Premesso che la ritengo indispensabile per il Note, ma qual'è meglio? Mi sembra che quella opaca sia migliore in quanto:
- meno o zero impronte
- migliore visibilità sotto il sole...
quali sono i vantaggi di quella lucida?
ciao!
Visualizzazione stampabile
Premesso che la ritengo indispensabile per il Note, ma qual'è meglio? Mi sembra che quella opaca sia migliore in quanto:
- meno o zero impronte
- migliore visibilità sotto il sole...
quali sono i vantaggi di quella lucida?
ciao!
Ti dico però che, nonostante i vantaggi, l'opaca smorza i colori e dopo un po stanca..la lucida invece non ti stanca mai, anzi non ti accorgi pi di averla. Te lo dico perché le ho provate entrambre..poi sono tornato alla ludica...
Sent from my NOTE aokp...
Scusate ragazzi, L'avete messa voi la pellicola o l'avete fatto fare a qualche tecnico, vi spiego, ho provato a metterla sul Galaxy s2, che è decisamente più piccolo del Note e devo dire che la cosa non'è certo facile, mi riferisco alle bolle d'aria create dal pulviscolo, figuriamoci un display da 5,5, spiegatemi un pò dai.
Ciao.
io ho notato che dopo averla messa, diciamo dopo una settimana sono comparse delle righine...magari l'uso della penna, anche se teoricamente non dovrebbe fare questo la penna. vabbè per fortuna che è sulla pellicola e non sullo schermo a questo punto.
Io ho comprato quella opaca e ne ho due di riserva (di cui una opaca e una lucida).
Diciamo che quella lucida sarà la scorda della scorta, in casi estremi la utilizzerò però preferisco di gran lunga l'opaca.
E' meglio secondo me perchè rende lo sfioramento più veloce come se il telefono fosse molto più liscio poi ovviamente va in base ai gusti :)
Il peggioramento dei colori sinceramente l'ho notato su un iphone con la pellicola a specchio (che a me non piace per niente).
Per quanto riguarda i graffietti proprio ieri ne ho fatto uno con l' s-pen ma nulla di grave :)
Io ho acquistato la opaca e il giorno dopo ho ordinato la lucida.
E' come non averla!
L'opaca invece rovina la bellezza dello schermo.
Per metterla ho seguito un video su youtube di un ragazzo che la posiziona e la fissa su di un lato con lo scotch.
Inoltre il vecchio trucco del vapore: aprite la doccia calda per 1min in maniera tale da saturare il bagno di vapore e poi pulite lo schermo in quell'ambiente! La polvere viene trattenuta dal vapore e l'applicazione è PERFETTA!
TI ADORO se fossi il creatore di questo mondo avrei di certo dimenticato la polvere come cosa inutile...appena prendo altre plastichine provo questo metodo se fallisco ancora :P!!! io preferisco la lucida di ottima qualità,nessuna o poche impronte ,resistente e fedele al vero display gorilla glass del note! la opaca mi è bastata vederla sul SG1 della mia ragazza,tutto pixelato e il superamoled viene cosi rovinato...per carità è bello da vedere perche opaco,il dito scorre che è una meraviglia..per chi adora la qualità pura meglio lucida e qualche panno per occhialini!
EDIT:ma non crea condensa nel display facendo si che vi si intrappoli particelle di acqua tra plastichina e display?
No tranquillo, pensa che un altro metodo che non ho provato consiste nel bagnare lo schermo con una soluzione di acqua e sapone prima di applicare la pellicola...
infatti è un gatto che si morde la coda..la lucida è troppo riflettente e vedi te stesso O.ò pero vedi colori puri e simili al display nudo,con l'opaca sotto il sole ci fai di tutto senza alzare al max la luminosità.pero ragazzi quei colori "pixelati" effetto dito oleoso lo odio a morte..piuttosto guarda la mia faccia hahaha.fatto sta che non userei mai e poi mai il display nudo e crudo,farei troppi FUUUUUUUUUUUUUUU se scoprissi righine fatte dalla polvere,o dalla S-Pen rotflrotfl
Lucida, triplo strato (importante).
Niente vapore, niente "magie".........solo tanta pazienza e zero bolle!! (opss...una, nell'angolo)
Infatti anche io nonostante uso la opaca, ne ho ancora 3 di lucide pagate 4/5 euro.... che sono ottime...:D
Postato comodamente dal mio divano...:)
Ragazzi,se fosse per me le ditte che fabbricano ste pellicole andrebbero falliterotfl.......
Cioè....noi ci facciamo un cellulare dove uno dei punti di forza è lo schermo e poi lo andiamo a rovinare con una pellicola?pur bella e fatta bene che sia non sarà mai uguale allo schermo nudo;)...
Poi che senso ha avere il gorilla glass(famoso perchè non si graffia)se poi lo trattiamo come uno schermo normale?
Io vengo da gs1,gs2 e note.....mai avuto una pellicola e non ho mai graffiato lo schermo....l'unica accortezza che uso è di comprargli una bella custodia originale(importante per avere le prese d'aria e audio nel punto giusto)di pvc fintapelle scura per proteggerlo dalle eventuali cadute;).
Come sono contrario a tenere la luminosità in automatico,sempre perchè lo schermo me lo devo godere.
Cmq ognuno è libero di fare come vuole,sempre che secondo me non vi state godendo il terminale al 100%,questa non vuol essere una critica ma un consiglio:).....
Fate una prova,se avete la pellicola da mesi non vi nemmeno ricordate quanto è bello lo schermo senza e a luminosità a palla...toglietela e alzate la luminosità,niente paura per i graffi....vedrete che non tornerete più indietro:cool:....
un saluto a tutti e buona serata
Postato comodamente dal mio divano...:)[/QUOTE]
come ti invidiorotfl
un marchio che a mio parere fa Custodie orribili,plastica industriale di 8va scelta,sbavature,nelle plastichine un po piu decente,si sta facendo un nome facendo ogni tipo di plastichina e Cover per tutti i telefoni possibili.come marchio affidabile meglio PURO (made in italy Stica!), e altre due che non mi vengono in mente adesso
il gorilla glass si difende dagli urti forti e accidentali ma non da granelli di polvere che ognuno di noi ha in tasca e in borsa o ovunque.la S-Pen riga il display e molti possessori sul web lo hanno dimostrato! ho usato i primi due giorni il note nudo e crudo ed era ingestibile,scivolava dalle mani e avevo una fifa che si graffiasse.mi sono subito munito di soldini e comprato una cover Grid Azzurra e un laccetto (antifurto e anti caduta asd) e plastichina!ti assicuro che guardando solo video HD o Dvdrip alta qualità la differenza è irrisoria ,basta non prendere cinesate e non si compromette niente! i prezzi troppo bassi mi destano sempre puzza di guai
PS:un piccolo sondaggio,a voi quante e da che distanza vi è caduto il bambino? a me solo dalla scrivania con schermo in giu ma il bordo della cover me lo ha salvato (CHE CUL#!) e i miei gatti ma sul tappeto e sempre di faccia haha.per strada o camminando mai dato che il laccetto mi ha salvato!
Concordo sul post precedente, la puro e ottima!!;)
Bè uso molte cover, e spesso cambio, tra rigide, tpu, ma soprattutto questa, con cui mio figlio me l'ha fatto volare 3 volte!!!:o
risultato nessun segno per fortuna...rotfl
ARGH ti odio perche quella la volevo da tempo,l'avevo addocchiato nel sito della mediaworld ma chissa perche in nessun mediaworld a milano l'ho trovata asd, la mia prima cover comunque è stata la TPU Bianca della PURO full protected!!molto bella nuova,il contrasto dona molto ma poi è diventata Color Panna -_-" dato che l'ho tenuta 1 mese
PS:i bumper sono carini ,avendone uno posso dire che non servono a niente,danno solo aderenza nella mano ma non protegge un piffero!e poi i bumper sono diventati famosi per la ricezione traballante del iphone ROTFL cosa sui cui il note pure dormendoci sopra prende 5 tacche
L'ho appena messa, lucida, bolle lungo i bordi, unto e ditate... sopratutto ho perso un po di sensibilità del touch.
Ora ditemi come ci riuscite a tenerla x favore?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Piccolo OT.... Ora tu dormi, mentre io Lavoro!!!:(Quote:
Hehehe ero al lavoro e tu mi hai fatto immaginare una persona bella stravaccata sul divano....miiiiii quanta invidiaaaa :))
Io ripeto che il trucco del vapore funziona benissimo
Allora ragazzi, andiamo con ordine:
questa è la pellicola eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
Non è la prima che metto (la prima sul Note).
Ho in pratica rimosso il pellicolone di fabbrica con i loghi vari e pellicolato immediatamente dopo con questa, quindi a schermo ultravergine. L'adesione è stata subito perfetta tranne nei bordi dove qua e là ho qualche bolletta a mezzaluna che non va via, anche se continuo a spremere verso l'esterno.
Lo sporco e l'unto è raccapricciante, nonostante sia lucida è come se avesse un grado di porosità superiore al Gorilla.
Sopratutto, perdo sensibilità, e questo è il guaio più importante: posso anche chiudere un occhio sui precedenti, ma il touch... e no eh....
Ora, ditemi solo che è colpa di questa schifossissima pellicola, vi prego...
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72
Ho sempre usato le lucide,catturano sporco e impronte ma non ho mai perso sensibilità!!forse è proprio la qualità dato che io le ho sempre comprato in negozi fisici!online non toccandole è un rischio
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ok ma qui c'è parecchia gente che compra le prime cinesate a pochi euro e dice che vanno bene...
Di mio c'è che sono molto esigente e se non fosse per il fatto che a fine anno lo rivendo (in condizioni perfette) non userei la pellicola... le trovo irritanti per principio.:mad:
Ma dovendo farmene piacere una, consigliatemi direttamemte la o le migliori che famo prima a sto punto.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
ragazzi, secondo me vi fate troppe pare...l'importante è mettere una pellicola, che sia cinese o di marca, poco importa, tanto dopo alcuni mesi andrà cambiata. metto pellicole da almeno 10 anni, su tutti i tipi di display, a cominciare dal vecchio palm zire, all'ipod nano 1a gen, ai mille telefoni e macchine fotografiche...sempre preso roba da pochi soldi sulla baia e il display alla rimozione della pellicola era come nuovo, nemmeno un segno. l'unica accortezza è quella di prendere le pellicole che hanno i 2 rivestimenti, uno per lato, con le linguette, in modo da non toccare la colla con le dita. quelle che vendono invece con solo la protezione sul lato colla (tipo adesivo classico, per capirci) andrebbero messe immergendole prima in una bacinelle con acqua e una goccia di sapone per piatti o neutro, e staccate con le dita bagnate nella stessa soluzione. sembra difficile, ma non lo è. l'applicazione è più precisa, xk si ha margine di errore per sistemarla perfettamente allineata. le poche gocce che bagnano il display andranno subito asciugate e non fanno certo male al telefono, pensate a quando parlate e siete tutti sudati...sicuramente lo bagnate di più!
in qs modo ne ho messe sia sul palmare, sia sull'attuale sgs+, nessun problema e zero polvere. con le pellicole "a secco" invece c'è da stare attenti alla polvere che si attacca sulla colla prima del posizionamento sullo schermo.
ho anche usato il metodo "bagno turco", riempiendo di vapore il bagno! per mettere la pellicola invisible shield sul nano 1a gen. quella è l'unica pellicola che è durata ben 8 anni...l'ho tolta solo perchè dovevo mandare il nano a farmelo cambiare con la campagna sostituzione apple! però quelle son pellicole di alta qualità, indistruttibili ed eterne!