Schermo da carpe diem...;)
Ciao ragazzi,oggi a seguito di una piccola caduta il mio amato note si è spento(come capita quasi sempre...). Al riavvio però è apparso il logo GALAXY NOTE,poi il segno della Delirium ma si è progressivamente scurito senza nemmeno farmi guardare la home.
Dopo varie prove ho capito che il cell funziona in tutto e per tutto ma dopo quei 4/5 secondi dell avvio lo schermo rimane NERO.
Come posso risolvere,riuscite ad aiutarmi?Credo che sia la batteria che non riesce a supportare la tensione,non lo so...aiutatemi please perchè non ho una lira adesso:p:p
Schermo del Note con problemi
Salve a tutti, è da un bel po' di mesi che il mio Note ha problemi allo schermo. Il problema si manifesta in situazioni casuali quindi non è definito da qualche app o processo ben preciso. Il problema consiste nel blocco improvviso della schermata, la comparsa di righe bianche che si espandono portando la luminosità dello schermo a quella di una supernova. La schermata viene riempita lentamente ma con velocità costante da queste righe bianchissime.
Per risolvere devo effettuare un riavvio forzato, molte volte non basta perché questo blocco improvviso capita anche durante il riavvio, ottenendo questo problema anche nella prima schermata del telefono.
Escludo a priori la ROM che ho installato perché questo problema si è verificato mesi fa con la SOKP, poi con la Kobra 2.0, poi con la DU 8.1 e ora con la TORNADO di casey quindi è sicuramente un problema di hardware che ha intenzione di abbandonarmi (spero di sbagliarmi) oppure di qualche tipo di processo che si va a sovrapporre, in questo caso non saprei quale possa essere, praticamente uso il telefono in modo metodico avviando le solite 4 app salvo eccezioni.
Pareri a riguardo? È un problema già noto? Se devo affrontare la spesa per un nuovo smartphone vorrei arrivarci preparato evitando di prendere una fregatura per risparmiare soldi.
In allegato una foto del problema.
Display rotto o cos'altro ??
Ciao ragazzi !!
Sono nuovo del forum e vi devo scrivere per un guaio enorme che mi è successo.
Purtroppo, il mio Galaxy Note mi è scivolato di mano e mi è caduto per terra, proprio dalla parte del vetro.
All'inizio sembrava non fosse successo nulla, poi piano piano l'immagine si è deteriorata in maniera progressiva: è partito tutto da una macchietta viola in basso a sinistra che si espandeva sempre più, nel frattempo altri deterioramenti sempre violacei si iniziavano ad intravedere lungo tutto lo schermo.
Il giorno dopo l'intera visuale era viola e, ore dopo, iniziava pure a scurirsi e a vedersi sempre meno.
Avendo avuto il sospetto di tale deterioramento progressivo, sono riuscito a fare un test di tutte le funzionalità del telefono prima di non riuscire a vedere più nulla: audio, video, telefonate, touch in ogni parte dello schermo, tutto funzionante !!
L'ho portato quindi da un amico di famiglia specializzato in riparazioni ma che, purtroppo, non ha mai riparato un Galaxy Note; sul subito, mi ha parlato sia di display rotto che di retroilluminazione rotta, ma poi guardando le specifiche sul sito della Samsung ho scoperto che il display è un HD Super Amoled, cercando cosa volesse dire ho scoperto che gli Amoled (della famiglia dei display a Led) non hanno retroilluminazione, per cui il cerchio sembrerebbe essere chiuso e i giochi fatti: è il display...e se fosse qualcos'altro ??
Potete darmi qualche indicazione su cosa potrebbe essere e su come agire ??
N7000 non funziona più il touch ma la Pen si !!!!
Vorrei capire se il problema è Hardware o software .... è possibile che il touch screen non funziona più ( da notare bene che i tasti in basso , menu e torna indietro funzionano) e la SPEN si !!!!
Il Note l'ho recuperato da un amico e non so cosa abbia combinato ... ora sto scaricando una rom originale Samsung che installerò con ODIN sperando che il tutto torni funzionante !!!!
Se qualcuno ha qualche dritta da darmi gli sarei molto grato !!!!