Impossibile aggiornare galaxy note senza ricorrere a Odin
Salve a tutti.
Nelle settimane precedenti avevo aperto un topic dove chiedevo aiuto in merito alla impossibilita di aggiornare il mio note tramite kies.
Non mi é possibile aggiornare perché il device é di importazione e con il servizio clt samsung sono riuscito a sapere tramite imei il paese di provenienza e cioè la germania.
Altri utenti che ringrazio di nuovo nel mio topic precedente mi avevano consigliato di aggiornare tramite Odin, quindi ho cercato delle guide e diciamo che non è una procedura da prendere alla leggera, in quanto esiste il serio rischio di danneggiare l'hardware del note.
Vi chiedo esiste un metodo alternativo? Adesso che conosco il paese di provenienza?
Premetto che ho già provato a scaricare il kies tramite il sito tedesco di samsung, ma una volta installato con la scelta lingua tedesca non mi é possibile possibile aggiornare.
Non so se può essere utile ma kies ha scritto che l'attuale firmware una serie di numeri finiva con la sigla tra parentesi (kor)
Siccome non sono uno smanettone cercherei una via alternativa a Odin per non rischiare di far danni.
Un grazie anticipato a chi mi potrà aiutare
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
R: Impossibile aggiornare galaxy note senza ricorrere a Odin
Dal fatto che hai un product code kor mi lascia intendere che il tuo device sia giå smanettato.
Comunque se hai il firmware originale tedesco devi rimettere anche il product code tedesco, credo sia DBT. Per fare ciò ci sono vari programmi sul market.
Sappi però che il cambio product code ti fa un hard reset. Quindi prima se ti serve fai un backup.
Da quanto ho capito dalla assistenza samsung il codice imei é tedesco, ma sul firmware non ci posso giurare, anzi se per cortesia mi fai capire come si può risalire alla origine del firmware montato sul mio note.
Grazie anticipato
Quote:
Originariamente inviato da
kynnet
Da quanto ho capito dalla assistenza samsung il codice imei é tedesco, ma sul firmware non ci posso giurare, anzi se per cortesia mi fai capire come si può risalire alla origine del firmware montato sul mio note.
Grazie anticipato
PDA/Phone/CSC: *#1234#
Product Code: *2767*4387264636#
Digita sul tastierino del tel questi codici ed incolla qui la risposta che hai.
Comunque confermo che odin non fa danni.
E poi kies ha una procedura di ripristino del firmware originale in base al numero seriale del telefono
Non metto in dubbio la semplicità di usare Odin, quello che mi da terrore è la possibilità di fare danni al note, come ad esempio la possibilità di bruciare la scheda madre
Non solo ci sono favolosi guide, qui ci sono anche dei magnifici utenti pronti a dare una mano.
Premetto che sono stato condizionato dagli avvertimenti al inizio della guida a Odin che mi ha dato da pensare, poi adesso con i vostri suggerimenti inizio a essere meno titubante, anche perché se ho ben capito Odin non può far più danni rispetto a un jialbreak
Quote:
Originariamente inviato da
kynnet
Non solo ci sono favolosi guide, qui ci sono anche dei magnifici utenti pronti a dare una mano.
Premetto che sono stato condizionato dagli avvertimenti al inizio della guida a Odin che mi ha dato da pensare, poi adesso con i vostri suggerimenti inizio a essere meno titubante, anche perché se ho ben capito Odin non può far più danni rispetto a un jialbreak
Odin non fa ne più e ne meno di quello che farebbe kies, un consiglio USA la versione 3.04 di odin più affidabile oppure la già collaudata 1.85
inviato con tapatalk2
Prendo nota e nel frattempo comunque mi studio bene la guida e dei video in merito