Visualizzazione stampabile
-
Limiti Amoled
Essendo stato vittima del burn in dello schermo ho iniziato a documentarmi in giro.. leggo sempre più problemi riguardanti questo belissimo display (soprattutto con i nexus)
In molti dicono che è la naturale fine che faranno tutti, specialmente per chi come me, usa sempre la luminosità massima e magari la stessa app per molte ore.
Il dubbio nasce... mi conviene mandarlo adesso in assistenza o aspettare prima di venderlo per prendere il note2 ?
Se lo porto adesso al 100% becco un altro burn in tra qualche mese e sono punto e accapo...
Possibile che alla samsung non si siano ancora accorti dei problemi che stanno iniziando a dare? Se qualche pessimista ci ha azzeccato tra poco si troveranno a sostituirne parecchi...
-
Possiamo sapere anche noi, poveri ignoranti, cos'è stò "burn"?
Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
acquasalsa
Possiamo sapere anche noi, poveri ignoranti, cos'è stò "burn"?
Ciao.
è quando resta in trasparenza l'immagine "fantasma" di una app o della schermata di inserimento degli sms... ma anche lo status della batteria o del segnale... diciamo quasiasi cosa resti a lungo sullo schermo col tempo brucia i pixel e lascia indelebile la sua ombra... si vede bene con le schermate bianche o tonalita' di grigio...
è un fenomeno tipico delle tv al plasma
le utility contro i pixel bruciati non danno esito positivo
la sostituzione è l'unica cosa da farsi
-
Quote:
maxroller
è quando resta in trasparenza l'immagine "fantasma" di una app o della schermata di inserimento degli sms... ma anche lo status della batteria o del segnale... diciamo quasiasi cosa resti a lungo sullo schermo col tempo brucia i pixel e lascia indelebile la sua ombra... si vede bene con le schermate bianche o tonalita' di grigio...
è un fenomeno tipico delle tv al plasma
le utility contro i pixel bruciati non danno esito positivo
la sostituzione è l'unica cosa da farsi
Azzz.... però?! Quindi il lungo utilizzo del nostro meraviglioso display può essere compromesso col tempo? Ma sistematicamente tutti o può (usando il condizionale) verificarsi solo su alcuni (sfortunati).
-
Il mio e' ora in assistenza perche' aveva una riga piu' chiara delle dimensioni della status bar...premetto che uso sempre luminosita' bassa...cmq penso sia dovuta al poco utilizzo di quella zona,visto che essendo nera(eccetto i simboli) e meno utilizzata del resto del display.
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
R: Limiti Amoled
Il mio note è attivo da novembre 2011 e non ho problemi
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
R: Limiti Amoled
Quote:
maxroller
Essendo stato vittima del burn in dello schermo ho iniziato a documentarmi in giro.. leggo sempre più problemi riguardanti questo belissimo display (soprattutto con i nexus)
In molti dicono che è la naturale fine che faranno tutti, specialmente per chi come me, usa sempre la luminosità massima e magari la stessa app per molte ore.
Il dubbio nasce... mi conviene mandarlo adesso in assistenza o aspettare prima di venderlo per prendere il note2 ?
Se lo porto adesso al 100% becco un altro burn in tra qualche mese e sono punto e accapo...
Possibile che alla samsung non si siano ancora accorti dei problemi che stanno iniziando a dare? Se qualche pessimista ci ha azzeccato tra poco si troveranno a sostituirne parecchi...
Ti può essere utile l'app BurnInTest pro per avere un'ulteriore conferma per il problema
Per tutti gli utenti che hanno l'amoled consiglio di provare.. ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
soloilmeglio
Il mio note è attivo da novembre 2011 e non ho problemi
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
idem, novembre 2011 e sempre usata luminosità massima,