Che fare col mio note, la batteria ha un consumo eccessivo, ho tolto tutto quello che si doveva...ma dura pochissimo ugualmente :'(
Visualizzazione stampabile
Che fare col mio note, la batteria ha un consumo eccessivo, ho tolto tutto quello che si doveva...ma dura pochissimo ugualmente :'(
Fai wipe data e flasha l ultima fw stock del tuo note
Se ti ho aiutato basta premere Thanks ! ;)
Certo che mi hai aiutata ma non ho capito bene la procedura :'(
Scusami
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Seryflower
Certo,vai nella sez. del note modding e segui la guida deep clean ics edition..
Se ti ho aiutato basta premere Thanks ! ;)
Sposto in sezione Note. Lì decideranno se indirizzarti al modding.
Credo che per te sia un pò troppo presto.
Grazie :)
Tanks a Gektheboss :)
Paolov non ho capito cosa intendevi...scusatemi...sono nuova qui...e mi sento un po' rinco....... in questo momento :-)
Intendevo che ho spostato il messaggio nella sezione dedicata al tuo telefono.
Per capire cos'è il modding trovi diverse guide sul Forum. Nel frattempo, tra le discussioni in rilievo, trovi quella su come utilizzare al meglio il note.
In bocca al lupo.;)
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
Gentilissimo grazieeeee
Hai un cel che si chiama Camillino? Ehehe siete troppo forti su questo forum :-)
Si si il camillino lo ricordo...ma mica siamo vecchi ora? :-)
sento parlare spesso di Ice Cream ma...ci capisco poco anche su quello...mi son detta: vuoi vedere che l'algida con android stanno realizzando un nuovo gelato tipo camillino..pero' a forma di robottino?...e' inutile...sono un caso perso :-(
Grazie ancora comunque :D
Quote:
Ciao e benvenuta nel mondo dei galaxy gnocche hahah.allora ti do piccoli trucchetti per ridurre il consumo di batteria :
- usare internet 3g solo quando ti serve
- abbassare la luminosità finche ci vedi bene dato che il display grande com'è consuma molto al 100% nonostante sia bello
- da impostazioni/display (se non erro) metti le animazioni su "nessuna" o "alcune" cosi fai lavorare meno il processore
-lo spegnimento schermo al minimo
-dal browser (quello per navigare su internet) dalle sue impostazioni metti il plugin a richiesta (sarebbe il flash player per i video online,sarai tu a scegliere se visualizzarli o no cosi da non caricare anteprime inutilmente)
- disattivare i comandi vocali
-se tutto cio non ti basta scaricati un programma dal google play per risparmiare batteria
ps:io ti consiglio di lasciarlo com'è,godertelo al massimo e comprarti una seconda batteria (sui 30€ in tutti i negozi) cosi da non rimanere a secco!!se non ti convince qualcosa chiedi pure che saremo felici di aiutarti!
Gian451
Grazie 1000
Batteria con ics penosaaaaaa. Dura al Max 3 ore adesso....con uso medio intenso....gs3 dura anni luce in più
Inviato dal mio fantastico magico e ineguagliabile GALAXY NOTE
symo quindi? Hai qualche consiglio?
a me dura 3,5h giocando a dream zoo!!mi sa che hai un battery drain!!va in Deep Sleep il note?hai qualche rom moddata?senza giocarsi e smanettarci penso mi durerebbe anche 2 giorni completi ma essendo una droga non ci riesco a non smanettarci haha
non hai ancora risolto con il consumo eccessivo??
Quote:
Originariamente inviato da Gian451
Direi che io lo stesso solo cn internet e a bassa luminosità...attivo solo wifi o 3g e stop il resto tutto risparmi energetico...vi dico dura anche 2 3 ore se navigo...nn riesco a capire...se dipende dalla batteria sfruttata troppo o da ics..il mio è stock e.Polonia...il gs3 anche navigando mi fa arrivare a.quest ora al 40 x cento. Fsntastico... Nn posso tenermi un cella che a fine mattinata mi pianta...non esiste proprio...
Quote:
Mah no...provare a comprare una batteria alternativa x.vedere se è colpa tua o di ics che cuccia troppo. Ma la stessa batteria con lo stesso uso con 2 3 6 mi faceva arrivare tranquillam a sera...boh....ti dico oggi ho navigato molto con gs3 e mi ha scaricato il 50 x cento in tutta la ggata...
ciao ragazzi io ho il note da pochi giorni..
al primo avvio del telefono, una volta registrata la connessione wifi, mi ha chiesto di aggiornare in quanto era disponibile il nuovo aggiornamento del sw. procedendo all'aggiornamento il telefono è passato dalla 2.3.5 alla 4.0.4 ICS
pur caricando il telefono tutta la notte, con batteria al 100%, la mattina scollegandolo e lasciandolo in stand-by noto che all'ora di pranzo il telefono presenta una carica di 65/70% (e non l'ho usato).. dal pannello batteria scopro che il maggior consumo ce l'ha il display (un buon 50%), ma come è possibile? ho la luminosità a 0, sfondi animati non ne ho impostati, lo spegnimento del display a 30s, ho solo la wifi attiva e il widget del meteo..
E' normale tutto ciò?
inoltre la wifi, anche vicino al modem, appare fuori campo spesso e volentieri.
Sarebbe possibile installare su questo dispositivo la batteria del note 2? forse i 3100 mAh verrebbero consumati meno da ICS!! su un sito che frequento abitualmente di accessori telefonici ho trovato una batteria di 5000 mAh per il note ma viene abbinata a una cover più spessa e bruttina.. secondo voi la batteria del note 2 si può adattare?
esiste una possibilità di tornare in caso alla 2.3.5?
Il modo per tornare alla stock Gingerbread 2.3.6 c'è ed è davvero semplice, Basta scaricarsi il firmware dalla rete, odin 3 e flasharlo in pochi passaggi. Vi sono delle guide nella rete.
cerca il materiale è segui i seguenti passi:
-1 Flashare un kernel safe: Abyss o Hydracore
-2 fare i 3 wipe delle memorie
-3 flashare la rom tramite ODIN3
-4 godersi Ginger.
Comuqnue, vi dico subito che io uso il mio galaxy note con ICS stock Rom 4.0.4 abbinato al kernel safe Hydracore- STD ( versione non Overclock ). La batteria mi dura + di 48 ore a volte senza disattivare connessioni. lasciando solo il 2g.
Vi dico subito che installare programmi che risparmiano la batteria è una mossa non astuta, perchè questi programmi agiscono in background e consumano risorse avendo l'effetto contrario.
Per risparmiare la batteria è sufficiente:
tenere il display con illuminazione automatica, disattivare il 3g ed attivarlo solo quando vi è la necessita. In modalità edge le notifiche push arrivano cmq.
Inoltre vi faccio presente che una corretta carica avviene in media 6 ore. e non è necessario fare scaricare completamente il telefono prima di caricarlo. Questi dispositivi montano batterie li-on e quindi a cristalli di litio.
Vi ricordo anche che c'è un BUG su ICS: quando scolleghiamo il telefono dal caricabatterie senza sbloccare prima lo schermo il telefono non entra in deep sleep e lavora a frequenze 200 mhx 800 mhz anche in standby.
Dunque dopo le necessarie 6 ore di carica con il cavetto ancora collegato all'alimentatore eseguire la seguente procedura:
sbloccare lo schermo
entrare nella home del telefono
staccare il caricabatterie a display acceso.
Adesso, se avete il problema del deep sleep la soluzione è davvero semplice e potete farla tranquillamente senza correre nessun rischio:
-1 mettere il telefono in modalità offline (aereoplano)
-2 chiudere tutti i processi in background (tieni premuto tasto home e switcha le finestre a destra o sinistra)
-3 svuotare la memoria ram dalla gestione attività (tieni premuto il tasto home e tappa gestione attività )
-4 spegnere il telefono
-5 togliere la batteria per 10-15 secondi
-6 rimettere la batteria e accendere
-7 godersi il telefono.
Vi assicuro che il telefono vi durerà di +.
questione battery drain quando si gioca: ovviamente i giochi + belli e pesanti sprecano molte risorse ed è normale un elevato consumo, mettendo in + un consumo enorme del display super amoled. Se usate il kernel hydracore che presenta undervolt avrete un maggior risparmio di batteria.
la batteria del Galaxy note 2 non credo sia compatibile con Note 1. Però perchè non provare? :)
ciao io ho pochissime app installate ma per lo più sono app lavorative non giochi, con cpu spy ho rilevato questo: Allegato 28132
premetto che non so da dove disattivare il 3g, per esempio io ho i dati a pacchetto e il roaming disattivati (non li ho mai usati su nessun smartphone). l'ultimo punto "battery drain...." non l'ho capito, cmq non uso alcuna app di risparmio batteria
esce quanto segue dopo il reset:
1400:9%
1200: 1%
1000: 1%
800: 7%
500: 6%
200: 69%
deep sleep: 4%
la tua % di batteria è al 63% e devo dire che dopo 18 ore di utilizzo è un ottimo risultato !
Allora: Le applicazioni facebook twitter e social network così come i servizi mail sono applicazioni che si piazzano in background ! quindi disinstallale e accedi ai social tramite il web ( se li usi )
per le mail metti una bella sincronizzazione manuale.
Disattiva la sincronizzazione automatica tanto arrivano cmq le notifiche: impostazioni -> account & sincronizzazione
per disattivare il 3g e attivare il 2g: impostazioni ->Altro ->Reti mobili : Attiva usa dati pacchetto e poi tocca modalità rete e seleziona SOLO GSM poi esci e usalo ! ;)
Dopo che hai resettato il time è normale che ti spuntino quei valori ! per avere un valore abbastanza preciso dell'utilizzo delle varie frequenze in standby devi chiudere prima tutti i processi in Background, resettare i timers e lasciare il telefono in standby per alemno 15 - 20 minuti. Senza toccarlo ( per evitare alterazioni del monitoraggio ti consiglio di mettere il telefono offline) una telefonata cambierebbe totalmente il risultato
guarda che le 18 ore di cui parli sono totali da quando ho preso il telefono, il 63% è da stamattina quando l'ho scollegato dalla rete elettrica.
farò i cambiamenti che mi hai suggerito anche se io uso solo facebook come social e le mail sono già in sincro manuale. ne ho solo una con gmail
il fatto del background mi pare strano, possibile che resti attiva anche dopo quando tengo premuto il tasto centrale e la rimuovo dalle gestioni?
certo però uno compra uno smartphone e poi per risparmiare batteria deve lavorare in gsm.. ma per la wifi puoi dirmi nulla?
ma i dati a pacchetto non consumano più credito?
quando parli del kernel, controllando il mio noto che è differente a quello scritto da te: "ICS stock Rom 4.0.4 abbinato al kernel safe Hydracore- STD ( versione non Overclock ). La batteria mi dura + di 48 ore " io ho la ICS 4.0.4 e il kernel è : 3.0.15-n7000xxlri-cl811902dpi@dell167 #3
smp preempt wed jul 11 kst 2012 come si mette quello che suggerisci?
Il consumo del credito dipende dal tuo piano tariffario: Se hai una opzione attiva sul tuo numero che ti consente la navigazione web illimitata non consumi nulla. se la hai ad ore certamente. quindi disattivala
Inoltre, ti consiglio lasciarlo lavorare in gsm quando è in standby perchè consuma meno. I pacchetti 3g hanno download e upload maggiori rispetto al gsm e questo consuma risorse.
Hai sicuramente qualcosa aperto in background che ti aumenta i consumi. Cmq, segui la procedura che ti ho suggerito, anche se il tuo telefono entra in deep sleep da quel che vedo.
disisntalla facebook e accedi dal web ( funziona anche meglio )
I processi in sincronizzazione automatica sono del processi che rimangono aperti anche se tu " li chiudi". Semplicemente perchè si aprono in automatico:D per aggiornarsi devono aprirsi no ? :D
Fallo manualmente solo quando lo ritieni necessario !
se mi posti una guida semplice e in ita ci posso riuscire..
a parte le app di serie ho whatsapp, facebook, kik messenger (tutte chiuse come sopra) adobe reader, paypal, ebay, pgine gialle e bianche, zip, evernote (non configurato), vlc. es gestore, pdfcreator, utorrent (mai avviato), epson print, my 190, sport mediaset, tg24, amazon, eurosport, tuneinradio, smartswf.
e un contatto mail sincro di gmail
quale tra queste suca la batteria?
Sei Siciliano ??? XD (dal suca si evince questo ! in caso... ciao compaesà ! :P)
Eccoti la guida !
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
Seguila però devi modificare 2 passi:
Scarica CWM.ZIP
Non scaricare ROOT ma Scarica Hydracore kernel da questo link: http://api.viglink.com/api/click?for...13500551489612
Segui fino al punto 4 la guida al posto del punto 5 seleziona il file Hydracore STD scaricato! è un formato zip
MI RACCOMANDO DA QUESTA RECOVERY CWM.ZIP NON ESEGUIRE NESSUN WIPE. NON PENSARLO NEMMENO: RISCHI IL BRICK!
EDIT: TRA QUESTE APP SUCANO BATTERIA: FACEBOOK E I VARI WIDGET DELLE VARIE APPLICAZIONI!
io la uso sempre per flashare il kernel safe e non ho mai avuto problemi ....
Se vuoi stare più sicuro segui la procedura tramite Odin3.
Scarica Odin3 e flasha questo altro formato del kernel : http://api.viglink.com/api/click?for...13500556498913
è un formato TAR.
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ab-7-plus.html
ti linko anche il thread relativo al kernel fatto da andromeda: https://www.androidiani.com/forum/mo...one-5-4-a.html
Qualunque cose vuole fare a livello di mod. se non è pratico deve leggere le guide:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-generale.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-modding.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-al-brick.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
Saluti
cmq, non lo faccio per il gusto di contraddirti, ma il brick tramite cwm.zip avviene se esegui i wipe. se non esegui i wipe e ti limiti a flashare solo il kernel non succede nulla.
ti copio e incollo le parole di andromeda nel link ufficiale hydracore qui su androidiani:
CWM recovery (zip file) = CWM.zip ;)Quote:
Kernel Installazione:
Tramite CWM recovery (zip file) o tramite Mobile Odin (.tar)
non sono necessari wipes o altri comandi pulizia-cache-kernel....flashate con almeno il 30% di batteria.
Si, e questo che centra?
Si usava la CWM.zip per fare operazioni quando appunto non si aveva ne root ne CWM avanzate.
Prima effettua il Root come da guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-counters.html
Poi una volta che ha il root installa tramite Odin Mobile un kernel Safe così da avere anche la CWM avanzata. Gli consiglio il PhilZ Kernel ;)
(io mi muovo in maniera diversa, in maniera del tutto sicura al 100%.. cmq le guide che ha consigliato overdrive sono ovviametne validissime ! )
Altra soluzione validissima è questa ! Io personalmente con hydracore mi trovo troppo bene !
Odin Mobile Pro è a pagamento costa poco.
Cmq...
... siamo usciti fuori tema. Il problema che hai lui è un mancato deep sleep da parte del Note e questo avverrebbe anche con un Kernel Safe se il problema è causato da qualche applicazione che ha installato. dovrebbe provare a disinstallare ad una ad una le applicazioni e man mano controllare per almento 15-30 minuti lo stato del Deep Sleep con Cpu Spy.
Tranne che lo scopo del Kernel Safe è quello di effettuare un Deep Clean ICS, a quel punto è necessario il tutto!