Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadamanu
ieri ho fatto un altro tentativo, creato widget, con incona del tempo attuale (icon current condition), mi ha fatto tranquillamente scegliere tra la icone salvate nella cartella weather, impostato ora inizio (19) e fine notte (06) è andato tutto bene.. alle 19 l'icona è passata in modalità notte.. è ho pensato che fosse finalmente tutto ok... e invece quanto si è aggiornato il meteo (impostato che si aggiorni ogni 2 ore) è cambiato si il nome della città ma l'icona del meteo è sparita! sono andato per modificare il widget e anche li sparite... ho provato varie icone ma niente non appaiono neanche li.. l'unica icona che esce è quella di default....
Misteri... non capisco.. UCCW mi piaceva proprio per creare un widget meteo personalizato.. peccato.. Non si riesce a capire da cosa dipende... ha funzionato correttamente.. e poi... basta.. sembra che non riesca a caricare le icone dalla cartella.. ma prima lo aveva fatto.. boooo!!!
YAHOO Weather a cui si appoggia il servizio meteo ha nomi particolari per le previsioni meteo tra cui Fair per indicare bel tempo, nel senso che non è ne sereno ne nuvoloso ma è un tempo gradevole, il corrispettivo appunto 'bel tempo'. tra le icone non trovi fair. qui sembra che non ci siano più le icone. vai nella cartella weather sotto uccw custom etc. e enta nelle cartelle delle icone e all'icone clear copiala e cambia nome in fair anche nella cartella night (con la luna) l'icona ti ritornerà....
-
Dopo qualche settimana di apprendimento e prove credo di essere ad un buon livello, e riesco a creare abbastanza facilmente quello che voglio, ma ci sono due problemi a cui proprio non sono riuscito a trovare risposta:
1 - Allineare gli oggetti
mi spiego meglio, ho due testi allineamento centrato per entrambi, come mai se li metto con lo stesso valore X mi risultano sfalzati?
e ancora, cosa usa come riferimento per il centro delle immagini o delle forme? sembrerebbe l'angolo in alto a sx, è corretto?
(oppure esiste un trucco? tipo farsi lo sfondo con i crocini ed allinearsi ad "occhio"!?) :?
2 - Traduzione condizioni meteo
ok, c'è il file editabile per la traduzione, ma possibile non trovi "RAIN" nella lista?
-
Ciao a tutti, ho difficoltà ad utilizzare font diversi dal default.
Ho creato una cartella fonts (ho provato con e senza s, maiuscola e minuscola) e posizionata in sdcard.
Ho messo dentro i font... ma uccw continua a non vederli.
Vede solo il default.
Sapere aiutarmi?
Grazie!
-
Quote:
TheBenzer
Chiedo aiuto... secondo voi è possibile in qualche modo avere "current condition" in italiano? Se non erro si dovrebbe editare un file .ctxt
Ciao, se selezioni "condizioni attuali" poi scorri i controlli fino in fondo (controllo 5) trovi funzioni sul file di condizione meteo. Il problema è che se selezioni "crea file personalizzato" potresti editare i controlli di default, ma non ci sono tutte le condizioni, quindi qualcosa non funzionerebbe.
Se invece selezioni edita file, ti dice di editare il file .ctxt ma sul cell proprio non si trova!
-
Strano, a me la cartella fonts con file ttf funziona. Posizionata in sdcard e non external, mi raccomando.
-
Quote:
Crf450
Strano, a me la cartella fonts con file ttf funziona. Posizionata in sdcard e non external, mi raccomando.
anche a me funziona
-
Quote:
bazzy
Dopo qualche settimana di apprendimento e prove credo di essere ad un buon livello, e riesco a creare abbastanza facilmente quello che voglio, ma ci sono due problemi a cui proprio non sono riuscito a trovare risposta:
1 - Allineare gli oggetti
mi spiego meglio, ho due testi allineamento centrato per entrambi, come mai se li metto con lo stesso valore X mi risultano sfalzati?
Se parli di 2 testi nello stesso widget (caso "1"), controlla bene.....perchè dovrebbero allinearsi se usi gli stessi valori.
Se parli invece di 2 testi separati.....quindi 1 per widget (quindi 2 widget distinti), devi verificare che la dimensione dell' intero widget (dimensione dello sfondo) sia ovviamente uno uguale all'altro.
Lo so, sembra ovvio detto così....ma è l'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente (escludendo il caso "1").
-
Quote:
posalaquaglia
Se parli di 2 testi nello stesso widget (caso "1"), controlla bene.....perchè dovrebbero allinearsi se usi gli stessi valori.
Se parli invece di 2 testi separati.....quindi 1 per widget (quindi 2 widget distinti), devi verificare che la dimensione dell' intero widget (dimensione dello sfondo) sia ovviamente uno uguale all'altro.
Lo so, sembra ovvio detto così....ma è l'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente (escludendo il caso "1").
ieri ho un po' approfondito la questione, fatto uno sfondo in photoshop e poi messo su UCCW in modo da verificare l'esatta posizione degli oggetti con PS.
Ho notato quanto segue.
1 - non sembra che corrisponda esattamente la pos. su PS con quella di UCCW (da verificare meglio)
2 - alcuni testi, verificato con "prossimo appuntamento in calendario" anche se metti "allinea centro" il riferimento per la posizione rimane a destra
(stasera magari ve lo posto, così se volete gli date un occhio...)
concludendo, CONFERMI che non c'è nessun sistema per allineare gli oggetti fra loro... (ma servirebbe, tanto servirebbe!!)
-
Quote:
bazzy
(stasera magari ve lo posto, così se volete gli date un occhio...)
Ecco, magari se posti un esempio capisco meglio il tipo di problema che riscontri! ;)
-
Ragazzi una domanda semplice: le skin si possono creare solo dallo smartphone o c'è modo di crearle anche con qualche software al pc?
Perché e tastiera i tempi sarebbero moooolto più rapidi!
Grazie!