Secondo me, per farla riapparire, basterebbe rinominare il .nomedia, in un qualsiasi nome es. "Video"...
Ovviamente eliminandola con dentro dei file, elimineresti anche i file stessi...;)
Visualizzazione stampabile
non vorrei che avendo eliminato e ricreato la cartella non trovi più il .nomedia :(
ho fatto con astro una ricerca dei file .nomedia e tra i risultati ce n'era uno in whatsapp,profile pictures,.nomedia allora l'ho eliminato,ma niente.. nella cartella video,il file .nomedia non c'è più.. eppure non appare nella galleria la cartella..
EDIT: riapparsaaa senza i file dentro ma non importa :D comunque proverò scaricando keepsafe
ragazzi io ho risolto così, senza svuotare nessuna cache e cose simili.
Inserite semplicemente il file .nomedia nella cartella da nascondere, supponiamo si chiami "cartella" , poi con un qualsiasi editor di sistema (root explorer, file expert) rinominate tutto il nome della cartella stessa in ".cartella" nascondendola un istante per poi rinominarla immediatamente in "cartella" ovvero il suo nome originario. Il file .nomedia farà effetto a questo punto. Per le immagini funziona sicuro!! provato su galaxy s3, galaxy s2 e galaxy Note
Ciao.
Ecco qui la soluzione: VAULTY ! :cool:
spero di non andare in off-topic....come posso far riconoscere al lettore musicale i file direttamente da sd esterna???
Per agire manualmente senza nessuna app usate questo metodo testato da me personalmente: cercate il file che volete nascondere con root explorer e lo rinominate in questo modo: ".nomedelfile" Salvate e riavviate ;)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App