Visualizzazione stampabile
-
Cavetto OTG
Una informazione in merito al cavetto otg. Ho letto un po in giro ma non ho trovato un elenco completo di cosa questo cavo puo' supportare. Il mio note è originale, non rootato, non ha ancora ricevuto ics ed è ita.
Cosa ci si puo' collegare? Ho fatto delle prove con due chiavette, ntfs non lo supporta, una tastiera me la riconosce ed un'altra no. Ho collegato un mouse con filo ed è tutto ok ma con uno wireless lo vede come collegato ma non mi compare il puntatore. Da cosa puo' dipendere? Samsung ha rilasciato un elenco, dipende dai driver, ci sono incompatibilita'??? E, sopratutto, si puo' causare danni???
Grazie per le risposte
Riccardo
-
Quote:
Originariamente inviato da
rcrusso
Una informazione in merito al cavetto otg. Ho letto un po in giro ma non ho trovato un elenco completo di cosa questo cavo puo' supportare. Il mio note è originale, non rootato, non ha ancora ricevuto ics ed è ita.
Cosa ci si puo' collegare? Ho fatto delle prove con due chiavette, ntfs non lo supporta, una tastiera me la riconosce ed un'altra no. Ho collegato un mouse con filo ed è tutto ok ma con uno wireless lo vede come collegato ma non mi compare il puntatore. Da cosa puo' dipendere? Samsung ha rilasciato un elenco, dipende dai driver, ci sono incompatibilita'??? E, sopratutto, si puo' causare danni???
Grazie per le risposte
Riccardo
Ciao, non saprei se esistesse una lista... ma io con Rom base LQ3 ICS riesco benissimo ha collegarci
un ricevitore wireless della logitech, e sia tastiera che mouse funzionano perfettamente.:D
Idem per le chiavette USB.... prova ha formattarne una in FAT32, ma sopratutto stai tranquillo
che non può causare danni....;)
-
Ho provato un altro mouse radio, uno un po piu vecchiotto, con il dongle grande e funziona. Le chiavette sono tutte fat. Stasera provo un hd esterno da 2.5....chissa se funge :-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
rcrusso
Ho provato un altro mouse radio, uno un po piu vecchiotto, con il dongle grande e funziona. Le chiavette sono tutte fat. Stasera provo un hd esterno da 2.5....chissa se funge :-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Umm l'HD esterno da 2,5 non va almeno il mio... e da 750GB e non credo che supporti una grandezza così..;)
per la chiavetta, io ne ho una da 8Gb e funziona benissimo...
-
se vuoi ntfs devi avere l'AbyssNote come kernel e attivare ogni volta delle stringhe dal terminale di android...una rottura di due balle credimi,sul market ci sono script (non provati personalmente) che ovviano a questa cosa ma ad ogni avvio devi mettere queste stringhe...sappi solo che il note legge chiavette FAT32 di Default,se non le legge c'è qualche problema di filesystem corrotto della Usb o è tarocca..se pensi di montarci sopra un hard disk 2,5" autoalimentato non si puo' poiche il fattore alimentazione non lo permette!su youtube ci sono tizi che collegano hard disk esterni al note e tutto funge ma sono con il suddetto Kernel!io mi sono arreso e ho lasciato FAT32 sulla mia 16GB Transcend che va benissimo per le serie tv,le 32GB ormai te le tirano dietro sia come micro sd che usb! al 99% tutte le ROM supportano tutti i gadget del note (ad eccezione della S-PEN su Cyanogen e AOKP) per il resto tutto è compatibile e non è dannoso se funziona nel pc! ci sono pazzi che ci giocano sul Full hd di sala e con tastiera haha
-
Fatte diverse prove.
Quello che vorrei capire è perchè alcune periferiche funzionano ed altre no. Una tastiera viene rilevata ma non funziona, un'altra si, funziona tutto. Lo stesso dicasi per i mouse, ha rilevato la stampante, hd niente da fare, neanche lo vede. ;-)
-
Quote:
rcrusso
Fatte diverse prove.
Quello che vorrei capire è perchè alcune periferiche funzionano ed altre no. Una tastiera viene rilevata ma non funziona, un'altra si, funziona tutto. Lo stesso dicasi per i mouse, ha rilevato la stampante, hd niente da fare, neanche lo vede. ;-)
Io per il momento ho solo il cavetto OTG, e quello MHL ancora non l'ho voluto prendere....
Pensa che con il note mi funziona, mentre con l's2 non c'è verso di farlo andare... bho!!:eek:
Postato comodamente dal mio divano...:)
-
Quote:
Originariamente inviato da rcrusso
Fatte diverse prove.
Ti ripeto,l hd ha un file system ntfs,ci vuole il kernel abyssnote e dei comandi sul terminal emulator!da solo non va,deve essere fat32 il dispotlsitivo (usb).a mio parere non conviene,meglio una chiavetta da 32gb fat 32 con film spezzati ogni 4gb e serie tv..per i film c e la tv e credetemi l'hd in un 5.3" è sprecato!!il full hd da il meglio dai 32" in sú
-
Quote:
Gian451
Ti ripeto,l hd ha un file system ntfs,ci vuole il kernel abyssnote e dei comandi sul terminal emulator!da solo non va,deve essere fat32 il dispotlsitivo (usb).a mio parere non conviene,meglio una chiavetta da 32gb fat 32 con film spezzati ogni 4gb e serie tv..per i film c e la tv e credetemi l'hd in un 5.3" è sprecato!!il full hd da il meglio dai 32" in sú
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
ma infatti non ho mai messo in dubbio che l'hd non possa funzionare...l'ho collegato ma se avesse dato segni di vita avrei gridato al miracolo......:-)
sono i vari dispositivi, dello stesso tipo, che chissà per quale oscuro motivo funzionano o non funzionano. Evidentemente le interfacce avranno codice leggermente diverso, rilevabile o no. Sui mouse per esempio uno lo vede e compare il puntatore. un secondo neanche lo rileva mentre un terzo lo vede ma non compare la freccina......boooooo
-
Chi mi sa dire se quello del s2 e compatibile x il note?