Visualizzazione stampabile
-
Configurazione eMail
Salve . Volevo fare qualche domanda sulle eMail sul Note .
Avendo 2 account email da monitorare (1 Hotmail e 1 Gmail) vorrei sapere:
1) Un unico Programma per gestirli entrambi, (si dice che quello stock sia ottimo, ho android 4.0.4)
2) Se e possibile configurarlo per eliminare la posta direttamente dal server . se quello stock non fosse capace , quale svolge questa funzione?
-
1) Il gestore mail stock va benissimo
2) Devi impostare l'account come IMAP e non come POP3 (e se non ricordo male nelle impostazioni č indicato anche LASCIA LE MAIL SUL SERVER oppure no)
-
Ok, grazie . un altra cosa.. sul mio tablet quest'applicazione non c'e . sai dove posso trovarla? sul market? oppure qualche link ? ho un mediacom e di serie non c'era .. ho android 4 vorrei configurarlo anche li
-
Allora metto l'email, la password, fa il controllo e mi fa sciegliere pop3, imap, exange mi sembra .. scelgo imap e mi da questa schermata:
NOME UTENTE: Il mio
PASSWORD: La mia
SERVER IMAP: Imap.hotmail.it
TIPO PROTEZIONE: Nessuna
PORTA: 143
PREFISSO PERCORSO IMAP: Opzionale
vado avanti cosi ma non si connette dando errore nei parametri . Cosa sbaglio ? quali sono i parametri?
-
Non ho capito cosa ti serve per il tablet.
In merito a Hotmail non č tipicamente un IMAP.
Per farlo funzionare come un IMAP cancella l'account che hai creato e fallo nuovo.
Devi creare un nuovo account Exchange
-Mail tua
-Password tua
-Server: m.hotmail.com
-Spunta Usa connessione protetta (ssl)
Alla conferma inizierá a sincronizzare le mail.
Quando ha finito entra nelle Impostazioni del server Exchange e impostati un po' di cose (firma, periodo da sincronizzare, ecc...)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zephyr
Non ho capito cosa ti serve per il tablet.
In merito a Hotmail non č tipicamente un IMAP.
Per farlo funzionare come un IMAP cancella l'account che hai creato e fallo nuovo.
Devi creare un nuovo account Exchange
-Mail tua
-Password tua
-Server: m.hotmail.com
-Spunta Usa connessione protetta (ssl)
Alla conferma inizierá a sincronizzare le mail.
Quando ha finito entra nelle Impostazioni del server Exchange e impostati un po' di cose (firma, periodo da sincronizzare, ecc...)
Mi serve l'applicazione email.apk installabile in italiano che nel mio tablet non c'e nel firmware stock
-
Scarica qualche altra app per il tablet tipo K9 o ExMail.
Gestiscono gli account allo stesso modo dell'app stock del Note.
Sul Note invece č tutto a posto?