Visualizzazione stampabile
-
problema mms
Ciao,ho un problema,quando ricevo un mms me lo scarica ma poi leggo scritto "il messaggio contiene un file allegato non visualizzato"...sapete aiutarmi? grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigi151983
Ciao,ho un problema,quando ricevo un mms me lo scarica ma poi leggo scritto "il messaggio contiene un file allegato non visualizzato"...sapete aiutarmi? grazie :)
Ciao.
Dunque, suppongo che tu abbia il Note Full Stock, ICS..?! Inoltre, quale app usi per gli sms/mms..?!
Hai settato correttamente le impostazioni di invio/ricezione messaggi..?!
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao.
Dunque, suppongo che tu abbia il Note Full Stock, ICS..?! Inoltre, quale app usi per gli sms/mms..?!
Hai settato correttamente le impostazioni di invio/ricezione messaggi..?!
Si,ho il note full stock ICS,non uso nessuna app per sms/mms e le impostazioni sono corrette. E' la prima volta che spunta questo messaggio,oggi mia sorella mi ha mandato un mms ma non riuscivo ad aprirlo,solo dopo mi sono ricordato che prima dovevo attivare la connessione dati,lo attivata e mi ha scaricato il messaggio e poi è venuta fuori quella scritta e non ho potuto vedere la foto che mi ha mandato,forse è perchè l'mms è scaduto?
-
Ciao anche a me fa la stessa cosa Mah..... hai risolto?
thk
-
Ciao.
Dunque, entrambi avete controllato che le impostazioni del vostro operatore siano corrette..?! o_O
In caso affermativo, fate la seguente prova: effettuate il download e l'installazione di GoSMS Pro,
app gratuita presente nel Google Play Store (https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd),
e vediamo se funziona..! ;)
-
Ciao prima che lo scrivessi l avevo fatto...anche perchè ho fatto l aggiornamento a ICS con go sms pro installato e poi l ho rimosso non vorrei che fosse questo..... testerò... :-) thk
-
Proverò a vedere se gli ricevo con quella app
-
Roger. Provate ad usare GO Sms Pro..! ;)
Ovviamente dopo aver verificato la correttezza delle impostazioni per il vostro operatore.
-
Funzionaaaa!!! con l'app GO Sms Pro...le impostazioni me le sono fatte rinviare dalla vodafone,tutto ok
-
Quote:
luigi151983
Funzionaaaa!!! con l'app GO Sms Pro...le impostazioni me le sono fatte rinviare dalla vodafone,tutto ok
Molto bene..! :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da luigi151983
Ciao scusa una domanda come hai fatto a farti mandare le impostazioni dalla Vodafone? Anche non sn riuscito a configurare gli mms.. Ho provato anche apn italiani ma nn funziona quell'applicazione..
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
frapis
Ciao scusa una domanda come hai fatto a farti mandare le impostazioni dalla Vodafone? Anche non sn riuscito a configurare gli mms.. Ho provato anche apn italiani ma nn funziona quell'applicazione..
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Direttamente dal sito della vodafone,oppure dal servizio clienti
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da frapis
Androidiani App
Direttamente dal sito della vodafone,oppure dal servizio clienti
Ok grazie..
-
Quote:
frapis
Androidiani App
Ciao!
Dunque, vai QUI..! ;)
In basso seleziona dal menu a tendina Samsung e poi Galaxy Note GT N7000.
Successivamente scegli la configurazione automatica oppure le istruzioni inviate tramite mail per configurarlo manualmente. :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da AlienwareAR
Quote:
Androidiani App
Ciao!
Dunque, vai
QUI..! ;)
Successivamente scegli la configurazione automatica oppure le istruzioni inviate tramite mail per configurarlo manualmente. :cool:
Grazie mille;-)
-
Quote:
Quote:
Quote:
Androidiani App
Ciao!
Dunque, vai
QUI..! ;)
Grazie mille;-)
Androidiani App
Ciao scusa io lho fatto allora mi è arrivato il messaggio che diceva che a breve avrei ricevuto il messaggio di configurazione.. Si ma io non ho il codice.. Quando schiaccio installa mi chiede il codice pin?
-
Quote:
frapis
Ciao scusa io lho fatto allora mi è arrivato il messaggio che diceva che a breve avrei ricevuto il messaggio di configurazione.. Si ma io non ho il codice.. Quando schiaccio installa mi chiede il codice pin?
Androidiani App
Uhm.. La tua scheda SIM non ha un codice PIN..?!?! o_O
Mi sembra mooolto strano.. Altro modo è farti inviare la mail.. ;)
-
Quote:
frapis
Androidiani App
il codice pin dovrebbe essere 4545
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
il codice pin dovrebbe essere 4545
Come fai a sapere che è questo?
-
Quote:
frapis
Come fai a sapere che è questo?
Androidiani App
quando ho chiamato al servizio clienti mi hanno detto di inserire questo codice,poi se il tuo operatore è diverso dal mio(ho vodafone) allora anche il codice sarà diverso,non vorrei sbagliarmi
-
Senza Go Sms non c'è modo di far funzionare gli mms?
Come operatore ho Fastweb ed è ormai un giorno intero che sto impazzendo per scaricare un mms.
Dice Download in corso ma poi nada.
Note brand 3 con ICS 4.0.4 nè mod nè root.
Apn mms corretto........
Se non riceve neanche gli mms lo vendo................
E non voglio installare altre app oltre quella stock degli sms/mms!!!!!!
-
Quote:
Zephyr
Senza Go Sms non c'è modo di far funzionare gli mms?
Come operatore ho Fastweb ed è ormai un giorno intero che sto impazzendo per scaricare un mms.
Dice Download in corso ma poi nada.
Note brand 3 con ICS 4.0.4 nè mod nè root.
Apn mms corretto........
Se non riceve neanche gli mms lo vendo................
E non voglio installare altre app oltre quella stock degli sms/mms!!!!!!
Io ho TIM.
Sia con Go SMS che con la messaggistica stock non ho problemi a ricevere e inviare mms.
Oltre ad avere apn mms corretto, verifica di avere i dati attivi.
Probabilmente il problema è del tuo gestore.
-
Un mio collega mi ha suggerito una potenziale risposta.
Lui ha un Galaxy Next.
Mi ha detto che se al momento della ricezione dell'mms la connessione non è attiva non c'è più modo di recuperarlo.
In effetti io la connessione la uso solo al bisogno e quando mi è arrivato l'mms non ero connesso.
Potrebbe essere?
-
Quote:
Zephyr
Un mio collega mi ha suggerito una potenziale risposta.
Lui ha un Galaxy Next.
Mi ha detto che se al momento della ricezione dell'mms la connessione non è attiva non c'è più modo di recuperarlo.
In effetti io la connessione la uso solo al bisogno e quando mi è arrivato l'mms non ero connesso.
Potrebbe essere?
Certo.
Gli mms vengono ricevuti solo se hai la connessione dati.
Però, è anche possibile scaricarlo in seguito attivando appunto i dati.
E' capitato anche a me e con GOSMS.
Arriva mms ma ho i dati spenti.
Rimane il messaggio col tastino "download"...basta attivare i dati e premerlo. L'mms viene ricevuto.
Oppure utilizzavo un altro metodo.
Dal play store, usavo "apn on/off".
Con questa app, era possibile mantenere i dati internet disattivati e ricevere comunque mms.
Funzionamento ON -> dati attivi (internet) e mms funzionanti
Funzionamento OFF -> dati disattivi (no internet) ma mms funzionanti
Dico "era" perchè con l'avvento di ICS, ci sono stati problemi e ora non funziona più.