Visualizzazione stampabile
-
Batteria fini a sera?
Vi chiedo una domanda: a che ora vi abbandona il vostro Note? Che Rom usate e quali settaggi vi portani a tale durata?
Io personalmente sono deluso. Ci faccio massimo 12 ore con uso relativamente intenso. Un'ora whatsapp, sincronizz facebook twitter gmail e email, 20 min ri chiamate e 40-50 sms. Oggi staccato alle 13 ora sono al 25% e sono solo le 22.25.. Vengo da un Galaxy S2 che pensavo ciucciasse di più e arrivavo a cena staccandolo alle 8 con un buon 40%!
Io uso la AllianceROM e ho il root
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
cambia ROM.....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quale? Ics mi farebbe troppo comodo..
-
Quote:
Originariamente inviato da
nuccio23
Quale? Ics mi farebbe troppo comodo..
Io nn mi lamenterei cmq ci sono troppi fattori io ti dico ché l ho staccato alle 15 ed ora ho il 7% ma praticamente usato a palla! 4 ore di display accesso facebook musica per 2 ore navigazione in 3 g e per me và bene avevo iphone e bene o male siamo li!
Inviato dal mio GT-N7000
-
e no...non puoi avere lo stesso consumo di un IPhone..... il note ha batteria superiore io finivo giornata con 30% a mezzanotte...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ora stai guardando il pelo nell'uovo! Potrei ribattere ché il note ha un display da 5.3 non da 3.65!
Inviato dal mio GT-N7000
-
Sì ma quindi? XD che rom usate voi? E che consumi avete?
P.s. il telefono l'ho preso da mio padre "usato" (è passato a iPhone 4s) e l'ho subito moddato.. vedendo i molti problemi nei flash sono andato su una rom flashabile da odin che poi ho rootato..
(Non voglio AOKP o base CM9 perché voglio sfruttare i programmi per il pennino)
-
Quote:
nuccio23
Vi chiedo una domanda: a che ora vi abbandona il vostro Note? Che Rom usate e quali settaggi vi portani a tale durata?
Io personalmente sono deluso. Ci faccio massimo 12 ore con uso relativamente intenso. Un'ora whatsapp, sincronizz facebook twitter gmail e email, 20 min ri chiamate e 40-50 sms. Oggi staccato alle 13 ora sono al 25% e sono solo le 22.25.. Vengo da un Galaxy S2 che pensavo ciucciasse di più e arrivavo a cena staccandolo alle 8 con un buon 40%!
Io uso la AllianceROM e ho il root
3 giorni con la aokp:)vabbe ci arrivavo anche con gb...ma io faccio cosi,telefonate 20-30 minuti al giorno,30-40 SMS,qualche sbirciatina qui e su xda con tapatalk in wifi,qualche nuova notizia sul mondo android o cazzeggio su internet 20 minuti circa(anche di meno)sbirciatina fb(soprattutto in questi giorni tra cresima,compleanno ed onomastico tutto in pochi giorni)dati sempre spenti se non usati:-)this is the Magic:)io quando avevo whats installato mi cicciava in stand by circa il 30-40% di batteria in 3 ore nonostante i dati e il programma chiuso...
Inviato dal mio Galaxy Note con la MAGNIFICA AOKP Android Open Kang Project ROM:)
-
Quote:
nuccio23
Sì ma quindi? XD che rom usate voi? E che consumi avete?
P.s. il telefono l'ho preso da mio padre "usato" (è passato a iPhone 4s) e l'ho subito moddato.. vedendo i molti problemi nei flash sono andato su una rom flashabile da odin che poi ho rootato..
(Non voglio AOKP o base CM9 perché voglio sfruttare i programmi per il pennino)
Bè io ti potrei consigliare la KingaDroid, la sto usando da una decina di giorni ed e favolosa..
Come consumi, dipende dall'utilizzo io ad esempio se non lo stresso troppo
supero anche le 24 ore, ma altrimenti meno..
;)
-
ciao a tutti io fino ad avantieri avevo il nokia lumia 800 e lo dovevo caricare 2--3 volte al giorno con uso intenso il note brand H3G io lavoro presso un 3store... lo uso sempre sotto rete dati e wifi in negozio chiamo spesso durante il giorno il servizio rivenditori la durata media della telefonata va su i 5 minuti invio sms tramite whatsapp navigo vado su fb email in push di google piu hotmail piu vari widget che si collegano ad internet come meteo ad es. e lo stacco alle 8:30 del mattino dalla carica e mi arriva tranquillamente fino alle 2 del mattino con il 2 o 1% della carica ascolto molto la musica perchè in negozio vado a piedi amo camminare la mattina presto ed anche al ritorno cosi il pomeriggio
-
ho provato a fare la procedura del deep sleep.. a fine serata vi dico come va..
-
Visto che dai primi consumi sembrava uguale, ho flashato il modem XXLB2 che dicono non sia affetto dal difetto del deep sleep.. Vediamo ora!
-
Puo essere che il lubcher nova faccia consumare piu batteria? Lo tolto ieri dalla carica alle 15.30 e quasi un giorno e sono al 39% con ics stock tedesca luncher di default e jd
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Ci risiano sono tornato a ginger ma ora mi si e riavviato il csllulade nentre vedevk un sms ni ha detto chuusura fkrzata, puo dipendere da jd?
-
a che luminosità usi sempre il note? io sotto il sole 75%,di notte 25% o anche 0% perche è gia forte,in media sul 50% comunque dentro casa e altrove!con la criskelo GB v7 arrivo a tarda serata con uso normale di giochini che usano 3g oppure qualche puntata dei simpson tramite Usb OTG. io oggi ho deciso di underclockare a 1200mhz dato che spingendolo a 1500 o 1600 con questo caldo si surriscalda fino a 45° o 51°!!con evidente cover quasi fusa (hahah) e batteria che cala a picco.ti posso dire che 1200 mhz sono ottimi per la home reattiva e ogni cavolatina!basta smanettarci e provare provare provare e provare!
PS:comprati una seconda batteria (origianle 40-50€) e il battery charger stand (20€) e fregatene di castrare il povero note!
-
Quote:
dago4ever
Ora stai guardando il pelo nell'uovo! Potrei ribattere ché il note ha un display da 5.3 non da 3.65!
Inviato dal mio GT-N7000
e sopratutto SuperAmoled Plus 800x1280
non capisco perche confrontare una comoda Wolkswagen Polo da 5 porte con una bellissima porsche carrera GT..sono due macchine diverse e indirizzate e due utenze completamente differenti! portano lo stesso persone da un posto all'altro ma in modo diverso!
-
Nessuno mi sa rispondere
-
Quote:
mariavittoria
non saprei dirti,non ho ics e quindi di conseguenza mai usato NOVA Launcher
-
Quote:
mariavittoria
Puo essere che il lubcher nova faccia consumare piu batteria? Lo tolto ieri dalla carica alle 15.30 e quasi un giorno e sono al 39% con ics stock tedesca luncher di default e jd
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
acc beata te... io con ics rom stock e tw non arrivo a fine giornata
inviato dal mio padellone Galaxy NOTE con Tapatalk 2
-
Quote:
alninek
acc beata te... io con ics rom stock e tw non arrivo a fine giornata
inviato dal mio padellone Galaxy NOTE con Tapatalk 2
a fine giornata neanche i notebook di fascia alta tipo alienware arrivano a fine giornata usandolo al max.è colpa dell'uso eccessivo,software esosi e batterie da migliorare!!!ci fregano convincendoci che il nuovo smartphone appena uscito duri di piu!ma è tutta questione di batteria!
-
Io ho ginger i lunche di defoult
-
Quote:
nuccio23
Visto che dai primi consumi sembrava uguale, ho flashato il modem XXLB2 che dicono non sia affetto dal difetto del deep sleep.. Vediamo ora!
Ciao
io ho installato la ICS Germany e la deep sleep funziona bene, solo ogni tanto esce e allora debbo rifare la procedura di "airplane, togli batteria, ..."
vedo qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1423396 che esistono due modem per la ics, ZCLP1 e XXLP1, hai idea della differenza dei due ?? e per l'esattezza quale potrei flashare ??
Grazie in anticipo Paolo
-
io oggi ho cambiato batteria alle 9.00 circa; uso relativamente intenso... un pò di messaggi, due telefonate, controllo mail e internet e lettura di feed. ore 19.30 il note mi da segnalazione di caricare batteria.. sono al 14%
P.S. c'è qualche app che monitori il consumo della batteria e mi dica quali sono le app meno ottimizzate e più esose?????
-
Quote:
alninek
io oggi ho cambiato batteria alle 9.00 circa; uso relativamente intenso... un pò di messaggi, due telefonate, controllo mail e internet e lettura di feed. ore 19.30 il note mi da segnalazione di caricare batteria.. sono al 14%
P.S. c'è qualche app che monitori il consumo della batteria e mi dica quali sono le app meno ottimizzate e più esose?????
ce ne sn a centinaia su google play ma quella di sistema è su Impostazioni> Applicazioni > Uso batteria e clicchi sul grafico se vuoi info piu dettagliate ma nella pagina generale ti mostra quanto tempo e quanta cpu hai usato se clicchi sulle barrette! puoi fare anche un collegamento sul "desktop" ,ti basta pressare sulla home o qualsiasi altra pagina come se dovessi aggiugnere un widget ma scegli "Collegamento" -> Impostazioni -> Uso Batteria cosi hai tutto sotto controllo!
-
Quote:
Gian451
ce ne sn a centinaia su google play ma quella di sistema è su Impostazioni> Applicazioni > Uso batteria e clicchi sul grafico se vuoi info piu dettagliate ma nella pagina generale ti mostra quanto tempo e quanta cpu hai usato se clicchi sulle barrette! puoi fare anche un collegamento sul "desktop" ,ti basta pressare sulla home o qualsiasi altra pagina come se dovessi aggiugnere un widget ma scegli "Collegamento" -> Impostazioni -> Uso Batteria cosi hai tutto sotto controllo!
mah... ne ho viste come dici tu centinaita... ma a dire al verità sono solo widget di monitoraggio della carica della batteria.
Io avrei voluto una app che monitorasse i singoli consumi delle app... quella di sistema non lo fa per le app in background....
magari il tutto condito da un widget da applicare sulla home con i consumi in tempo reale per singola app... così almeno vedo quelle che cosnumano e ne trovo altre che facciano la stessa cosa e siano più performanti...
-
Comunque ho trovato la soluzione scaricando Green Power dal market, è eccezionale. Ora finisco la giornata col 25-30%!!
-
Quote:
alninek
mah... ne ho viste come dici tu centinaita... ma a dire al verità sono solo widget di monitoraggio della carica della batteria.
Io avrei voluto una app che monitorasse i singoli consumi delle app... quella di sistema non lo fa per le app in background....
magari il tutto condito da un widget da applicare sulla home con i consumi in tempo reale per singola app... così almeno vedo quelle che cosnumano e ne trovo altre che facciano la stessa cosa e siano più performanti...
significherebbe che quella app consumerebbe cio che tu cerchi.perche dovresti avere una app del genere?con quella di sistema si capisce benissimo,pure in background mostrandoti quanto tempo ha usato la cpu e la percentuale. un widget in tempo reale consumerebbe un botto a mio parere perche deve fare la spia su ogni cosa che corre e credimi ci sono molti processi su android.basta vedere in una giornata quando la batteria ti abbandona e quale software hai installato!se per esempio io per due giorni uso un live wallpaper vedro che la batteria per le 18 mi abbandonera'