Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
Ho una domanda: a che cosa servono le voci "Variabile di tasker"? E come si impostano?
C'è modo poi di avere delle info da un'app di terze parti, apparte l'accesso con l'hotspot?
Perché vorrei fare un widget che mi dice non solo la sveglia, ma anche gli eventi in programma per quel giorno da un'app diversa dal calendario di Android.
Grazie!!
-
domanda veloce... come si fa ad impostare le condizioni meteo in italiano con UCCW???
Invece di Fair..vorrei sereno... invece di rain .. vorrei pioggia..
Grazie mille
-
è molto semplice: clicchi su "condizioni meteo" per fare le modifiche e in fondo trovi la voce "testo personalizzato"; da lì, scegliendo "crea nuovo testo" puoi scrivere tutte le condizioni meteo in italiano. Una volta fatto questo lavoro ti consiglio di salvare il file così puoi utilizzarlo anche per altri widget.
Puoi scrivere quello che preferisci, quindi sta a te e alla tua fantasia fare il widget come preferisci
-
Quote:
Originariamente inviato da
pimpa90
è molto semplice: clicchi su "condizioni meteo" per fare le modifiche e in fondo trovi la voce "testo personalizzato"; da lì, scegliendo "crea nuovo testo" puoi scrivere tutte le condizioni meteo in italiano. Una volta fatto questo lavoro ti consiglio di salvare il file così puoi utilizzarlo anche per altri widget.
Puoi scrivere quello che preferisci, quindi sta a te e alla tua fantasia fare il widget come preferisci
OK..ma come fa poi ad associare il testo giusto alle immagini meteo??....se è sereno...come fa a capire quando usare l'immagine giusta e la scritta giusta??
Puoi farmi un esempio del testo da scrivere?
-
Segui ciò che ti ha scritto pimpa90, comunque due o tre esempi: partly cloudy-parz.te nuvoloso; severe thunderstorms-forti temporali; scattered showers-acquazzoni sparsi. Se alcuni termini non ti sono chiari puoi aiutarti con un traduttore come magari quello di Google. Una volta completata la lista la salvi col tastino in alto a sinistra e il file va a inserirsi in automatico nella cartella "uccwOutput" nella memoria interna.
Quando crei un widget meteo, per le condizioni tradotte da te, scorri la lista della parte bassa dello schermo e in fondo selezioni "testo personalizzato", quindi "seleziona file". Vai nella cartella "uccwOutput" e tappi sul tuo file. Voilà, fatto. Ci pensa UCCW ad associare condizioni e relative icone. Più facile da farsi che a descriverlo.
-
ok..ci provo.. ;)
Quello che non capisco è come fa il sistema a percepire che Sereno sta per Fair.....e poi ad associarci l'immagine giusta
per caso ha un traduttore interno?
-
Basta avere un po' di pazienza, si tappa su una descrizione e la si traduce. Una per una e si va avanti fino alla fine. Puoi aggiungere anche altre descrizioni, come ad esempio rain-pioggia, perchè mi sembra di ricordare che incredibilmente nell'elenco non ci sia. In tal caso scrivi prima in inglese poi traduci. Ma non ricordo che opzione sia perchè io ho tradotto almeno un anno fa.
Quanto a come fa UCCW a fare le associazioni, mi chiedi troppo, qui ti risponderà chi ne sa più di me! Io mi accontento che funzioni....
-
il problema è che non ho un file originale...essendo un file uzip preso da internet.
Non trovo nemmeno dove si traduce...ma solo crea file personalizzato...quindi posso mettere sereno, pioggia etc.... e basta!
Sembrerà pure semplice...ma non funziona per come ho capito io ;)
Aiuttttttttttttoooooooooooooo
-
ho trovato...grazie mille a tutti e 2 ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZIEGE77
ho trovato...grazie mille a tutti e 2 ;)
Prego, mi fa piacere sapere che sei riuscito.
In effetti fa tutto da solo.. potresti anche scrivere invece che "fair" "c'è uno splendido sole!" dipende da te ;)