Buongiorno
volevo sapere se altri come me si trovano meglio con GB che con Ics.
Ho provato sia stock lrt e custom ma poi ritorno sempre alla LB1, in primis per la durata della batteria.
Aspetto i Vs commenti.
Saluti.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno
volevo sapere se altri come me si trovano meglio con GB che con Ics.
Ho provato sia stock lrt e custom ma poi ritorno sempre alla LB1, in primis per la durata della batteria.
Aspetto i Vs commenti.
Saluti.
Ti fornisco la mia opinione in merito a questo tipo di domanda.
La durata della batteria, così come l'efficienza della connessione WiFi piuttosto che il fix GPS, ecc.., non sono cose opinabili ma dei dati tangibili e facilmente valutabili, ora, che il client e-mail, il browser, o qualsiasi altra applicazione stia girando su GB,ICS,JB e chi più ne ha più ne metta non me ne può fregare di meno, l'interfaccia di un OS come Android è personalizzabile fino all'esasperazione di conseguenza tutta questa frenesia nel rincorrere l'ultima release piuttosto della ModRom più performante è a mio avviso fine a se stessa, così come lo è l'utilizzo dello smartphone da parte di chi insegue queste amenità, questo è il mio parere. Quindi ribadisco, alcune cose non possono nemmeno essere discusse, altre sono legate strettamente alla ragione per cui una persona decide di acquistare un oggetto di 500-700 euro per farne cosa? Appunto, io probabile abbia acquistato il Note per una ragione diversa dalla tua.... ;)
Ciao purtroppo in questi giorni son dovuto tornare a gingerbrad e mi manca ics
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, mi inserisco anch'io...
Io su ginger ho montato solo la kingdroid v7: nessun bug,ottimi consumi,la ricezione; tenuta x mesi senza mai aver sentito esigenze di cambiare! Ho aspettato molto prima di passare a ics x i noti problemi del brick poi mi sono deciso ma cavolo che palle, fino ad oggi sono stato a cambiare rom ogni 2gg. Dopo mesi di sbattimento ora ho trovato la pace dei sensi con la rocket v12; rimpiango i consumi e la ricezione (ho vodafone) di ginger in cambio di un po di reattività e fluidità in più, solo che quando ti abitui a performances anche di poco superiori é difficile tornare indietro imho
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
io ero indeciso se tornare a GB per via della durata della batteria e del segnale wifi, con l'ultimo firmware tedesco le cose sono migliorate ma a livello di consumi GB non si batte.
la mia preoccupazione e che con JB le cose possano peggiorare rispetto a ICS per quanto riguarda i consumi. spero di sbagliarmi.
Il mio "purtroppo" e dovuto unicamente all obligo di tornare a gingerbread dovuto al non funzionamento della parte telefonica in ambiente ics per corruzione cartella efs.
Tra ginger.. e ics preferisco ics non per motivi particolari forse e solo una questione di abitudine anzi sicuramente
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da bovaro
Mi chiedo per quale motivo il tuo Note a differenza da tutti gli altri, con installato ICS si dovrebbe trasformare in un telefono che non sa di essere un telefono, credo sia un ottimo candidato per il centro assistenza Samsung!
Io dopo aver letto dei problemi di brick batteria etc non ho proprio ancora mai istallato ics.... Sinceramente credo che aspetterò jb per vedere se da meno problemi..
Lo spero poiche in rete ho trovato notizie. ..(da prendere con le molle)che la corruzione della cartella efs invalidava la garanzia e siccome il mio note a 5 mesi di vita mi girerebbero parecchio le scatole.
Propio per questa mia paura oggi mi sono recato da un rivenditore di mia conoscenza che a tal riguardo mi a pseudo tranquilizato spiegandomi che i laboratori d'assistenza si dividono in tre cattegorie se non ricordo mal platium gold e standar e a suo dire solamente i platium e non tutti sono particolarmente fiscali.
Di conseguenza mi sono fatto indicare dei laboratori gold della mia zona. Incrocio le dita (dei piedi e delle mani)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Chiedo scusa a Giuliano per essere andato un po fuori argomento
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Anche io dopo aver letto di tutti i problemi sul forum, tra l'altro non essendo un grande smanettone, ho deciso di non aggiornare a ICS e rimanere con il buon vecchio GB per paura di infilarmi in una sorta di vicolo cieco.
Lo uso per lavoro assiduamente tutto il giorno e per me è più importante che sia magari graficamente un po' più "bruttino" ma funzioni bene tutto quanto (visto che + o - uso tutto quanto) piuttosto che sia più "fighetto" ma non funzioni tutto come si deve.
A questo proposito, pur riconoscendo la mia profonda ignoranza in materia rispetto alla media dei frequentatori il forum, rimango piuttosto perplesso del fatto che nessuno sembra considerare che un apparecchio come il Note, che nasce ovviamente ottimizzato per il sistema operativo in essere al momento, possa presentare più di un problema all'upgrade al S.O. successivo (che sarà necessariamente diverso) e si "scandalizzi" quando qualcosa non funziona perfettamente subito, perchè la Samsung non interviene tempestivamente, ecc ecc ecc come ho letto molto spesso nel recente passato.
Ciao
Sono completamente d' accordo.
io penso che con gingerbread il note da il meglio di se.
Ripeto ho provato a lungo ics su stock e custom ma a parte una buona fluidità soprattutto con internet, non mi sono trovato bene.
App che uso non vanno con ics, consumo ram sempre alto, consumo batteria, mancanza del jkay deluxe che trovo fantastica per personalizzare il note, sia lockscreen che il resto. Vi invito a chi non la conosce a provarla.
Ringrazio tutti per i commenti e scambi di opinioni. Preferisco rimanere ANTICO con GB.
Saluti.
forse perchè non avete flashato la versione LRT deodexed ICS e flashato la custom MOD S3 style di Giuros ;)
provate e poi mi direte
p.s. e comunque ribadisco ICS + Notecore o Speedmod e siete esenti da bug :)
Ciao Andromeda
infatti non c'erano bug su lrt (io avevo la oxed)+ speedmod + mod Giuros, la durata della batteria e questo
Allegato 30598
Allegato 30599
Ps mi passi il link della deodex o forse intendi quella base della Alliance?
Ho provato 1000 rom e kernel su ics c'e poco da fare:se vuoi che le performances siano migliori di gb devi accettare un forte consumo di batteria; se metti speedmod tanto vale tornare a gb imho
Pd
Io sono su ics rocket v12 x me la migliore ma i consumi tirano giù purtroppo, speedmod non lo metto,piuttosto allora torno a gb...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
ragazzi io invece sono su jelly bean e devo dire che è favoloso tutto un altro mondo
mi inserisco dicendo che con questa rom si va alla grande consumi 1.5 giorni con scermo 4hacceso solo il segnale come utte le ics è iper mega fluida e stabile
https://www.androidiani.com/forum/mo...0dpi-pack.html
Aggiornamento:
tra una prova e l'altra ho scoperto che l'abbinata Rocket V12 + Kernel Philz 2.7 è fenomenale ! Finalmente consumi su ICS che si avvicinano a quelli di GB, provate !
...chiaro che adesso tutti sarete puntati su JB ma se siete come me che prima di montare stabilmente una JB Rom aspetterò un bel pò che sistemino i vari bug altrimenti si flasha un giorno si e l'altro anche....(come mi è successo con ICS)
mah che vi debbo dire, per me la situazione della durata batteria è relativa.
Attualmente ho ancora GB ma solo perchè preferisco attendere Jelly bean che di funzioni in più ne ha e rispetto a GB apporterebbe molte novità e migliorie.
Il secondo motivo dell'update è la speranza di non vedere più riavviarsi il terminale di tanto in tanto (ma forse dipenderà da altro).
Se poi la batteria duri di più rispetto a GB ancora meglio, ma ripeto è soggettivo. Anche su GB la batteria fa pena, con i vari tool per il risparmio energetico riesco a fare 1 g e 4h più o meno, utilizzando il cell solo per brevi chiamate e neppure troppe, con display settato al minimo.
P.S A voglia di fare nuovi aggiornamenti per il note 1 ci vorrebbe la stessa batteria del note 2 + eventualmente JB...