-
R: [BATTERIA] Tutti i problemi o domande su batteria e autonomia del galaxy Note
Quote:
Originariamente inviato da
otticus
Ciao Hellboy1 su Amazon avevo acquistato mesi fa La 5000 mAh della Cameron Sino (di cui mi ero già 'servito ' in passato per altri cell) ad un prezzo leggermente superiore e fa esattamente (raddoppio)quel che la sua dimensione promette come scritto nel 3d della 5000 (che magari si potrebbe unire a questo?). Nella mia fame di maggiore autonomia ho anche ordinato una 3100 segnalatemi come alternativa ma dall 'ingombro standard e se supererá al suo arrivo la verifica indicheró consigliandola...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
http://www.amazon.it/Batteria-Li-ion...9307598&sr=1-6
io ho preso questa...secondo te xom e?
-
R: [BATTERIA] Tutti i problemi o domande su batteria e autonomia del galaxy Note
Ciao Hellboy1: l 'aspetto è simile cosí le caratteristiche 'nominali ' ... ma per qualche euro in piú avrei acquistato le Cameron Sino... poi per esperienza diretta anche le 'originali' Samsung (prese 'sfuse' su un banco in fiera elettronica) come mi è accaduto recentemente, acquistate al risparmio, si sono rivelate un incauto acquisto producendo, raggiunto un basso livello di carica, il problema dello sfarfallio dello schermo del note e spegnimento improvviso. Probabilmente c 'è un ampio giro su internet e non di batterie difettose o tarocche o 'originali' ricondizionate... Quindi è sempre meglio tutelarsi non badando all 'euro in meno e potendo seguire i consigli del forum comprando da rivenditori o marche (relativamente) noti e piú sicuri. Con questo spero che quelle che ti arriveranno siano OK. Ciao
-
Salve ragazzi, sono nuovo e Apple dipendente!
Ho preso il Note con la speranza di stare meno con Ipad iPhone galaxy s, e più ne ha più ne mete, ma la situazione e' peggiorata! (non fate caso alle doppie e gli errori ortografici, ho imparato l'italiano Tardi, quasi sposato!)
Vista la grande necessita di corrente e di device ,ho risolto così.
Presi una batteria esterna di 12.000mhA, sottile e leggera come il note. Ha due uscite, il primo device che si scarica, l'attacco.
A sera, arrivo di sicuro, con tutti! :)
Alla prossima.
-
"apple dipendente...." ma sei serio o ci stai trollando?
-
Sono serissimo! Ho avuto quasi tutti i device apple. Spero che non sia un reato! Adesso entro nel mondo android...
-
Quote:
Hellboy1
La cover dietro non si attacca....ma come cavolo le fanno. ..l ho presa su amazon come devo muovermi?
edit: centro resi.. che peccato pero :(
edit2 : qualcuno ha una cover maggiorata da vendermi che attacchi bene al note?
-
Mi spiace probabilmente ti hanno inviato la cover del note americano che ha attacchi non coincidenti col nostro e di cui avevo letto questa problematica. Ti posso assicurare che quella fornitami con la CameronSino (sempre su Amazon) attacca e stacca benissimo. Non so cosa consigliarti visto il costo relativo del componente cover rispetto la batteria... in ogni caso la qualità della Cameron Sino arrivatami conferma le promesse di autonomia. Se ne hai la possibilità restituisci e compra la CS ... oppure scrivi e fatti spedire la cover corretta. A proposito su youtube trovi pure un video sul montaggio col note della CS... Ciao e Auguri.
HELLBOY1: hai superato la quota dei PM!
-
Quote:
otticus
Mi spiace probabilmente ti hanno inviato la cover del note americano che ha attacchi non coincidenti col nostro e di cui avevo letto questa problematica. Ti posso assicurare che quella fornitami con la CameronSino (sempre su Amazon) attacca e stacca benissimo. Non so cosa consigliarti visto il costo relativo del componente cover rispetto la batteria... in ogni caso la qualità della Cameron Sino arrivatami conferma le promesse di autonomia. Se ne hai la possibilità restituisci e compra la CS ... oppure scrivi e fatti spedire la cover corretta. A proposito su youtube trovi pure un video sul montaggio col note della CS... Ciao e Auguri.
HELLBOY1: hai superato la quota dei PM!
mi mandi il link cosi le acquisto? grazie xD Svuotato i pm!
edit: magari uno che spedisce entro il 31 xD
-
Allora se vai su Amazon.It e cerchi 'cameron sino n7000‘ trovi ora un solo risultato per la 5000mAh, da un dealer italiano,e con disponibilitá immediata. Ciao
-
Quote:
otticus
Allora se vai su Amazon.It e cerchi 'cameron sino n7000‘ trovi ora un solo risultato per la 5000mAh, da un dealer italiano,e con disponibilitá immediata. Ciao
cover batteria maggiorata CAMERON SINO stand 5000mAh samsung galaxy note n7000 nera: Amazon.it: Elettronica
questa va bene? l'attacco è quello?
-
Se non si sbagliano anche loro ... tutto corrisponde. Francamente non ricordo il rivenditore avendo fatto l 'acquisto mesi fa, probabilmente lo stesso visto che era italiano e l 'unico presente anche allora tra quelli linkati per l 'oggetto da amazon.it. Ora non vorrei aprire a ripensamenti se ti dico che proprio da oggi ho in funzione una 3100mAh, acquistata invece su ebay (un solo link esistente), consegnatami ieri ... ma non essendo terminata neppure una giornata d 'uso è presto per confermare positivamente. Peró l 'impressione per ora è buona e le dimensioni sono standard! Certo per autonomia la 5000 è imbattibile ma questa potrebbe essere un compromesso, secondo le diverse esigenze d 'uso.
-
Quote:
otticus
Se non si sbagliano anche loro ... tutto corrisponde. Francamente non ricordo il rivenditore avendo fatto l 'acquisto mesi fa, probabilmente lo stesso visto che era italiano e l 'unico presente anche allora tra quelli linkati per l 'oggetto da amazon.it. Ora non vorrei aprire a ripensamenti se ti dico che proprio da oggi ho in funzione una 3100mAh, acquistata invece su ebay (un solo link esistente), consegnatami ieri ... ma non essendo terminata neppure una giornata d 'uso è presto per confermare positivamente. Peró l 'impressione per ora è buona e le dimensioni sono standard! Certo per autonomia la 5000 è imbattibile ma questa potrebbe essere un compromesso, secondo le diverse esigenze d 'uso.
vorrei farti due domande:
mi linki questa da 3100 mha??
Visto che l'attacco è effettivamente quello del note americano, su amazon ho detto di venirsi a ritirare il pacco, ma il venditore me la cambierà con uno italiano? come lo comunico?
-
Il link è questo da Regno Unito: http://www.ebay.it/itm/3100mAh-Batte...item1c298b0d13
Ordinata e spedita a tempi di record (malgrado le festività), non vorrei peró consigliare prodotti non completamente da me verificati... in ogni caso se ne è parlato in altri post ed è già stata consigliata da altri come valida rispetto alle tante 'GOLD ' maggiorate che trovi e che sembrano fake.
In funzione da stamani alle 8 passate...
Dopo una ricarica piena... uso intenso (mi fai continuamente scrivere) e sono al 67% che giudico buono. Nei prossimi giorni d'uso valuteró eventuali problemi (sfarfallio schermo o morte improvvisa per es.) ... spero di no. Se ok uso questa e tengo la 5000 solo per i viaggi.
Per quanto riguarda il tuo problema telefona o scrivi direttamente al rivenditore e verifica cosa ti propone... Di nuovo ciao.
-
Quote:
otticus
Il link è questo da Regno Unito:
http://www.ebay.it/itm/3100mAh-Batte...item1c298b0d13
Ordinata e spedita a tempi di record (malgrado le festività), non vorrei peró consigliare prodotti non completamente da me verificati... in ogni caso se ne è parlato in altri post ed è già stata consigliata da altri come valida rispetto alle tante 'GOLD ' maggiorate che trovi e che sembrano fake.
Dopo una ricarica piena... uso intenso (mi fai continuamente scrivere) e sono al 67% che giudico buono. Nei prossimi giorni d'uso valuteró eventuali problemi (sfarfallio schermo o morte improvvisa per es.) ... spero di no. Se ok uso questa e tengo la 5000 solo per i viaggi.
Per quanto riguarda il tuo problema telefona o scrivi direttamente al rivenditore e verifica cosa ti propone... Di nuovo ciao.
Capito...tu sei con la ics stock? Comunque non so che prendere mmmmm
-
Ho dovuto sostituire la mia batteria originale con una acquistata dalla cina a soli €2,61
ma il bello è che sembra davvero originale col prossimo ordine me ne faccio arrivare un 3 o 4 non si sa mai xD
-
Quote:
otticus
3100mAh Batteria Potente ad alta Capacità per Samsung Galaxy Note i9220 N7000 | eBay
C ho pensato... mi sa che la prendo pure io .... magari se mi dici oggi com'e andata mi decido xD
edit: acquistata quella da 3100 :) speriamo bene :D
-
Ciao Hellboy1 ieri sera sono arrivato alle 2 con carica residua al 34%, dopo una giornata di mio utilizzo medio alto(compresi i tuoi numerosi messaggi e risposte online :)).. ergo oltre ogni aspettativa e sicuramente meglio della batteria originale. Anche oggi confermo... sono ora al 66%. Per ora neppure nessun problema strano tipo morte improvvisa o sfarfallio dello schermo... vero che l 'autonomia non è mai scesa a livelli critici (es. sotto il 15% ) per cui solitamente possono verificarsi... ma questo è semmai un segno positivo :) dell 'aumentata autonomia. Concludendo al secondo giorno: Ok. CIAO
-
Quasi quasi me la prendo anche io la 3100, possiedo già una 5000 ma non è molto comoda per l'utilizzo quotidiano...
non appena vi arriva fateci sapere le vostre impressioni ;)
-
Quote:
otticus
Ciao Hellboy1 ieri sera sono arrivato alle 2 con carica residua al 34%, dopo una giornata di mio utilizzo medio alto(compresi i tuoi numerosi messaggi e risposte online :)).. ergo oltre ogni aspettativa e sicuramente meglio della batteria originale. Anche oggi confermo... sono ora al 66%. Per ora neppure nessun problema strano tipo morte improvvisa o sfarfallio dello schermo... vero che l 'autonomia non è mai scesa a livelli critici (es. sotto il 15% ) per cui solitamente possono verificarsi... ma questo è semmai un segno positivo :) dell 'aumentata autonomia. Concludendo al secondo giorno: Ok. CIAO
Ok io l ho ordinata oggi...in quanto tempo ti e arrivata? Lo spero bene perche io con ics stock tutti i programmi inutili disabilitati devo caricarlo 2 volte al giorno :s
-
Neppure una settimana considerate pure le festivitá ... Sisi è normale anche a me non basta l 'originale per la giornata... dipende dall 'uso ma soprattutto se lo schermo grande del note (pur essendo superamoled e quindi meno affamato di altri di energia) è sempre attivo e dalla luminosità ... in ogni caso ai test la durata della batteria originale in uso varia da un minimo di 3h (tutto connesso display con max lum e sempre attivo) a un max di quasi 7h (con wlan attiva e un mix moderato di tel, surfing internet e uso del video per qualche filmato). Questo con la batteria di fabbrica... nuova e ciclo di carica iniziale corretto. Di piú dura per me solo se ... te lo dimentichi. Che puó essere anche un bene! :)
-
Quote:
otticus
http://www.ebay.it/itm/3100mAh-Batte...item1c298b0d13
Scusa otticus ma questa batteria ha bisogno di una cover "bombata" o va bene la cover stock?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2... Thanks;( ;(
-
La 3100 va con la cover originale , la 5000 con la cover maggiorata (assicurandosi che gli attacchi di plastica siano per il note EU e non per il modello variato US come purtroppo è accaduto a Hellboy1).
-
Quote:
otticus
La 3100 va con la cover originale , la 5000 con la cover maggiorata (assicurandosi che gli attacchi di plastica siano per il note EU e non per il modello variato US come purtroppo è accaduto a Hellboy1).
infatti proprio per questo ho optato per la 3100 che unito al rilascio di jelly bean (che consuma la metà di ics) mi faranno lavorare per tutto il giorno :)
-
Che jb rispetto a ics faccia risparmiare la metà è una pia illusione... magari qualche punto percentuale (a dir tanto) ... se prendi il datasheet hw del note... data capacità della batteria e assorbimento dei componenti l 'autonomia dipende soprattutto da uso con la forbice espressa qualche post fa... ottimizzazioni sw mi lasciano parecchio scettico. Ciao
-
Ragazzi siete a conoscenza che la batteria dopo un certo tempo di inutilizzo quindi non caricandolo entri in una sorta di protezione?e quindi per rianimarla bisogna caricarla con un caricabatteria adatto?
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
-
Le batterie che non si utilizzano... se di scorta vanno tolte con carica piena e se passa del tempo vanno ricaricate separatamente, quindi gestite e non lasciate nel cassetto ... il rischio è se la carica si azzera completamente che il circuito di protezione non permetta piú ricarica e da scorta divententino solo scorie...
-
Quote:
otticus
Le batterie che non si utilizzano... se di scorta vanno tolte con carica piena e se passa del tempo vanno ricaricate separatamente, quindi gestite e non lasciate nel cassetto ... il rischio è se la carica si azzera completamente che il circuito di protezione non permetta piú ricarica e da scorta divententino solo scorie...
Ecco...ma una volta "rigenerate"se così si puo definire la batteria risulta efficace??come se fosse nuova?anche se in effetti è nuova??e se lasciata nel telefono può provocare danni allo stesso??grazie
-
La mia esperienza è solo negativa... tempo addietro, batteria nuova dimenticata e divenuta inutilizzabile... perció puoi far riferimento solo a chi ti racconta (e come) di riuscire a utilizzarla e dell 'efficacia e termini. CIAO
-
Quote:
otticus
La mia esperienza è solo negativa... tempo addietro, batteria nuova dimenticata e divenuta inutilizzabile... perció puoi far riferimento solo a chi ti racconta (e come) di riuscire a utilizzarla e dell 'efficacia e termini. CIAO
Ho capito grazie....scusa ancora ma può aver danneggiato il cellulare?
-
Non credo proprio... il problema che hai, sempre che abbia ben capito, è solo della batteria che non si ricarica causa cattiva gestione... sostituiscila pure con nuova (qui trovi consigli per tutte le alternative per i tipi finora provati, per cui potresti trovare spunto dalla relativa sventura per migliorare con poca spesa nei termini di autonomia/capacità ) ... penso proprio che risolverai.
-
Quote:
otticus
Non credo proprio... il problema che hai, sempre che abbia ben capito, è solo della batteria che non si ricarica causa cattiva gestione... sostituiscila pure con nuova (qui trovi consigli per tutte le alternative per i tipi finora provati, per cui potresti trovare spunto dalla relativa sventura per migliorare con poca spesa nei termini di autonomia/capacità ) ... penso proprio che risolverai.
Come va la batteria comprata su ebay a 10,95 € da 3100 mha? L ho presa pure io e aspetto che arrivi, qualche feedback?
-
Quote:
otticus
Magari spiego la situazione può essere più chiaro avevo aperto un topi nuovo nei scorsi giorni...in pratica la mia ragazza aveva comprato un note nuovo in un negozio di elettronica....va a casa e non si accende...bene....proviamo una batteria di un telefono che funziona e va...ok andiamo dal negozio e spieghiamo la situazione ci dice che un telefono nuovo non può darcelo perche non ne producono più quindi ci propone di rigenerare sta batteria....che fare?pretendo la batteria nuova giustamente?mi rifaccio dare i soldi??
-
Ah mi è piú chiaro. Se il telefono è davvero ok, cioè se si presenta cone effettivamente nuovo, chiederei una batteria sostitutiva originale nuova (ci sono come penso pure il tel... ma sorvoliamo) o un buono acquisto o sconto equivalente al nuovo. Poi compri e fai quello che ti sembra piú opportuno... in ogni caso non penso proprio che il tel abbia potuto risentire dell 'uso (o non uso) della batteria anche se difettosa. Ciao
-
Quote:
otticus
Ah mi è piú chiaro. Se il telefono è davvero ok, cioè se si presenta cone effettivamente nuovo, chiederei una batteria sostitutiva originale nuova (ci sono come penso pure il tel... ma sorvoliamo) o un buono acquisto o sconto equivalente al nuovo. Poi compri e fai quello che ti sembra piú opportuno... in ogni caso non penso proprio che il tel abbia potuto risentire dell 'uso (o non uso) della batteria anche se difettosa. Ciao
Si il telefono è nuovo in quanto ha tutte le pellicole intorno quindi è ok...il fatto che non abbia più cel penso che sia vero perché nella mia città nessuno ce l ha più quindi bho...comunque chiederò la batteria nuova o se farà storie il rimborso...
-
Alla fine ragazzi mi sono convinto e l'ho ordinata anche io la batteria da 3100mAh dovrebbe arrivare entro una settimana, speriamo bene! :)
-
Salve a tutti,
purtroppo da qualche giorno mi sono reso conto che la mia batteria comincia a perdere colpi.
Infatti utilizzando il telefono per navigare, scrivere messaggi, ecc., dal 100% di carica scende repentinamente sino ad arrivare al 50% circa, dopodiché lo schermo comincia a sfarfallare per poi spegnersi; al riavvio mi segnala l'1% di carica, ma se poi lo lascio spento per qualche minuto, al riavvio mi dice di avere il 40-50% di carica. La cosa strana è che se il telefono lo utilizzo solo ed esclusivamente per ricevere o effettuare telefonate, la batteria mi arriva fino a sera.
Volevo chiedervi un aiuto a capire se devo sostituire la batteria perchè ormai è andata a farsi friggere (magari se mi consigliate anche un sito dove poterla acquistare originale, dato che ce ne sono tante in giro tarocche spacciate per originali) oppure posso provare a risolvere effettuando un hard reset???
Grazie per il vostro preziosissimo aiuto.
-
Quote:
marvit
Salve a tutti,
purtroppo da qualche giorno mi sono reso conto che la mia batteria comincia a perdere colpi.
Infatti utilizzando il telefono per navigare, scrivere messaggi, ecc., dal 100% di carica scende repentinamente sino ad arrivare al 50% circa, dopodiché lo schermo comincia a sfarfallare per poi spegnersi; al riavvio mi segnala l'1% di carica, ma se poi lo lascio spento per qualche minuto, al riavvio mi dice di avere il 40-50% di carica. La cosa strana è che se il telefono lo utilizzo solo ed esclusivamente per ricevere o effettuare telefonate, la batteria mi arriva fino a sera.
Volevo chiedervi un aiuto a capire se devo sostituire la batteria perchè ormai è andata a farsi friggere (magari se mi consigliate anche un sito dove poterla acquistare originale, dato che ce ne sono tante in giro tarocche spacciate per originali) oppure posso provare a risolvere effettuando un hard reset???
Grazie per il vostro preziosissimo aiuto.
È praticamente lo stesso identico problema che avevo avuto io un po' di tempo fa e che ho risolto comprando una nuova batteria dalla cina a €2.60 xD
-
Dei sintomi che hai citato lo sfarfallio dello schermo a percentuali basse di carica è quello che per me è indicativo che occorre sostituire al piú presto la batteria... anche perchè i componenenti hw potrebbero risentire dei continui microsbalzi di tensione. In ogni caso appena noti l 'inizio dello sfarfallio mettilo in carica... ciao
-
Quote:
otticus
Dei sintomi che hai citato lo sfarfallio dello schermo a percentuali basse di carica è quello che per me è indicativo che occorre sostituire al piú presto la batteria... anche perchè i componenenti hw potrebbero risentire dei continui microsbalzi di tensione. In ogni caso appena noti l 'inizio dello sfarfallio mettilo in carica... ciao
Quote:
Nick_7
È praticamente lo stesso identico problema che avevo avuto io un po' di tempo fa e che ho risolto comprando una nuova batteria dalla cina a €2.60 xD
Vi ringrazio per le vostre dritte, quindi posso "abolire" l'idea che un hard reset avrebbe ripristinato il tutto!!!!!
Dato che però non mi và di gettar via denaro, vi chiedo se sapreste indicarmi dove poter acquistare la batteria originale poichè come ho già detto nel mio precedente post, ho visto e letto in giro che molte di quelle che si vendono in giro sul web, sono tarocche e per questo non mi fido!!!!!
Grazie ancora;)
-
La batteria originale la trovi in qualsiasi negozio di telefonia o autorizzato... non vedo il problema... assicurati sia venduta nella confezione originale sigillata, vero che (è accaduto pure a me se vai qualche post indietro), ci sono batterie apparentemente 'originali' (sfuse o in confezioni non originali), magari piú economiche, ma che poi si rivelano problematiche (sfarfallio schermo, spegnimenti improvvisi...): probabilmente a fine vita o ricondizionate o sfacciate imitazioni. Rispetto a questo caso, meglio le cinesi e compatibili. Ancora meglio se maggiorate... vedi quanto consigliato nei post prec. (Es. La mia 3100 è sempre Ok in uso o le cameron sino). CIAO