si,io ho fatto cosi,scaricato da samfirmware la 4.0.4 ita e flashata tramite odin per pc,procedura indolore.
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8...I ♥ my Samsung Galaxy Note2 LTE.
<- Se in qualche modo ti sono stato utile,non dimenticarti di cliccare sul THANKS qui a sinistra.
laurakalle (24-07-12)
uff...
mi si è di nuovo piantumato kies (no connessione) mentre il note è bloccato su Downloading (Do not turn off target!!!)
esattamente tutto come prima
ora se spengo il note perdo di nuovo l'aggiornamento...
che ca**o però ci ho già perso un'ora
sarà perché ho il note 3? ma allora non dovrebbe nemmeno farmi vedere l'aggiornamento, no?
uff, ora reinstallo kies che OO però....
![]()
Io ho 3 e ho installato tramite Kies via netbook con windows 7 starter. Con il mio Mac pro kies si bloccava dopo il download del firmware e il Note rimaneva su downloading.
In questa fase, finchè non parte il secondo step del trasferimento firmware, si può spegnere il telefono e ripartire.
Così ho fatto ma ho dovuto appunto usare win.
Per quanto riguarda la rom, va molto bene e fluida, e ICS è davvero superiore, soprattutto le apps Google.
Forse la batteria dura un po' meno (soprattutto in uso, non in standby), ma come al solito credo che ci vogliano 2 o 3 ricariche prima di giudicare.
Appena installato...ad occhio e' una scheggia..anche i risultati di speedtest mi danno sta conferma..piu' fluido in ogni cosa e spettacolari le funzioni col pennino .
Ma...ho riscontrato ad un tratto il solito bug che mi faceva anche con l'aggiornamento precedente..quando apro sto maledetto google play ,fa una schermata nera ,un flash ,prima di aprire l'applicazione (ma come diavolo puo' essere)?
Prima nn lo faceva,poi ho reinstallato delle applicazioni precedenti,adesso lo rifa' di nuovo..ma e' normale? che ci sia qualcosa che va in conflitto?
magari il browser dolphin,oppure il launcher italiano ex..ma sono cose che usano 50 mln di persone mi sembra assurdo..
Oggi su samfirmware è uscito un nuovo firm germania
GT-N7000 -
PDA: N7000XXLRI
CSC: N7000DTMLR5
Version: 4.0.4
Date: 2012-07-17
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
Cos'avrà di diverso??
Ho il Note 4 con la 6.0.1
Io invece con questo metodo ho avuto problemi ( in verita' flashando 4.0.3 ITA ):
in prima battuta sembrava tutto ok (per portare alla 4.0.4 ho usato Kies che ha visto l'aggiornamento alla 4.0.4) ma controllando
poi ho visto che il note era rimasto alla versione tedesca (DBT) e Kies mi diceva che era impossibile l'aggiornamento con esso.....
Ho provato il cambio di CSC con la semplice procedura di Andromeda ma l'unico CSC disponibile era quello tedesco.
Quindi ho provato a reinstallare la versione ITA di GB ma l'installazione si è impantanata ai settaggi iniziali (panico!!) ....
Spento allora il note, riavviato, fatto i due wipe (con GB mezzo installato), flashata la 4.0.3 ITA, aggiornata con Kies a 4.0.4 ITA:
perfetta e Kies identifica correttamente la versione ITV e lascia possibile l'aggiornamento!
Conclusione: prova se a te va altrimenti sai cosa fare...