Ciao,
Sempre più spesso mi appare questo messaggio, adesso anche per aggiornare un app...a cosa è dovuto?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ciao,
Sempre più spesso mi appare questo messaggio, adesso anche per aggiornare un app...a cosa è dovuto?
Ciao.
Dovresti non essere così sintetico nell'esporre la tua problematica.. Ovvero:
- Sei full stock oppure hai rom e kernel custom..?!
- Ambiente GB oppure ICS..?!
- Messaggio di errore quando installi qualcosa da Google Play Store..?!
- Memoria e spazio attualmente liberi..?!
Full stock
ICS
Il messaggio appare direttamente nello store, non mi sembrano apparire messaggi di sistema.
Memoria di sistema 1,74 Gb/1,97 Gb. Memoria di massa 7,38 Gb/11,07 Gb. No scheda SD
Poi chiedo scusa perchè sembra che abbia pubblicato due volte lo stesso tred. Il problema è che Tapatalk continuava a darmi messaggi di errore e poi ha pubblicato due volte il tred...MAH!
Ciao.
Dunque, se non vado errato allora dovresti avere solo 0.23 GB liberi della memoria di sistema,
e 3.69 GB liberi per la memoria di massa.. Uhm..
Prova ad andare nel Google Play Store ed installare Android Assistant.. ;)
Vediamo cosa ti dice.. Anyway, devi avere molte apps installate.. :o
Essi ti confermo la poca memoria a disposizione,per cui urge acquisto di una micro sd.
Sai tra le app gratuite amazon e le recenti offerte Google (di cui ho fatto incetta e ho fatto un restiling al Note) ho riempito parecchio la memoria.
Ma in teoria se guardi lo spazio necessario per l'aggiornamento comunque e sufficiente.
Nell'altro tred che mi é "scappato" l'utente parla di noto baco ICS....
:confused::confused::confused:
No, ma infatti la cosa sembra random. Adesso mi segnala l'aggiornamento di Mini Motor, provata tre volte con esiti diversi,o ilmessaggio di prima, una altra volta segnalava pacchetto non valido (o una roba del genere)
Non c'è bisogno di modding..:)
Allora, la SD-Esterna non centra nulla..
Mentre la Memoria di Massa equivale alla tua SD-Interna del Note, dove risiedono tutti i dati delle App,
e che molto probabilmente dovrai:
- Fare un bel backup di dati, e salvarli su una futura SD-esterna, oppure su PC..
Tanto per liberare memoria e recuperare spazio per le nuove applicazioni, che in base a tale
App verrà richiesto uno spazio sufficiente per salvare i dati.
- La memoria di Sistema, quella da 2GB ovvero 1,97GB," serve appositamente per poterci
installare delle app, che nel tuo caso, mi sembra strano sia piena,o_O
in quanto una singola APP, pesa in media "dai 4MB ai 40MB",
quindi mi sembra impossibile che sia piena.. altrimenti dovresti avere "non molte APP",
ma poco poco 250...:o faresti fatica ad usare il Note...;)
In conclusione, cerca di fare spazio liberando dati di gioco che non ti servono,
e vedrai che tutto tornerà alla normalità, ovviamente se ora l'errore ti esce fuori a random,
vuol dire solo una cosa.. Che alcune app necessitano meno spazio per i dati, ed altre di più..
Spero di essermi spiegato.
Se disinstalli un'app, non disinstalli anche i dati nella SD-interna,
quindi dovrai farlo manualmente per liberare spazio.
Piccolo es.
solo avendo 2 Navigatori, per i molti dati che richiedono "mappe/voce ecc",
si riempie molto la memoria di massa.."SD-Interna da 16GB - 11,08 disponibile"
Sicuramente avrai dei residui di dati, anche di app da te già eliminate..;)
Cancella e vedrai che tutto si sistema..
Scusate ho esattamente lo stesso problema, ovvero messaggio "l'applicazione non può essere installata...." niente scheda SD.
Memoria di Sistema 1.75/1.97 GB, memoria di massa 2.86/11.50 GB, cosa devo fare?
Avrò si e no una ventina di app...capisco che ne avete già parlato sopra ma non ho capito nulla con tutte queste sigle/acronimi di cui nn capisco assolutamente il significato XD Che cosa devo cancellare per fare spazio? E dove? Posso decidere di installare le app sulla memoria di massa?se si come posso fare??
Della serie galaxy S2 for dummies per favore!
Grazie mille a chi mi vorrà aiutare! :)
Scusa il ritardo, ho visto che la discussione è vecchia. Volevo sapere cosa intendi per backup di dati e come si fa. Spero tu mi risponda al più presto :)
Ciao ragazzi, mi scuso siccome il tread è vecchio, ho lo stesso identico problema!! :( da circa due/tre settimane. Il problema persiste sempre e solo con le apps di google ( gmail, plus, maps, ricerca google ) mentre con le altre app fila tutto liscio, ho cercato su internet e non ho trovato nessuna soluzione.
Il mio dispositivo ha solo subito un Root, per il resto è full stock, memoria interna da 4 GB, esterna da 4, JB 4.2.1 come app ho total commander, nel caso debba modificare qualche file
Salve ragazzi, per quanto tardiva vi racconto la mia esperienza sperando che qualcuno possa trovarne giovamento.
Ho avuto questo problema qualche giorno fa , nell'installazione di un'app ( TextViewer in particolare ). Ho una cyano 7.2 su un galaxy ace, memoria interna mezza vuota e esterna pure. Tuttavia non riuscivo a installare l'app a causa dell'errore , alla fine ho risolto andando in impostazioni - applicazioni- Application e scegliendo come luogo di installazione predefinito AUTOMATICO .( prima era Esterna) . Spero che possa tornare utile, a presto :)
Ciao nikostak, allora il problema alla fine l'ho risolto anche io, questo avviene quando la memoria predefinita è quella esterna, siccome le gapps sono invece nella SD interna si devono cambiare le impostazioni di memoria e mettere quella interna. Questo ovviamente SOLO con le google apps, per il resto potete aggiornare anche nell'sd esterna.
Spero sia utile il mio aiuto ;)
Salve, ho anch'io lo stesso problema ma non riesco a risolverlo.
Possiedo uno smartphone cinese con versione di Android 4.2.1. Riesco ad installare ed aggiornare senza problemi le varie app, tranne che quelle di Google, per cui ricevo il famigerato messaggio del mancato aggiornamento. Se controllo le impostazioni delle gapps mi risultano installate già nella memoria interna, per cui non posso fare alcuna modifica alle impostazioni.
Come posso risolvere?
Grazie ancora e ciao.
Ciao cosmico, non so se ho già detto come fare, ma solitamente capita quando le Gapps sono installate nella scheda SD. Ciò comporta al problema di Gplay. Quindi dovresti andare su applicazioni, e sulle gapps selezionare sposta su archivio interno. Facendo questo procedimento, puoi aggiornare le applicazioni. Oppure un altro metodo è quello di rimuovere la scheda SD, e aggiornare le app senza scheda SD e dopo re-inserirla
Grazie per la risposta ma, come avevo già indicato in precedenza, non è possibile variare il percorso perchè le applicazioni risultano essere installate nella memoria interna del telefono (il comando "Sposta su Scheda SD" è comunque disabilitato). Oltretutto la SD è integrata nell'hardware e, anche volendo farlo, non saprei come toglierla o disabilitarla.
Altri suggerimenti...?
Grazie ancora e ciao.
Ciao, io avevo lo stesso problema, allora proprio perchè certe applicazioni non si possono spostare su scheda sd, sono solo quelle che danno questo problema, fai così:
Vai in impostazioni, memoria, percorso di installazione e seleziona impostazioni di sistema non scheda sd. Aggiorna le app che ti davano errore ora dovrebbero andare ciao.
Io ho risolto così.
Ciao, io avevo lo stesso problema con le applicazioni Google, ho risolto così: Impostazioni-device--memoria-Cliccare su percorso di installazione, sopra in intestazione appena sotto MEMORIA,ed esce il menù a tendina dove ci sono tre opzioni: Memorizzazione su dispositivo interno, Memoria telefono, Impostazione del sistema. <Io ho usato quest'ultima ed ho aggiornato le applicazioni ed andato tutto a posto. Spero di essere di aiuto....;)
Non so se può essere ancora utile: smanettando, e seguendo i consigli degli altri amici, sono riuscito anch'io a risolvere il problema (android 4.2.1):
impostazione-memoria-percorso di istallazione: impostazione di sistema. Ho aggiornato maps e immediatamente si è istallata senza fiatare.
N.B.: fate attenzione a disco di scrittura predefinito e percorso di istallazione.
Grazie e ciao a tutti
Non so se può essere ancora utile: smanettando, e seguendo i consigli degli altri amici, sono riuscito anch'io a risolvere il problema (android 4.2.1):
impostazione-memoria-percorso di istallazione: impostazione di sistema. Ho aggiornato maps e immediatamente si è istallata senza fiatare.
N.B.: fai attenzione a disco di scrittura predefinito e percorso di istallazione.
ciao a tutti