconda del carico e delle impostazioni, si occupa della vcore degli stessi sempre attraverso tabelle impostate ecc ecc ecc...
Ma cosi pensi che sia una spiegazione x tutti?
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da alessio78x
ciao
Se si prova a spiegare in altri termini una cosa ad una persona che é a digiuno non è che si deve stare li a fare il prof... So benissimo che non é perfettamente uguale... Se é per questo il kernel non é che si occupa solo del multitasking... È la parte che fa da ponte tra l'hardware e il software, si occupa del clock della cpu/gpu a seconda del carico e delle impostazioni, si occupa della vcore degli stessi sempre attraverso tabelle impostate ecc ecc ecc...
Ma cosi pensi che sia una spiegazione x tutti?
o_O. ............potreste parlare arabo...capisco meglio, cmq ho capito che x il momento e' meglio lasciar stare....magaro col tempo frequwntando il foeum e rompendovi i @@ potro fare qualchw passo in avanri....intanto vi ringraio per le spiegazioni....e se non sono state chiare e' solo perche sono totalmente ignorante inateria....forse xon un disegnino...... ;-)
-
-
...... scusate ho postato per sbaglio
-
Azz, questo thread è finito in terza pagina...
siamo rimasti solo noi clienti H3G ad aspettar el'aggiornamento???
tra l'altro ancora niente su kies....
-
giá giá...
Inviato dal mio GT-N7000 bianco usando Androidiani App
-
Io ci ho perso le speranze.....e se arriva la 404 aspetto comunque 4.1
-
Ma si infatti! Ormai che senso ha mettere la 4.0.4 se tanto subito dopo esce la 4.1!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Io ho mandato a quel paese tre e mi son preso il galaxy s3 a rate
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da LLoyd
Ma si infatti! Ormai che senso ha mettere la 4.0.4 se tanto subito dopo esce la 4.1!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
chi l'ha detto che ci forniranno la 4.1.1?
teniamo conto che il 29 esce il note 2 con jelly bean quindi per non farsi concorrenza da soli credo che se dovesse arrivare sul note 1 non accadrá prima di dicembre...
:-(
-
ragazzi ho trovato un aggiornamento firmware su kies... :D
sarà il fatidico 4.0.4 per H3G? ora lo lancio...
-
:o
niente o c'ho avuto le traveggole o è sparito come ho riaperto kies... :'(
-
Si jelly bean su note non uscirà mai
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
alessio78x
Si jelly bean su note non uscirà mai
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
E menomale , perchè se deve essere come la ICS 4.0.4 non si fa altro che peggiorare
-
ciaooooo
mi arriverà a breve il note brand tim. credo stia con gingerbread... se aggiorno da kies alla 404 ICS sarà sempre brand di tim? e se volessi la ICS no brand ita come dovrei adoperare? grazie a tutti.
ps. scusate ma sono un neofita.
-
Non vedo perche non debba uscire 4.1 per note se esce per sII....e poi il note 2 il 29 lo presentano, ma non è detto Gian sia disponibile
-
Quote:
vts60
ciaooooo
mi arriverà a breve il note brand tim. credo stia con gingerbread... se aggiorno da kies alla 404 ICS sarà sempre brand di tim? e se volessi la ICS no brand ita come dovrei adoperare? grazie a tutti.
ps. scusate ma sono un neofita.
Per la tua richiesta, dovresti leggere le guide in sezione Modding...
Trovi di tutto.....;)
QUI la guida per sbrandizzare, ma ripeto... Leggi bene tutto..
-
Quote:
SCR1
E menomale , perchè se deve essere come la ICS 4.0.4 non si fa altro che peggiorare
Basterà portare pazienza...
Già così e un ottimo terminale..:)
Comunque credo che per JB se ne parlerà da gennaio....;)
-
Quote:
Non vedo perche non debba uscire 4.1 per note se esce per sII....e poi il note 2 il 29 lo presentano, ma non è detto Gian sia disponibile
proprio per questo bisogna attendere...
immagina di vendere un prodotto nuovo, ma che fai lo metti in concorrenza con un tuo prodotto esistente?
ok avrâ modifiche hardware ma non credo che Samsung lo faccia uscire con un SO che ha giá portato su un device molto simile...
quindi per noi notaroli1 ci sarà da attendere 1/2 mesi dalla commercializzazione del note2 purtroppo...
:-(
-
La settimana scorsa mi hanno sostituito il note, dopo varie vicissitudini ed invii in assistenza dei quali ho parlato in altra discussione. Il terminale che mi é stato consegnato é un no brand italia, mentre il mio era TIM, ed é arrivato con ics 4.0.3 e la richiesta di aggiornare a 4.0.4, cosa che ho fatto immediatamente. Successivamente, notando l'incompatibilità con alcuni programmi che utilizzavo precedentemente, sono stato costretto a ripristinare piú volte e con successo mediante ripristino dati di fabbrica, nonostante l'apposita app mi segnalava che lo smartphone era affetto dal famoso bug. Non mi sento di consigliare a nessuno di sfidare la sorte, ma ad oggi ho eseguito ben 5 ripristini totali del terminale senza alcun problema.
Solo per dovere di informazione.
Buon we a tutti
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD